La ricerca ha trovato 15 risultati

da Marco21
mer feb 13, 2019 12:20 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Maggiorazione per periodi di confine di un militare in convalescenza
Risposte: 0
Visite : 508

Maggiorazione per periodi di confine di un militare in convalescenza

Saluto tutti i membri di questo forum. Parlando con un collega della finanza in pensione da pochi mesi, mi racconta che nel 1990, mentre era faceva servizio in zona di confine, a causa di una bronchite il dirigente medico gli concedeva gg. 20 di convalescenza straordinaria. Subito dopo il congedo, h...
da Marco21
sab feb 02, 2019 9:34 pm
Argomento: INCIDENZA DEL GRADO O PARAMETRO SULLA PENSIONE
Risposte: 0
Visite : 1274

INCIDENZA DEL GRADO O PARAMETRO SULLA PENSIONE

Chiedo di sapere quanto può incidere sul conteggio per la pensione il grado o il parametro di un militare. Varia il moltiplicatore? In quale sezione del mod. PA04 si può vedere? Grazie
da Marco21
lun ott 15, 2018 5:45 pm
Argomento: Non rientro nel retributivo per tre giorni
Risposte: 12
Visite : 2573

Re: Non rientro nel retributivo per tre giorni

Ho rivisto solo pochi fa il collega, il quale mi ha detto che fortunatamente non ha avuto più bisogno di quei famosi tre giorni di lavoro agricolo mancanti, perché da un ulteriore riconteggio che chiesto di fare all’inps, sono spuntati altri tre mesi che per errore erano stati omessi, così è rientra...
da Marco21
lun ott 15, 2018 1:39 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: LINFOMA-ITER DA SEGUIRE PER RIFORMA
Risposte: 7
Visite : 1834

Re: LINFOMA-ITER DA SEGUIRE PER RIFORMA

Ciao Roberto67, secondo me intanto dovresti farti fare il calcolo per sapere quanto prenderesti di pensione se venissi riformato subito, perché se aspetti di finire le terapie e guarisci completamente, cosa che ti auguro, poi non saresti più riformato. Ti consiglio di valutare bene, ma prima devi sa...
da Marco21
mer giu 13, 2018 4:03 pm

Re: Non rientro nel retributivo per tre giorni

All’inps non risulta, ma il collega mi dice che fece regolarmente quel periodo lavorativo. Non sa altro, oltre al fatto che è in possesso del mod. 101.
da Marco21
mar giu 12, 2018 10:50 pm

Non rientro nel retributivo per tre giorni

Salve a tutti, vorrei porre un quesito. Un mio collega che tra pochi giorni andrà in pensione mi ha raccontato che dall’estratto conto contributivo dell’inps gli risulta che per soli tre giorni non rientrerebbe nel sistema retributivo, con una conseguente considerevole riduzione dell’assegno pension...
da Marco21
ven gen 12, 2018 7:17 pm
Argomento: Conviene fare una 2nda domanda per causa di servizio?
Risposte: 18
Visite : 1951

Re: Conviene fare una 2nda domanda per causa di servizio?

antoniomlg mi viene un dubbio ....... come faccio a sapere se la mia vecchia causa di servizio 7 categoria riconosciuta nel 1990, è stata decretata con parere favorevole dal CVCS e attribuita a vita? E se così non fosse perché troppo vecchia, cosa devo fare per ottenere questo giudizio da parte del...
da Marco21
ven gen 12, 2018 3:22 pm

Gentile Antoniomlg, quindi, visto che ho percepito l’equo indennizzo, anche se nel lontano 1991, questa mia vecchia causa di servizio non è più soggetta al giudizio del CVCS? Ed in caso di riforma, mi vedrei automaticamente riconosciuta la pensione privilegiata? Ti prego di darmi conferma se ho cap...
da Marco21
ven dic 29, 2017 9:01 pm

Vi ringrazio ancora e vi auguro un felice anno.
da Marco21
ven dic 29, 2017 8:46 pm

Ultima cosa.... quando è momento giusto per andare al patronato? anche ora che sono in aspettativa? oppure dopo essere stato riformato?
da Marco21
ven dic 29, 2017 8:41 pm

Quindi come per tante altre cose in questa vita complicata, neanche qui c’è certezza.
Comunque ho controllato il decreto del CPPO e ho visto che non viene precisato se la malattia per c.s. è a vita o meno. Boh!
da Marco21
ven dic 29, 2017 3:27 pm

Gentile Antoniomlg, quindi, visto che ho percepito l’equo indennizzo, anche se nel lontano 1991, questa mia vecchia causa di servizio non è più soggetta al giudizio del CVCS? Ed in caso di riforma, mi vedrei automaticamente riconosciuta la pensione privilegiata? Ti prego di darmi conferma se ho capi...
da Marco21
mer dic 27, 2017 9:40 pm

antoniomlg mi viene un dubbio ....... come faccio a sapere se la mia vecchia causa di servizio 7 categoria riconosciuta nel 1990, è stata decretata con parere favorevole dal CVCS e attribuita a vita? E se così non fosse perché troppo vecchia, cosa devo fare per ottenere questo giudizio da parte del ...
da Marco21
ven dic 15, 2017 11:06 pm

Grazie ai gentili colleghi che mi hanno risposto.
da Marco21
ven dic 15, 2017 6:54 pm

Conviene fare una 2nda domanda per causa di servizio?

Sono un maresciallo capo dei carabinieri con 36 anni di servizio attualmente in aspettativa per depressione. Dei colleghi mi hanno consigliato di fare domanda per causa di servizio per questa malattia, ma io ho il dubbio se farla o no perché se vengo riformato ho già una precedente causa di servizio...