La ricerca ha trovato 216 risultati

da Fabiogurus
gio ago 25, 2022 12:20 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7726

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Eppure, carissimo Lino, anche Tu eri stato debitamente avvertito per tempo! Rileggi la Tua risposta dopo l’avviso…..! Se il tenore della stessa fosse stato meno (inutilmente) sprezzante e più riflessivo, non saremmo ora in balia del delirio permanente effettivo di qualcuno, che in effetti non merit...
da Fabiogurus
gio ago 25, 2022 12:19 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7726

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Non ho assicurato a nessuno l'esattezza del PA4.

Per adesso mi fermo qui.
il mio messagio era riferito in realtà a ANGELO98 ma per un errore tecnico e' andato diretto a te
e il nuovo messaggoi che avevo pubblicato non e' andato a buon fine per cui ora lo ripubblico
da Fabiogurus
mer ago 24, 2022 6:42 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7726

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Appunto Lino, non devi consentire a nessuno di calpestare il tuo meritato ruolo. Un abbraccio da Rambo in tutta onestà , credo che dopo la dimostrazione praticamente aritmetica che ho postato nell altra discussione per illustrare gli errori presenti nel PA04 di un altro collega Carba18 -al quale - ...
da Fabiogurus
mar ago 23, 2022 11:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ADESSO SIAMO A POSTO CON INPS
Risposte: 28
Visite : 10818

Re: ADESSO SIAMO A POSTO CON INPS

Dal 1 gennaio 2023 il personale militare non verrà inviato più al comitato di verifica sia per idoneità che per riconoscimento della causa di servizio e aggravamento - Pubblicato in gazzetta ufficiale del 19 agosto 2022, all'uopo il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri ha diramato la circolar...
da Fabiogurus
mar ago 23, 2022 11:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7726

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Si Rambo,non era rivolta a te la mia risposta. Forse la vecchiaia e i malanni mi fanno scrivere cose che non penso? no e' che scrivi su cose che non sai e' evidente che tu non sei stato un riformato pensionato ante 2009 che si e' trovato il problema della mancata notifica del decreto e quindi ha di...
da Fabiogurus
mar ago 23, 2022 11:15 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7726

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Capisco che questo art.54, abbia messo in moto decine di migliaia di ex appartenenti , tra i quali parecchie migliaia pronti a ricorrere alla giustizia amministrativa. Eviterei però in genere ,almeno agli appartenenti del comparto, di continuare inutili discussioni. Si risponda nel merito alle doma...
da Fabiogurus
lun ago 22, 2022 2:59 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7726

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Gradirei la testimonianza di un collega dell'Esercito Italiano oppure dei Carabinieri riformato e pensionato entro il 2009 che abbia fatto istanza per l'art.54 alla propria amministrazione, SENZA usare le vie legali. Grazie Rambo anche trovandone uno di collega che ha fatto istanza al Ministero per...
da Fabiogurus
lun ago 22, 2022 2:36 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7726

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Capisco che questo art.54, abbia messo in moto decine di migliaia di ex appartenenti , tra i quali parecchie migliaia pronti a ricorrere alla giustizia amministrativa. Eviterei però in genere ,almeno agli appartenenti del comparto, di continuare inutili discussioni. Si risponda nel merito alle doma...
da Fabiogurus
dom ago 21, 2022 6:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7726

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

L'inps sta provvedendo a riliquidare le pensioni con i nuovi coefficienti disposti dalla sentenza 1/2021 per chi e' andato in pensione dal 2010 in poi. La polizia di stato sta facendo la stessa cosa per i pensionati dal 1996. Chi non paga nulla e' il ministero difesa per chi e' andato in pensione f...
da Fabiogurus
sab ago 20, 2022 12:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7726

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

L'istanza e' stata presentata, appena uscita la sentenza. Pertanto gli arretrati decorreranno dalla data di tale istanza. gli arretrati decorrono, secondo l orientamento oramai consoilidato, a partire dal quinquennio precedente la data di presentazione dell istanza Il problema e' il diritto che vie...
da Fabiogurus
gio ago 18, 2022 6:45 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7726

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

La notifica del decreto di pensione non ha alcun valore. la tua affermazione è da un lato errata e da altro lato fuorviante Stai facendo confusione tra : la non prescrizione del diritto alla pensione e la prescrizione del diritto ai ratei arretrati Quindi affermare che non abbia alcun valore la dat...
da Fabiogurus
gio ago 11, 2022 7:56 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: INFORMAZIONI RECLAMI INPS
Risposte: 89
Visite : 23228

Re: INFORMAZIONI RECLAMI INPS

@Luca, Non è possibile inviare una e-mail da una casella normale ad una casella PEC. Una e-mail proveniente da una casella non certificata non verrà accettata dal gestore della casella PEC del destinatario e verrà rigettata: il server di posta provvederà a respingere il messaggio avvisando il mitte...
da Fabiogurus
mer ago 10, 2022 10:49 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Nuova determina art.54
Risposte: 38
Visite : 9844

Re: Nuova determina art.54

Grazie fabiogurus della tua certosina risposta fatta al mio quesito, ora dovrei trovare il sistema di scrivere alla mia ex amministrazione, con una istanza dettagliata, e con la speranza di nn dover ricorrere successivamente ad un legale per il successivo iter amministrativo, sicuramente lungo e di...
da Fabiogurus
mer ago 10, 2022 4:23 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: INFORMAZIONI RECLAMI INPS
Risposte: 89
Visite : 23228

Re: INFORMAZIONI RECLAMI INPS

brunooda ha scritto: ven mag 06, 2022 10:52 am Buongiorno, gradirei sapere da chi ne è a conoscenza, il recapito e le modalità per fare un reclamo nei confronti dell' INPS?
ciao fatti dare da Luca58 in pvt la copia di quello che gli ho scritto
da Fabiogurus
mar ago 09, 2022 5:05 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: INFORMAZIONI RECLAMI INPS
Risposte: 89
Visite : 23228

Re: INFORMAZIONI RECLAMI INPS

brunoda e luca58,

purtroppo il sistema è lento, io mi trovo in viaggio (come ho detto proprio ieri Carba appena ho pubblicato il mio post sull art.54) . O mi date qui la vostra email oppure me la scrivete in privato