La ricerca ha trovato 18 risultati

da maxcarmi
gio ott 06, 2022 2:20 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Decorrenza della quiescenza per la pensione di vecchiaia
Risposte: 1
Visite : 996

Decorrenza della quiescenza per la pensione di vecchiaia

Buongiorno a tutte/i Per il personale che va in pensione per limiti di età, nel mio caso a 60 anni, il trattamento pensionistico parte dal primo giorno del mese successivo a quello di compimento dell'età anagrafica. Vorrei fare alcune considerazioni: 1- Per chi compie (come me) gli anni a dicembre, ...
da maxcarmi
mer apr 13, 2022 2:37 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Maggiorazioni di servizio per gli ausiliari
Risposte: 113
Visite : 26421

Re: Maggiorazioni di servizio per gli ausiliari

ECCO LA CIRCOLARE A PAGINA 4
da maxcarmi
mer apr 13, 2022 12:55 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Maggiorazioni di servizio per gli ausiliari
Risposte: 113
Visite : 26421

Re: Maggiorazioni di servizio per gli ausiliari

Buongiorno a tutti. Di questa questione ho già scritto in questo forum anni orsono ed è vero che per noi ex ausiliari della Polizia di Stato, non viene calcolata la maggiorazione di servizio di 1/5 ( prevista ai sensi dell'art.3 della legge 27/05/1977 nr. 284), al primo anno di ausiliario (dopo il c...
da maxcarmi
lun mar 14, 2022 9:43 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sedi disagiate di confine
Risposte: 8
Visite : 3616

Re: Sedi disagiate di confine

Il mio estratto conto contributivo ancora non è aggiornato. Solo in qualche annualità compare la maggiorazione. Comunque anche per colleghi della Polizia di Frontiera di Venezia, è sede disagiata ma non è zona di confine per cui ma maggiorazione è 1/5.
da maxcarmi
ven mar 11, 2022 10:50 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sedi disagiate di confine
Risposte: 8
Visite : 3616

Re: Sedi disagiate di confine

Grazie della risposta. Effettivamente l'Ufficio Amm.vo Contabile di Venezia mi ha detto che da quanto risulta l'aeroporto M.Polo di Venezia non dovrebbe rientrare. Comunque, da quando mi sto interessando della mia situazione contributiva, mi rendo conto che non tutti gli Uffici Amm.vi contabili, son...
da maxcarmi
mer mar 09, 2022 4:40 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sedi disagiate di confine
Risposte: 8
Visite : 3616

Re: Sedi disagiate di confine

Grazie. Già sapevo che è sede disagiata, ma chiedevo se anche l'aeroporto M.Polo di Venezia rientrava come zona di confine (intesa come sede disagiata di frontiera terrestre) che in base all'Art. 16 legge 7 agosto 1990 nr.232, a chi presta servizio in questi luoghi, spetta una maggiorazione di servi...
da maxcarmi
mer mar 09, 2022 11:32 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sedi disagiate di confine
Risposte: 8
Visite : 3616

Sedi disagiate di confine

Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha un elenco delle sedi disagiate di frontiera terrestre a cui spetta la maggiorazione di servizio per i primi due anni di 1/2 e poi di 1/3?
Sapete se rientra anche l'aeroporto Marco Polo di Venezia?
Grazie
da maxcarmi
dom set 29, 2019 9:17 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?
Risposte: 8
Visite : 5023

Re: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?

Se qualche collega è interessato al mancato riconoscimento della maggiorazione del 1°anno di ausiliario, io ho studiato la faccenda e giovedì 3/10 mi consulto con un avvocato. I sindacati anche se ho fatto presente e dato documentazione, per ora non fanno nulla. Sto cercando di fare un gruppo. Quind...
da maxcarmi
gio set 26, 2019 9:45 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?
Risposte: 8
Visite : 5023

Re: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?

Il collega di Torino ha vinto il ricorso al Tar ma il ministero ha fatto opposizione per cui bisogna aspettare. La prossima settimana vado da un legale con un ex collega andato in pensione a luglio per vedere di fargli fare ricorso alla corte dei conti per questo mancato riconoscimento della maggior...
da maxcarmi
gio set 26, 2019 3:49 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Art 54 legge 1092/73
Risposte: 7
Visite : 6800

Re: Art 54 legge 1092/73

Salve a tutti. So che l'argomento non è lo stesso. Ci sono colleghi arruolati come ausiliari, come il sottoscritto, che per poche settimane se non giorni, non rientra nel calcolo della pensione col sistema retributivo perché non ha i 18 anni di contributi al 31/12/1995. Questo perché la nostra ammin...
da maxcarmi
gio set 26, 2019 3:48 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Art 54 legge 1092/73
Risposte: 7
Visite : 6800

Re: Art 54 legge 1092/73

Salve a tutti. Ci sono colleghi arruolati come ausiliari, come il sottoscritto, che per poche settimane se non giorni, non rientra nel calcolo della pensione col sistema retributivo perché non ha i 18 anni di contributi al 31/12/1995. Questo perché la nostra amministrazione, e solo la nostra, non ri...
da maxcarmi
mer mag 22, 2019 6:33 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: maggiorazione di 1/3 periodo servizio di volo
Risposte: 0
Visite : 1116

maggiorazione di 1/3 periodo servizio di volo

Salve a tutti sapete dirmi se il periodo fatto come allievo pilota di elicottero a Frosinone vale come maggiorazione di 1/3 di servizio dato che prendevo l'indennità mensile di volo come allievo pilota? L'Ufficio amministrativo di Venezia oltre a non sapere nulla del fatto che durante il corso si pe...
da maxcarmi
lun apr 15, 2019 12:06 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riscatto periodi di servizio comunque prestato
Risposte: 5
Visite : 5508

Re: Riscatto periodi di servizio comunque prestato

Guarda che questo tipo di riscatto, cioè il fatto di riscattare il corso, serve per far risultare tale periodo come servizio prestato e vale al fine della maggiorazione di 1/5. Non è il riscatto ai fini del tfs.
da maxcarmi
ven apr 12, 2019 6:38 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riscatto periodi di servizio comunque prestato
Risposte: 5
Visite : 5508

Riscatto periodi di servizio comunque prestato

Ciao a tutti. Riguardo il riscatto dei periodi di servizio comunque prestato, con nota del nostro Ministero - Risorse Umane- data 8 aprile 2019, anche a noi della Polizia di Stato, è stata riconosciuta questa possibilità. In sintesi anche il periodo del corso (sia da effettivo che ausiliario - loro ...
da maxcarmi
sab nov 24, 2018 11:14 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Agenti ausiliari Polizia di Stato Maggiorazione di 1/5
Risposte: 9
Visite : 8913

Agenti ausiliari Polizia di Stato Maggiorazione di 1/5

Buongiorno a tutti. Sono un collega della Polizia di Stato. Per raggiungere i 18 anni di contributi a dicembre 1995 per far parte del regime retributivo, mi manca poco più di un mese. Da noi in polizia, gli uffici contabili e le Prefetture, il periodo del primo anno di agente ausiliario (dopo i 4 me...