La ricerca ha trovato 251 risultati

da Angelo1
lun lug 27, 2020 11:22 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO
Risposte: 94
Visite : 19145

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Negli anni è aumentato in modo esponenziale solo il numero degli ufficiali! Quasi quarant'anni fa arrivai ad un Nucleo Comando di Gruppo dove si erano 9 (dico nove) ufficiali in tutta la provincia (all'epoca 3^ in Italia per numero di arresti!). Sfido chiunque ad entrare oggi in un qualsiasi Comando...
da Angelo1
ven lug 17, 2020 11:48 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Legge Fornero
Risposte: 33
Visite : 4489

Re: Legge Fornero

Mi associo GRANDE LINO soprattutto per l'umiltà ed il tratto signorile che Ti contraddistingue!!!
da Angelo1
ven lug 17, 2020 11:42 am
Argomento: Domanda sull'ordine pubblico
Risposte: 18
Visite : 2115

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Caro Lino Ti ringrazio per l'intervento anche perchè sei uno di quelli che stimo di più in questo forum; sempre pronto a fornire consigli e cercare di abbassare i toni quando questi si accendono un pò troppo. A proposito del prestare servizio in un Ufficio solo per restare “al sicuro” è un discorso ...
da Angelo1
gio lug 16, 2020 7:37 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: muovo iscritto
Risposte: 5
Visite : 1194

Re: muovo iscritto

Ben arrivato.
Un saluto a tutti.
da Angelo1
gio lug 16, 2020 7:25 pm

Accetto lo scherzo per carità ed anzi sono io che rimango basito quando su queste pagine si leggono esternazioni "sopra le righe", ma vedo che per l'italiano medio (e quindi di conseguenza, mi si passi il termine, anche per il Carabiniere medio) l'erba del vicino è sempre la più verde ... Per comple...
da Angelo1
gio lug 16, 2020 7:58 am

Rispondo solo per accettare le scuse e consigliarti per il futuro di essere piū pacato e meno paranoico dal momento che stavo rispondendo alla Tua richiesta e nient'altro.
Un saluto.
da Angelo1
mer lug 15, 2020 2:02 pm

Francamente non comprendo davvero il tono da Te usato! Non ho accusato di niente nessuno e se ho usato il carattere maiuscolo era semplicemente per sottolineare l'importanza di quello che stavo scrivendo. Quanto ad accusare poi mi sembra che Tu, senza conoscermi, mi accusi di essere sempre stato "al...
da Angelo1
mer lug 15, 2020 10:29 am

Il concetto che volevo esternare è semplice: OGNI MILITARE DELL'ARMA, A PRESCINDERE DAL GRADO RIVESTITO, PUO' ESPLETARE QUALSIASI SERVIZIO SEMPRE CHE IDONEO AL S.M.I. E CHE IL SERVIZIO STESSO NON SIA IN CONTRASTO CON LE LEGGI DELLO STATO E, SOLO DOPO AVERLO TERMINATO, EVENTUALMENTE LAMENTARSI. In so...
da Angelo1
mar lug 14, 2020 10:18 pm

Vi sono circolari in merito che dispongono l'impiego, PREFERIBILMENTE , di personale che ha già svolto i relativi corsi di addestramento. Resta inteso che in mancanza di essi CHIUNQUE è utilizzabile allo scopo ... come sempre nell'Arma. Un saluto a tutti. Ciao Angelo1. Mi potresti segnalare con esa...
da Angelo1
mar lug 14, 2020 4:56 pm

Vi sono circolari in merito che dispongono l'impiego, PREFERIBILMENTE , di personale che ha già svolto i relativi corsi di addestramento. Resta inteso che in mancanza di essi CHIUNQUE è utilizzabile allo scopo ... come sempre nell'Arma.
Un saluto a tutti.
da Angelo1
dom mag 24, 2020 10:44 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aumento contrattuale 2016/2018 e avanzamento grado
Risposte: 99
Visite : 28260

Re: Aumento contrattuale 2016/2018 e avanzamento grado

Ok. Ma avendo letto che erano 332 netti avevo inteso la P.A.L. già tassata ... al netto insomma ...
Un saluto.
da Angelo1
sab mag 23, 2020 2:55 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aumento contrattuale 2016/2018 e avanzamento grado
Risposte: 99
Visite : 28260

Re: Aumento contrattuale 2016/2018 e avanzamento grado

Di sicuro grandi cifre non se le aspetta più nessuno dal momento che è chiaro che l'aumento non sarà (come invece fatto chiaramente capire all'atto della firma del contratto) lo stesso ottenuto dai colleghi ancora in servizio. Detto ciò Ti chiedo come mai 16 euro netti mensili se la P.A.L. è aumenta...
da Angelo1
mer apr 08, 2020 7:07 pm
Argomento: Relazione tra carabiniere sposato e collega di caserma
Risposte: 22
Visite : 5559

Re: Relazione tra carabiniere sposato e collega di caserma

Cara Signora la risposta che cerca purtroppo non potrà dargliela nessuno in questo forum. Se della vicenda si interessasse la scala gerarchica sicuramente verrebbero presi seri provvedimenti a carico di entrambi con trasferimento, per opportunità, ad altra lontana sede in modo da rendere praticament...