La ricerca ha trovato 76 risultati

da Frankfreddo
dom feb 24, 2019 1:43 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Arretrati ppo
Risposte: 16
Visite : 7999

Re: Arretrati ppo

Si, c’è qualcosa che non quadra!
Troppa IRPEF sugli arretrati AP (anni precedenti)
Ricordi quanto hai preso in totale di equo indennizzo?
da Frankfreddo
dom feb 24, 2019 12:01 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Arretrati ppo
Risposte: 16
Visite : 7999

Re: Arretrati ppo

Si, è vero l’aumento sulla vecchia PAL non corrisponde al 10% Dal totale degli arretrati devi sottrarre il 50% del dell’equo indennizzo che hai già percepito. Da un sommario conteggio, avendo preso tra il netto e l’irpef trattenuto, circa 15.000 €, potrebbero averti tolto quasi 5.000 euro di E.I., c...
da Frankfreddo
mar gen 22, 2019 3:47 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Equo indennizzo
Risposte: 31
Visite : 9660

Re: Equo indennizzo

Il riferimento normativo è l’art.14 del DPR 461/01 che prevede una sola volta la revisione dell’equo indennizzo, ma nel tuo caso la seconda richiesta di aggravamento ci può stare perché la prima volta non c’è stata alcuna revisione. A meno che, avendoti formalizzato un decreto, sulla scorta del NON ...
da Frankfreddo
mar gen 22, 2019 2:02 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Equo indennizzo
Risposte: 31
Visite : 9660

Re: Equo indennizzo

L’equo indennizzo puo’ essere ricalcolato, a seguito di un aggravamento, entro 5 anni dal decreto della prima concessione! Di solito, in questo arco di tempo, non si riesce a chiedere l’aggravamento per 2 volte! Le informazioni del Ministero dell’Interno e precisamente del Servizio Trattamento di Pe...
da Frankfreddo
gio gen 17, 2019 2:37 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione cause servizio tab. B
Risposte: 22
Visite : 7809

Re: Pensione cause servizio tab. B

con la sola tabella B o più di una non otterrai la PPO se non alcune annualità! Detto questo, devi necessariamente chiedere l’aggravemento affinché la CMO competente tramuti, per constatato aggravamento, le tabelle B almeno in una 8^! Ricordati che se, in sede di visita, ti riscontrano nuove inferm...
da Frankfreddo
sab gen 12, 2019 8:57 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Finestra mobile
Risposte: 26
Visite : 8683

Re: Finestra mobile

Da quello che so io, se hai soddisfatto i requisiti minimi per la pensione (35 di servizio UTILE, quindi comprensivi dei 5 anni della legge 284/77, e 57 anni) non devi fare nessuna aspettativa di vita! Perché, nel tuo caso, oltre ai requisiti minimi, hai soddisfatto pure l’aspettativa di vita e la f...
da Frankfreddo
dom set 16, 2018 9:48 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: 60 anni quale differenza economica sulla pensione
Risposte: 21
Visite : 6818

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Ventimiglia, sempre per correttezza, ti dico che i 6 scatti spettano ai fini della buonuscita solo se si va via per limiti di eta’ (60 anni) o per fisica inabilita’ e, per ultimo, in caso di decesso!
da Frankfreddo
sab set 15, 2018 8:19 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: 60 anni quale differenza economica sulla pensione
Risposte: 21
Visite : 6818

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

La differenza e’ tanta sulla buonuscita perche’ andando via per limiti di eta’ (60 anni), si ha diritto ai 6 scatti!!!!!!
Ecco perché ci sono oltre 10.000 euro in piu’
da Frankfreddo
lun giu 25, 2018 4:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riscatto a titolo oneroso del Corso per benefici del 1/5
Risposte: 8
Visite : 1660

Re: Riscatto a titolo oneroso del Corso per benefici del 1/5

L’aumento del 1/5 del servizio prestato, con percezione dell’indennita’ di istituto, ai sensi della legga 284/77, viene applicato, ai fini pensionistici, di per se’, fino ad un massimo di 5 anni, per cui, anche volendo, non potresti riscattarlo a titolo oneroso, per la finalita’ da te specificata. A...
da Frankfreddo
mer giu 20, 2018 10:58 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.
Risposte: 29
Visite : 24228

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Diciamo che il fatto di restituire il 50% dell’equo indennizzo, in sede di liquidazione di PPO, sembrava scontato, soprattutto allorquando nessuno ne chiede conferma sui post!
da Frankfreddo
mer giu 20, 2018 9:40 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.
Risposte: 29
Visite : 24228

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Si Roby1962, confermo! Se l’’infermita’ ti e’ gia’ stata indennizzata vuol dire che ha gia’ ricevuto il riconoscimento, per cui non deve piu’ tornare al Comitato di Verifica!
Non dovresti aver problemi alla liquidazione della tua PPO.
Buona vita!
da Frankfreddo
lun giu 18, 2018 7:58 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: supervalutazione Riscatto oneroso del periodo di corso
Risposte: 1
Visite : 991

Re: supervalutazione Riscatto oneroso del periodo di corso

No! Non puo’ essere riscattato come supervalutazione del 1/5, ai sensi della legge 284/77!
Il periodo del corso, dove non si e’ percepita l’indennita’ d’istituto, puo’ essere riscattato, per intero, ai sensi della legge 1368/65, ai fini dell’indennita’ di buonuscita.
da Frankfreddo
lun giu 11, 2018 5:43 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.
Risposte: 29
Visite : 24228

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Rispondo a Roby1962. La 8^ categoria che hai dalla CMO assorbe naturalmente le annualita’ perche’ piu’ favorevole. Posto cio’, se detta 8^ ti era gia’ stata riconosciuta dal Comitato di Verifica delle Pensioni Privilegiate, allora l’Inps procedera’ alla tua liquidazione, altrimenti dovra’ attendere ...
da Frankfreddo
lun giu 04, 2018 10:37 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Urge consiglio
Risposte: 5
Visite : 1588

Re: Urge consiglio

Innanzitutto non hai certezza, andando via nel 2019, di ottenere i benefici di un nuovo contratto, atteso che, sembra ormai che alla scadenza, per rinnovarne un altro, passano anni e spesso, come è successo di recente ci sono “buchi contrattuali”! Poi, da quello che capisco, dovresti essere un “clas...
da Frankfreddo
lun giu 04, 2018 10:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.
Risposte: 29
Visite : 24228

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Hai fatto tutto benissimo!
L’unica cosa che non ho capito: con 2 infermita’, gia’ riconosciute ed ascritte, una alla 6^ e l’altra alla 8^ ctg., naturalmente della tabella A, come hanno fatto ad assegnarti, per cumulo la 7^ ctg., quando invece per il cumulo ti spettava una 5^ (6^+8^)!!!