La ricerca ha trovato 920 risultati

da GiulioTR
mer gen 24, 2024 6:38 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: R.I.A.
Risposte: 3
Visite : 2511

R.I.A.

Buongiorno, ho letto su una locandina di un sindacato che la corte costituzionale ha riconosciuto i benefici della R.I.A. per il periodo di blocco contrattuale degli anni '91-93. Ci saranno benefici per noi pensionati e per il personale comunque al tempo in servizio e se si in che misura saranno. Ch...
da GiulioTR
mar gen 16, 2024 8:25 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: REINTEGRO NEL GRADO
Risposte: 7
Visite : 3665

Re: REINTEGRO NEL GRADO

X Alex 63 Io al tuo posto a richiesta di reintegro nel grado la farei con un report retrospettivo della tua carriera dove evidenzierei tutte quelle attività meritevoli di cui ti sei fregiato in tanti anni di servizio. Infatti la discriminante, a totale discrezione dell'amministrazione, è che tu abbi...
da GiulioTR
mar gen 09, 2024 12:24 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Concorso 28° Vice brigadiere
Risposte: 6
Visite : 1647

Re: Concorso 28° Vice brigadiere

A mio modesto parere visto l'ignobile riforma delle carriere che hanno partorito è totalmente inutile fare un concorso a cinquant'anni. Col vecchio ordinamento aveva un senso perché potevi ancora aspirare a diventare maresciallo ordinario, oggi in soldoni non ne vale la pena. Poi se si fa per una gr...
da GiulioTR
lun gen 08, 2024 10:39 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: avvio proc. disciplinare
Risposte: 22
Visite : 5956

Re: avvio proc. disciplinare

Penso che il collega abbia visto giusto, obiettivamente non c'è altra motivazione per agire in modo diverso visto che le altre sanzioni disciplinari non avrebbero effetto nella tua posizione di quiescenza.
Spero per te di sbagliare.
Comunque in bocca al lupo
da GiulioTR
dom gen 07, 2024 3:18 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2024
Risposte: 145
Visite : 44255

Re: Rivalutazione 2024

X Luigi
Dome diceva .... " Non ti curare di loro ma passa e cammina"
Complimenti la tua competenza è riconosciuta da tutti noi.
Buon anno
da GiulioTR
sab gen 06, 2024 11:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2024
Risposte: 145
Visite : 44255

Re: Rivalutazione 2024

X Zena I colleghi che ti hanno detto che i primi ratei non sono indicativi hanno ragione perché ci saranno probabilmente degli aggiornamenti al rialzo in quanto ti verrà conteggiato il nuovo contratto lavorativo e poi tutto l'anno 2023 che non è stato conteggiato. Certamente non ti aspettare grandi ...
da GiulioTR
sab gen 06, 2024 10:56 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2024
Risposte: 145
Visite : 44255

Re: Rivalutazione 2024

X Sempreme. Non per contraddirti ma la perdita non è certo di soli 9 euro perché in questo caso sarebbe stato stucchevole anche il solo parlarne. Le rivalutazioni prima dell'intervento a gamba tesa del governo Meloni erano a fasce e quindi la penalizzazione sarebbe stata minima rispetto all'inflazio...
da GiulioTR
ven gen 05, 2024 11:47 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2024
Risposte: 145
Visite : 44255

Re: Rivalutazione 2024

Io non credo proprio che siamo sulla strada giusta né che sia aumentato il potere d'acquisto visto che nel mio caso e credo anche per tanti altri colleghi la rivalutazione pensionistica negli ultimi due anni dopo l'intervento del governo Meloni che ha modificato la norma ripristinata dal governo Dra...
da GiulioTR
mer dic 27, 2023 9:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Come farsi riconoscere la legge 104
Risposte: 7
Visite : 1977

Re: Come farsi riconoscere la legge 104

Grazie Alberto farò come mi hai suggerito, fortunatamente al patronato lavora un mio amico e prima di fare qualcosa andrò a parlare con lui.
Grazie
da GiulioTR
mer dic 27, 2023 7:47 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Come farsi riconoscere la legge 104
Risposte: 7
Visite : 1977

Re: Come farsi riconoscere la legge 104

X Alberto
Un'ultima cosa, rischio nulla riguardo alla patente di guida, porto d'armi ecc. se mi riconoscono la legge 104.
Grazie
da GiulioTR
mer dic 27, 2023 3:02 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Come farsi riconoscere la legge 104
Risposte: 7
Visite : 1977

Re: Come farsi riconoscere la legge 104

X Alberto Intanto grazie, io intendo richiedere la 104 in maggior ragione per il fatto che ho difficoltà a camminare per oltre 300/400 metri e questo mi crea grosse difficoltà quando per andare a fare delle commissioni o delle visite devo andare all'interno della ZTL della mia città. Naturalmente no...
da GiulioTR
mer dic 27, 2023 1:49 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Come farsi riconoscere la legge 104
Risposte: 7
Visite : 1977

Come farsi riconoscere la legge 104

Sono un collega in quiescenza riformato nel 2017 con un quinta categoria. Purtroppo o come sempre accade andando avanti negli anni le patologie sono peggiorate e inoltre se n'è aggiunta un'altra. Vorrei chiedere il riconoscimento della legge 104 perché o difficoltà nel deambulare, qualche esperto sa...
da GiulioTR
dom dic 24, 2023 3:59 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Auguri!
Risposte: 8
Visite : 2013

Re: Auguri!

Auguri a tutti voi e una citazione speciale a tutti gli esperti che si prodigano tutto l'anno a rispondere ai nostri questi facendo si che le nostre scelte siano sempre consapevoli.
Buon Natale e buone feste.🌲
da GiulioTR
sab dic 23, 2023 5:57 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rimozione dal grado
Risposte: 6
Visite : 1857

Re: Rimozione dal grado

Nessuno fa comunque notare che tra colleghi in servizio, in aspettativa o in quiescenza ci si dovrebbe aiutare e avere un comportamento di fratellanza. Ho Comandato tra gli altri incarichi anche due posti di polizia ferroviaria e quando si fa scendere un viaggiatore senza biglietto basta la dicitura...
da GiulioTR
ven dic 22, 2023 12:41 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PEREQUAZIONE 2024
Risposte: 509
Visite : 131060

Re: PEREQUAZIONE 2024

Anche io in pensione da 6 anni e non mi lamento, né per il mio assegno pensionistico che come ha detto il collega è bello cospicuo sia per il fatto di poter dedicare il mio tempo alle cose che amo di più, la famiglia e fare viaggi e vacanze in genere, oggi ancora più possibili con mia moglie anche l...