La ricerca ha trovato 19 risultati

da Ganesh
lun set 02, 2019 10:50 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Fotocopia relazione di servizio
Risposte: 2
Visite : 1132

Re: Fotocopia relazione di servizio

E' chi ti rilascia l'atto che deve dirti perchè e quanto pagare!!
Vedi qui se può esserti utile....
https://www.professionegiustizia.it/doc ... copia/2018
da Ganesh
lun ago 26, 2019 12:57 pm
Argomento: Posto letto
Risposte: 1
Visite : 688

Re: Posto letto

Non esiste alcuna norma che obblighi l'amministrazione a fornirti di posto letto, è chiaro che dove non c'è posto per tutti si tende ad agevolare chi viene da fuori (35 km si fanno in mezz'ora di macchina); nelle grandi città c'è chi attraversa tutta la città per andare in servizio e spesso fa anche...
da Ganesh
gio giu 06, 2019 1:38 pm
Forum: Attività di Polizia Giudiziaria
Argomento: Gli agenti di P.G.
Risposte: 12
Visite : 12110

Re: Gli agenti di P.G.

firefox ha scritto:
sab mag 25, 2019 8:43 am
Sarebbe quella cosa che chi scrive in questo forum e soprattutto in questa sezione dovrebbe conoscere :D
Mi indichi per favore un articolo, uno, del cpp dove si parla di "notifica di reato"? Forse intendete la Notizia di reato (347 cpp)??
da Ganesh
mer mag 15, 2019 11:15 am

sheoll ha scritto:
mar mar 15, 2016 11:32 pm
..... la notifica di reato....
Scusa cosa sarebbe la "notifica di reato"? :shock:
da Ganesh
mer mag 15, 2019 11:13 am

Quali sono gli atti di P.G. che non sono di competenza degli agenti di P.G.? Il cpp ne prevede diversi (es. ricezione di denunce e querele) basta leggerselo, ci sono però delle eccezioni per cui alcuni atti che sarebbero di competenza degli UPG possono essere compiuti, in caso di necessità ed urgen...
da Ganesh
mer mag 15, 2019 11:08 am
Argomento: cure termali
Risposte: 1
Visite : 1170

Re: cure termali

Ogni cittadino italiano, a prescindere che sia in pensione o meno, ha diritto a un ciclo di cure termali ogni anno a carico del SSN, basta farselo prescrivere dal proprio medico.
da Ganesh
lun apr 29, 2019 10:27 am
Argomento: Capo scorta
Risposte: 9
Visite : 2318

Re: Capo scorta

La composizione della scorta è a completa discrezione del comandante o coordinatore del ntp. Fonte: Nuovo modello organizzativo ntp La composizione certo ossia le unità da impiegare (Tizio, Caio, Sempronio ecc) ma il Caposcorta sarà sempre e comunque il più alto in qualifica tra quelle unità, non p...
da Ganesh
ven apr 19, 2019 12:36 pm
Argomento: Capo scorta
Risposte: 9
Visite : 2318

Re: Capo scorta

I doveri di subordinazione sono fissati da varie norme, in primis dalla L.395/90 che all'articolo 9 lettera g) prevede, ovviamente, la subordinazione ai superiori gerarchici. Quindi la regola generale è che il servizio (qualsiasi servizio) normalmente lo "comanda" il più alto in qualifica; a parità ...
da Ganesh
mer gen 09, 2019 2:49 pm
Argomento: Missione in Kazakistan
Risposte: 5
Visite : 1608

Re: Missione in Kazakistan

Allora, in Kossovo missione EULEX con compiti, principalmente, di formazione del personale dei loro istituti penitenziari, gestione della sicurezza di alcuni carceri formazione e coordinamento di alcuni servizi quali quello delle traduzioni.
da Ganesh
lun gen 07, 2019 4:34 pm
Argomento: Missione in Kazakistan
Risposte: 5
Visite : 1608

Re: Missione in Kazakistan

in kazakistan non mi pare prorpio che siano previste missioni... IN Kossovo si, ci siamo stati
da Ganesh
sab mar 03, 2018 1:42 pm
Argomento: Prevedere malattia
Visite : 2195

Re: Prevedere malattia

Scusami... ma se io oggi non mi sento bene e dico "vedrai che domani non vengo", il giorno dopo mi metto in malattia con regolare certificazione medica...che reato starei commettendo??
Il mio stato di malattia è regolarmente certificato, non significa nulla che io l'ho "previsto".
Ergo...nessun reato.
da Ganesh
gio gen 18, 2018 12:32 pm
Argomento: Visita fiscale anche per Cause di Servizio
Risposte: 74
Visite : 8993

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Se è vero che le disposizioni suddette si applicano alle CERTIFICAZIONI (ma prima non era prevista tutta la normativa sul polo unico e quindi è ovvio) va detto che comunque le certificazioni mediche sono atti prodromici alla conseguente visita fiscale pertanto se la norma non si applica all'atto che...
da Ganesh
lun gen 15, 2018 4:08 pm
Argomento: Visita fiscale anche per Cause di Servizio
Risposte: 74
Visite : 8993

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Il DAP emana circolare chiarificatrice:
LE NUOVE DISPOSIZIONI NON SI APPLICANO ALLA POLIZIA PENITENZIARIA
da Ganesh
gio gen 04, 2018 10:44 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ritiro arma di servizio senza nessuna visita
Visite : 2016

Re: Ritiro arma di servizio senza nessuna visita

Salve Avvocato, Sono un appartenente della polizia penitenziaria e volevo chiarimenti in merito alla mia situazione. Nel giro di pochi mesi ho subito svariati rapporti disciplinari per aver commentato o messo mi piace a dei post facebook di una pagina che parla della critica situazione penitenziari...