La ricerca ha trovato 83 risultati

da Maxgal64
mer giu 09, 2021 8:14 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: art. 54 per arruolati anni 1981/2/3 arruolati 1984?
Risposte: 64
Visite : 38776

Re: art. 54 per arruolati anni 1981/2/3 arruolati 1984?

Quel che scrive Panorama è fondamentale. Non c'è in corso alcuna valida iniziativa volta a dipanare la matassa. Occorre un iter legislativo per sanare la questione. Le pressioni dovrebbero essere a senso unico, invece si limitano ad iniziative che sono estemporanee, qua e la, di sigle sindacali o di...
da Maxgal64
mar giu 01, 2021 5:13 pm
Argomento: PPO ritardo INPS
Risposte: 16
Visite : 5625

Re: PPO ritardo INPS

Convocazione al 18 ottobre 2021. Quindi nessuna lungaggine se le cose fossero funzionate a dovere. Incredibile INPS: si perde le domande. Ora valuterò gli eventi. Ho perso quasi tre anni per una svista e se mi fossi fidato dei cronici quanto tollerati ritardi, probabile che non avrei mai visto defi...
da Maxgal64
mar giu 01, 2021 5:03 pm
Argomento: 730 precompilato …
Risposte: 6
Visite : 2002

Re: 730 precompilato …

Mi ricordavo bene: nessuna compilazione. Il modello appare prima di essere inviato privo del sostituto d'imposta. Al momento della compilazione, ovvero anche senza modifiche, solo con la destinazione dei vari gettiti percentuali IRPEF, il sistema automaticamente inserisce il sostituto che ha prodott...
da Maxgal64
ven mag 28, 2021 11:15 am
Argomento: determina Inps con record di errori
Risposte: 16
Visite : 2858

Re: determina Inps con record di errori

Ho posto diversi quesiti all’INPS, precisi e dettagliati. Alcuni elementari perché riguardavano incongruenze sugli atti che loro stessi mi inviavano e quindi bastava rileggere, o meglio direi, leggere. Le risposte a volte dopo mesi, anche ridicole, se non in alcuni casi offensive, sicuramente dai co...
da Maxgal64
gio mag 13, 2021 10:57 am

Si, come ti ho scritto quest'anno non lo leggo, ma sono certo che non ho mai modificato quel documento gli anni precedenti. Ci ho fatto caso poiché ho rimborsi IRPEF da tassazione e pur essendo a credito, nel modello riassunti al rigo relativo al rimborso che dovrà fare il sostituto d'imposta, in ma...
da Maxgal64
mer mag 12, 2021 9:12 am

Grazie Gerry 54 ... pensando così anche io sono andato a rivedermi quelli degli scorsi anni: non è così, almeno nel mio caso, il precompilato aveva già inserito il sostituto d'imposta. Te lo confermo perché li faccio per me e per una serie di congiunti. Tutti abbiamo ricevuto rimborsi e pagato impos...
da Maxgal64
mar mag 11, 2021 2:01 pm

730 precompilato …

Buongiorno. Dal 10 di maggio era consultabile il 730 precompilato. Ho notato che quest’anno non hanno indicato il sostituto d’imposta. Ho verificato questo anche su un modello di un parente. Qualcuno lo ha rilevato come me? Ora il 19 proverò a modificarlo … Max
da Maxgal64
lun apr 26, 2021 2:31 pm
Argomento: Responsabile del procedimento amministrativo in pensione
Risposte: 4
Visite : 1248

Re: Responsabile del procedimento amministrativo in pensione

La sostituzione é obbligatoria quando sopravvengono motivi di opportunità, anche nel caso di conflitto di interessi ad esempio, caso in cui il funzionario anche solo nel dubbio deve farlo presente. Parimenti quando come nel caso di specie con la definitiva assenza e quindi nell’impossibilità di pros...
da Maxgal64
dom apr 25, 2021 1:51 pm
Argomento: Responsabile del procedimento amministrativo in pensione
Risposte: 4
Visite : 1248

Re: Responsabile del procedimento amministrativo in pensione

L’amministrazione può sostituirlo ogni qualvolta sussistano necessità e ragioni di opportunità. Personalmente a dicembre ho assistito ad una sostituzione di un incaricato ministeriale per il pagamento di un ristoro ex legge PINTO. Il precedente é andato in pensione. Nessuna problematica se non l’ovv...
da Maxgal64
sab apr 24, 2021 2:58 pm
Argomento: personale in quiescenza posizioni contributive non corrette
Risposte: 20
Visite : 6086

Re: personale in quiescenza posizioni contributive non corrette

Lo immaginavo, grazie. Quindi l’unica revisione possibile sarebbe oggi quella di aver conservato ogni forma di pagamento, quali buste paga, assegni e ricordo persino in alcune occasioni il contante. Direi pressoché impossibile. Quindi partita persa. Molto bene
da Maxgal64
sab apr 24, 2021 8:21 am

Nel continuare a scoprire le infinite sfaccettature del sito MY INPS al riguardo della condizione di cui trattasi, riporto di seguito la sequenza di indicazioni che trovo nella pagina dedicata nel fascicolo previdenziale: ... "https://www.inps.it/myinps/default.aspx?myinps=41 (indirizzo pagina) - Se...
da Maxgal64
lun apr 19, 2021 4:20 pm
Argomento: Precedente C.U.S. da rimborsare
Risposte: 0
Visite : 662

Precedente C.U.S. da rimborsare

Mi è pervenuta una riliquidazione del trattamento di pensione. Così come sulla precedente determina leggo su una tabella alcune cifre indicate con l’acronimo C.U.S.(contributo unico soluzione) e nella stessa tabella leggo da rimborsare. Sotto la tabella c’è scritto ancora che eventuali rimborsi devo...
da Maxgal64
sab apr 17, 2021 11:25 am
Argomento: Dpr 339/82 nelle altre forze di polizia o forze armate
Risposte: 1
Visite : 993

Re: Dpr 339/82 nelle altre forze di polizia o forze armate

Non so dartelo per certo, ma gli apparati militari hanno il c.d. "mansionario" nel quale sono stabilite con specifiche caratteristiche d'impiego le attribuzioni dei compiti ai quali gli stessi sono assegnati. Ricordo con certezza questa affermazione per un collega della Polizia di Stato affetto da c...
da Maxgal64
mer apr 14, 2021 5:08 pm

Anche il patronato, ma non avevo dubbi, se non quello di potermi essere improvvisamente fuso, mi conferma che sul sito INPS non c'è alcun estratto conto contributivo a mio nome. Pensare che ho anche ricongiunto anni da gestioni separate. Nel frattempo mi hanno inviato una nuova determina, sbagliata ...
da Maxgal64
mar apr 13, 2021 4:31 pm

Ho già interrogato anche il fascicolo previdenziale ... nulla. Attendo sempre l’esito del quesito all’INPS ed in più mi sono rivolto con una delega ad un patronato per far sì che lo interroghino loro ed avere una traccia di questa ulteriore nefandezza. Ho idea che non sarà una cosa da poco ... vedia...