La ricerca ha trovato 48 risultati

da Nicpol
ven apr 10, 2020 5:07 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cedolino di aprile
Risposte: 59
Visite : 14213

Re: Cedolino di aprile

:D
da Nicpol
ven apr 03, 2020 6:24 pm

... ho fatto bene? dovevo scrivere qualcosina in più? A me sembra chiaro. E vedrai che entro pochi giorni sarà pubblicato il mandato di pagamento per la seconda rata del TFS. Controlla domani pomeriggio ed il pomeriggio dei prossimi giorni (al mattino il sito INPS è riservato ai patronati) in: Fasc...
da Nicpol
ven apr 03, 2020 3:47 pm

Non mi pare. :shock: Modalità di pagamento Ai dipendenti che risolvono il rapporto di lavoro il pagamento dell'Indennità di Buonuscita è disposto come segue (articolo 12, comma 7, decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, e s.m.i.): in un unico importo annuale se l'ammontare complessivo lordo è pari o in...
da Nicpol
gio apr 02, 2020 12:32 pm

quindi ragazzi confermate che tra la prima e seconda rata tfs decorre sempre un anno? anche se han pagato in ritardo la prima rata? cioe' mio caso pagato rata dopo 29 mesi in teoria dovrebbero corrispondermi seconda rata dopo 39 mesi o prima cioe' recuperare i due mesi che mi avevano pagato in rita...
da Nicpol
gio apr 02, 2020 9:23 am

...oltre il cedolino, controllare nel fascicolo previdenziale, sezione provvedimenti, pagamenti del portale Inps , il mandato per il pagamento della 2^ tranche del TFS...ovviamente per chi ne ha diritto sarà erogata il 1° aprile. Saluti a tutti. Confermo che da ieri, nonostante il caos del sito INP...
da Nicpol
lun mar 30, 2020 9:24 am

...oltre il cedolino, c ontrollare nel fascicolo previdenziale sezione provvedimenti portale Inps, il mandato per il pagamento della 2^ tranche del TFS. ..ovviamente per chi ne ha diritto sarà erogata il 1° aprile. Saluti a tutti. Buona sera. Angelo1 per notizia ti riporto che ricevero' la seconda ...
da Nicpol
lun mar 09, 2020 1:57 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: mancata liquidazione tfs
Risposte: 18
Visite : 4044

Re: mancata liquidazione tfs

Dal sito INPS: "...Ai dipendenti che hanno terminano il servizio e hanno maturato i requisiti pensionistici a partire dal 1° gennaio 2014, il pagamento del TFR è corrisposto come segue (articolo 1, comma 484, legge 27 dicembre 2013, n. 147): in unica soluzione, se l’ammontare complessivo lordo è par...
da Nicpol
dom feb 09, 2020 1:11 pm
Argomento: Seconda rata tfs
Risposte: 17
Visite : 5098

Re: Seconda rata tfs

Ah, ok. Da quando si matura il diritto. :wink:

E' possibile avere notizie sull'iter della pratica (tipo: precalcolata, validata, deliberata come per la prima rata) oppure arriva una singola comunicazione solo al momento del pagamento della seconda rata ?
da Nicpol
dom feb 09, 2020 11:09 am
Argomento: Seconda rata tfs
Risposte: 17
Visite : 5098

Re: Seconda rata tfs

Avrei un quesito : la seconda rata del tfs viene corrisposta entro 12 mesi dal pagamento della prima rata e questo è assodato. Ma mi chiedevo se quel "entro 12 mesi" significa che eventualmente potrebbero pagarla prima o bisogna aspettare esattamente 12 mesi??? Per chi è andato in pensione di anzia...
da Nicpol
ven mag 24, 2019 6:32 pm
Argomento: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI
Risposte: 23
Visite : 15247

Re: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Il ricorso è stato già fatto e la Corte Costituzionale ha già deciso, “ma con esclusivo riferimento al caso di una lavoratrice in pensione per ragioni diverse dal raggiungimento dei limiti massimi di età o di servizio. In questa ipotesi, la Corte ha ritenuto non irragionevole il regime restrittivo i...
da Nicpol
gio mag 23, 2019 9:23 am
Argomento: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI
Risposte: 23
Visite : 15247

Re: IL TFS NON VIENE PAGATO NEI TEMPI PREVISTI

Dopo che il TFS è in pagamento, è possibile consultare l'intero prospetto sul sito INPS,
Fascicolo Previdenziale del Cittadino,
Gestione Dipendenti Pubblici,
provvedimenti.

L'INPS non lo comunica per posta.
da Nicpol
mer mag 22, 2019 12:39 pm
Argomento: Indicizzazione pensioni 2019
Risposte: 43
Visite : 7453

Re: Indicizzazione pensioni 2019

... Pertanto, considerando che la cifra decurtata è relativa al cosiddetto "taglio" che viene fatto in percentuale sulle pensioni che superano il minimo e che comunque va spalmata sui primi mesi del 2019, NON e ripeto NON mi sembra (ma ribadisco che è sempre un mio parere) un taglio percettibile ch...
da Nicpol
lun mag 13, 2019 8:18 am
Argomento: Certificazione pensione (obis M 2019)
Risposte: 3
Visite : 2865

Re: Certificazione pensione (obis M 2019)

Grazie. :wink:
da Nicpol
mer mag 01, 2019 1:16 pm
Argomento: Domanda relativa al tfs
Risposte: 14
Visite : 8844

Re: Domanda relativa al tfs

Comunque, conosco personalmente altri ex dipendenti, già in servizio e residenti nella mia medesima sede, che non hanno ancora ricevuto nulla del TFS; il primo è in pensione dal 2 gennaio 2017, il secondo da metà febbraio 2017.
da Nicpol
lun apr 29, 2019 7:45 pm
Argomento: Domanda relativa al tfs
Risposte: 14
Visite : 8844

Re: Domanda relativa al tfs

Chissà da cosa dipendono queste diversità nei tempi di trattazione della medesima pratica...