La ricerca ha trovato 32 risultati

da staffy
ven feb 19, 2021 12:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RISCATTO e TFS.
Risposte: 0
Visite : 971

RISCATTO e TFS.

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento, se possibile. Sono Lgt CS, vengo al dunque. Arruolato CC Aus 08/08/1983 il 08/08/1984 passo in ferma biennale successivamente nel settembre 1985 Scuola Sottufficiali e ferma triennale (a decorrere dal 08/08/1983) In pratica ho riscattato 1/5 tutti...
da staffy
gio mag 07, 2020 9:02 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RISCATTO AI FINI TFS PAGAMENTO A RATE O UNICA SOLUZIONE?
Risposte: 16
Visite : 6294

Re: RISCATTO AI FINI TFS PAGAMENTO A RATE O UNICA SOLUZIONE?

Allora vediamo se riesco a spiegarmi. CALCOLO REDDITI: reddito lavoro dipendente (da CUD) eventuale reddito terreni eventuale reddito abitazione principale* RISULTATO REDDITO COMPLESSIVO da questo viene tolto: - reddito abitazione principale* - quota riscatto pagato. SULLA CIFRA AL NETTO SI APPLICA ...
da staffy
gio mag 07, 2020 8:35 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: DEDUCIBILITA' RISCATTO AI FINI TFS
Risposte: 11
Visite : 7346

Re: DEDUCIBILITA' RISCATTO AI FINI TFS

scusa ma non ho capito nulla di ciò che hai scritto.

Mio limite
da staffy
mer mag 06, 2020 1:28 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RISCATTO AI FINI TFS PAGAMENTO A RATE O UNICA SOLUZIONE?
Risposte: 16
Visite : 6294

Re: RISCATTO AI FINI TFS PAGAMENTO A RATE O UNICA SOLUZIONE?

Ciao dammi un attimo di tempo se riesco ti rispondo oggi altrimenti domani.
da staffy
mer mag 06, 2020 10:25 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: DEDUCIBILITA' RISCATTO AI FINI TFS
Risposte: 11
Visite : 7346

DEDUCIBILITA' RISCATTO AI FINI TFS

SCUSATE SE MI PERMETTO MA AVENDO LETTO MOLTI INTERVENTI UN PO' CONFUSI MI PERMETTO DI SCRIVERE CIO' CHE IO CREDO SIA CORRETTO, OVVIAMENTE SE CI SONO IMPERFEZIONI VI CHIEDO DI CORREGGERMI GRAZIE. Allora giusto per fare chiarezza. Stiamo parlando di un ONERE DEDUCIBILE e non DETRAIBILE Il primo viene ...
da staffy
mer mag 06, 2020 10:21 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RISCATTO AI FINI TFS PAGAMENTO A RATE O UNICA SOLUZIONE?
Risposte: 16
Visite : 6294

Re: RISCATTO AI FINI TFS PAGAMENTO A RATE O UNICA SOLUZIONE?

Allora giusto per fare chiarezza. Stiamo parlando di un ONERE DEDUCIBILE e non DETRAIBILE Il primo viene decurtato dall'ammontare del reddito sul quale si applica IRPEf Il secondo di tratta della famosa deducibilità dall'IRPEF del 19% (es spese sanitarie) o 50-65% (ristrutturazione o quant'altro). N...
da staffy
mer mag 06, 2020 10:07 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RISCATTO AI FINI TFS PAGAMENTO A RATE O UNICA SOLUZIONE?
Risposte: 16
Visite : 6294

Re: RISCATTO AI FINI TFS PAGAMENTO A RATE O UNICA SOLUZIONE?

Allora giusto per fare chiarezza. Stiamo parlando di un ONERE DEDUCIBILE e non DETRAIBILE Il primo viene decurtato dall'ammontare del reddito sul quale si applica IRPEf Il secondo di tratta della famosa deducibilità dall'IRPEF del 19% (es spese sanitarie) o 50-65% (ristrutturazione o quant'altro). N...
da staffy
sab feb 22, 2020 9:12 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda di pensione errata
Risposte: 28
Visite : 8545

Re: Domanda di pensione errata

Grazie Edoardo 21 per aver risposto alla mia richiesta di conferma. Purtroppo tratto le pratiche pensionistiche e con tanto umiltà ho cercato di documentarmi per dare delle risposte ai colleghi. La cosa che più mi fa adirare è la quasi inesistente informazione e la gente lasciata sola a se stessa. P...
da staffy
mer feb 19, 2020 1:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda di pensione errata
Risposte: 28
Visite : 8545

Re: Domanda di pensione errata

L'importo pensionistico è assolutamente credibile. L'ho già visto. In sostanza con la riforma Fornero quelli che avevano maturato l'80% ed erano retributivi non avrebbero dovuto avere ulteriore incremento della pensione. Invece, per come vengono fatte le cose in Italia, dal 2012 tutti sia i retribut...
da staffy
ven dic 06, 2019 8:17 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1495435

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Buongiorno a tutti. Scusate il disturbo mi è pervenuto questa sentenza della Corte dei Conti di Milano. Da quello che ho compreso l'art. 54 spetterebbe anche a quelli che al 31/12/1995 non avevano 15 anni di servizio utile. La Corte motiva sostenendo che il fatto stesso di appartenere al comparto si...
da staffy
sab mag 04, 2019 7:26 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ADDIO GRANDE PEPPE (Angri62).-
Risposte: 21
Visite : 7919

Re: ADDIO GRANDE PEPPE (Angri62).-

Profonda tristezza. Ciao
da staffy
mar feb 19, 2019 12:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PENSIONE ANTICIPATA
Risposte: 2
Visite : 1760

Re: PENSIONE ANTICIPATA

Grazie molto gentile. Ogni tanto, se non spesso, rincoglionisco
da staffy
mar feb 19, 2019 12:20 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PENSIONE ANTICIPATA
Risposte: 2
Visite : 1760

PENSIONE ANTICIPATA

Scusate se rompo ma sono andato un po in confusione. Per quanto riguarda il requisito della pensione anticipata 58 anni e 35 di contributi, questi ultimi sono da considerarsi come servizio effettivo o servizio utile, cioè 30 + 5. Non me ne vogliate devo dare una risposta ad un collega e sono andato ...
da staffy
lun feb 04, 2019 4:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: pensione di vecchiaia
Risposte: 6
Visite : 3251

Re: pensione di vecchiaia

Giulio mi pare un po strano, atteso che l'interessato deve essere informato nel corso della trattazione della pratica. Da me è accaduta la stessa cosa e non ricordo se il Comando di Corpo o il CNA (più propenso per il secondo) ha notiziato l''interessato a produrre l'eventuale rinuncia, considerato ...
da staffy
lun feb 04, 2019 2:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: pensione di vecchiaia
Risposte: 6
Visite : 3251

Re: pensione di vecchiaia

Devi fare domanda di pensione (INPS) e di congedo (Amministrazione) Per l'Arma la tempistica è tra i 365 e i 270 gg prima della data di congedo. Ultimamente ho saputo che l'INPS non prende in carico le domande di pensione se non sei mesi prima, ma l'amministrazione non ha ricevuto alcun comunicato d...