La ricerca ha trovato 51 risultati

da Fabio1963
mar gen 14, 2020 7:12 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Polo unico inps
Risposte: 14
Visite : 8524

Re: Polo unico inps

Caro Francesco, credo che il Polo Unico di Viterbo non ci può essere di grande aiuto. Personalmente, seguendo le orme di altri colleghi, farò così: Quest’anno sarò collocato in pensione a domanda per anzianità e come sarò in possesso della determina dell’INPS, mi recherò da un legale che tratta ques...
da Fabio1963
gio gen 02, 2020 7:17 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione di anzianità con requisiti già maturati
Risposte: 3
Visite : 3238

Pensione di anzianità con requisiti già maturati

Buonasera scrivo per un mio collega non iscritto al forum che chiede una mano: Arruolamento 1980 quindi retributivo con i requisiti già raggiunti, il collega intende fare domanda di pensione per anzianità di servizio a gennaio di quest’anno. Quando sarà la sua prima uscita utile? Nonostante abbia gi...
da Fabio1963
ven nov 22, 2019 2:45 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Stato domanda di pensione
Risposte: 1
Visite : 2822

Stato domanda di pensione

Buongiorno a tutti. Ho presentato domanda di pensione anticipata per anzianità di servizio in questo mese. Attualmente lo “stato” della mia domanda, nella mia pagina INPS riporta la seguente dicitura: in attesa di certificazione. Che cosa significa? Qualcuno sa gentilmente indicarmi l’evolversi dell...
da Fabio1963
gio ott 24, 2019 10:19 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Trattamento pensionistico personale arruolato 1981/1983
Risposte: 0
Visite : 3236

Trattamento pensionistico personale arruolato 1981/1983

Nel sito sinafi.org,nella categoria Pensioni, hanno inserito, in data 22 c.m., la richiesta da inviare alla Direzione Provinciale INPS di Viterbo sull’applicazione dell’art. 54 sul calcolo della pensione, anche per coloro che prossimamente faranno domanda di pensione.
da Fabio1963
dom ott 13, 2019 4:15 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pagamento 6 scatti. Conviene e come si fa?
Risposte: 10
Visite : 5230

Re: Pagamento 6 scatti. Conviene e come si fa?

Grazie frank gentilissimo. Una sola domanda: è di default sulla domanda di pensione interna nostra oppure su quella da fare all’INPS?

Saluti.
da Fabio1963
dom ott 13, 2019 12:30 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pagamento 6 scatti. Conviene e come si fa?
Risposte: 10
Visite : 5230

Pagamento 6 scatti. Conviene e come si fa?

Buongiorno a tutti. Alla fine del prossimo anno sarò collocato in congedo a domanda per anzianità, con età anagrafica di 57 anni. Ho letto nel forum che si può pagare per beneficiare, a 60 anni, dei 6 scatti. Qualcuno sa dirmi se conviene farlo, quanto bisognerebbe pagare più o meno (sono Lgt.cs) e ...
da Fabio1963
ven set 13, 2019 7:30 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ricongiungimento tra gdf e ff. aa.
Risposte: 5
Visite : 4692

Re: Ricongiungimento tra gdf e ff. aa.

Scusami parla anche di convivenza.
da Fabio1963
ven set 13, 2019 7:29 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ricongiungimento tra gdf e ff. aa.
Risposte: 5
Visite : 4692

Re: Ricongiungimento tra gdf e ff. aa.

Mi sono appena accorto che simile quesito è stato posto su questo forum all’Avv. Carta che conferma che bisogna essere sposati. Se cerchi l’argomento sul Forum del legale, lo trovi. Ciao.
da Fabio1963
ven set 13, 2019 7:26 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ricongiungimento tra gdf e ff. aa.
Risposte: 5
Visite : 4692

Re: Ricongiungimento tra gdf e ff. aa.

Ciao Laura che io sappia bisogna essere sposati, però mi informerò con i colleghi che conoscono meglio di me tale normativa.
Saluti.
da Fabio1963
ven set 13, 2019 7:20 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA
Risposte: 100
Visite : 33188

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Io se fossi in te me ne andrei alle Canarie. Ci sono già parecchi pensionati italiani, che vivono bene, la sanità funziona ed il clima è sempre mite. Le tasse sono molto inferiori rispetto a quelle italiane. Idem per il Portogallo.
da Fabio1963
dom ago 11, 2019 9:27 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riformato a30 anni di servizio
Risposte: 6
Visite : 4953

Re: Riformato a30 anni di servizio

Caro Mimmo 30 anni di servizio corrispondono a 35 di contributi quindi non sono nemmeno pochi. Il mio consiglio è di valutare bene dopo il conteggio che ti faranno gli esperti del forum, se riesci a non farti riformare cerca di tirare avanti altri 2-3 anni tra convalescenza e periodi di servizio. Se...
da Fabio1963
dom ago 11, 2019 9:29 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Interrogazione parlamentare sul sistema pensionistico per il Comparto Difesa e Sicurezza
Risposte: 0
Visite : 2381

Interrogazione parlamentare sul sistema pensionistico per il Comparto Difesa e Sicurezza

In data 30 luglio 2019 è stata presentata una interrogazione a risposta orale (n.3/01084), che vede come primo firmatario l’Onorevole Vincenzo D’Arienzo, del Partito Democratico, in merito ai requisiti per l’accesso alla pensione del personale appartenente al comparto Sicurezza e Difesa. TESTO DELL’...
da Fabio1963
mar lug 30, 2019 11:56 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Mario Riposa In Pace
Risposte: 2
Visite : 1971

Mario Riposa In Pace

Mi sembra doveroso, come collega ed appartenente alla Guardia di Finanza, aprire questa pagina ed esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Mario Cerciello Rega, ennesimo Carabiniere deceduto durante l’adempimento di un dovere. Uniti al dolore della famiglia, invito anche voi a rend...
da Fabio1963
mar lug 30, 2019 11:46 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: art.54 c.1 T.U.1092/1973
Risposte: 73
Visite : 24018

Re: art.54 c.1 T.U.1092/1973

Attenzione: come comunicatomi da ben due avvocati esperti in materia pensionistica, non risulta che possono fare il ricorso di cui trattasi solo coloro arruolati fino al 30.06.1983. Detti legali mi hanno comunicato che il sottoscritto, arruolato ad ottobre 1983, rientrerebbe in detto ricorso.

Saluti
da Fabio1963
mar lug 30, 2019 11:41 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Protocollo d’intesa tra Guardia di Finanza ed INPS
Risposte: 1
Visite : 2784

Protocollo d’intesa tra Guardia di Finanza ed INPS

Con decorrenza 1 settembre 2019 sarà attivo il Polo nazionale pensionistico.
Lo trovate sul sito del SiNaFi sperando di trovare risposte ai nostri quesiti in materia pensionistica, Tfs e prestiti.