La ricerca ha trovato 56 risultati

da sp15
lun mar 10, 2014 6:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riformato 2014
Risposte: 28
Visite : 4826

Re: Riformato 2014

Esattamente gino59 solo che io parlavo terra terra, quindi per pensione del collega netta intendevo da cedolino quindi già comprensiva delle detrazioni da reddito circa 90 euro e scorporando addizionale e regionale (i cui importi variano, ovviamente). Per quanto riguarda Franco22 ho pensato che pote...
da sp15
dom mar 09, 2014 9:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riformato 2014
Risposte: 28
Visite : 4826

Re: Riformato 2014

La P.A.L. dell'Aps che ho menzionato è poco più di 19.200 euro. Presumo che Franco22 avendo 2 anni in più di servizio potenzialmente potrebbe conseguire una P.A.L. verosimilmente di 20.000 euro.
da sp15
dom mar 09, 2014 8:43 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: AIUTO PER UN COLLEGA
Risposte: 42
Visite : 5974

Re: AIUTO PER UN COLLEGA

Secondo la mia modestissima opinione sbagli, i casi menzionati riguardano la patologia da te citata.
da sp15
dom mar 09, 2014 1:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: AIUTO PER UN COLLEGA
Risposte: 42
Visite : 5974

Re: AIUTO PER UN COLLEGA

Mi mancava ancora circa 1 anno. Ovviamente per evitare la decurtazione dello stipendio e premettendo che dai certificati la patologia sia cronica, come nei casi che ho annoverato, si è provveduto ad articolare la richiesta che ho citato.
da sp15
dom mar 09, 2014 8:52 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: AIUTO PER UN COLLEGA
Risposte: 42
Visite : 5974

Re: AIUTO PER UN COLLEGA

Io madai una raccomandata con ricevuta di ritorno allegando un apposito modulo che trovai all'ospedale militare per quanto riguarda la rinuncia ai rimanenti giorni di aspettativa. Cosi fecero gli altri colleghi. Tutto andò a buon fine. La lettera la indirizzai direttamente al Presidente della commis...
da sp15
sab mar 08, 2014 12:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: AIUTO PER UN COLLEGA
Risposte: 42
Visite : 5974

Re: AIUTO PER UN COLLEGA

Comunque,se può essere utile si dovrebbe ancora poter scrivere alla commissione medica rinunciando ai rimanenti giorni di aspettativa e chiedere l'immediata definizione della propria posizione. La commissione così facendo si vedrà costretta a pronunciarsi sull'idoneità o meno. Almeno io ho fatto cos...
da sp15
ven mar 07, 2014 9:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: AIUTO PER UN COLLEGA
Risposte: 42
Visite : 5974

Re: AIUTO PER UN COLLEGA

Ho sentito parlare anche io di questa cosa, nello specifico sembrerebbe che al superamento dei 730 gg si potrebbe essere congedati per malattia e non automaticamente considerati riformati (grosso problema). Qualcuno di Voi ne sà qualcosa. Io ero rimasto che al superamento del periodo massimo di aspe...
da sp15
ven mar 07, 2014 9:03 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riformato 2014
Risposte: 28
Visite : 4826

Re: Riformato 2014

Buongiorno a tutti scusate, scrivo per Franco22, mi permetto di inserirmi nella discussione, credo, senza dire eresie, che l'importo netto della sua pensione sarà di circa 1300-1350 euro mensili + detrazioni figli o moglie a carico. Conosco personalmente un Aps arruolato nel 1985, riformato aprile 2...
da sp15
gio dic 15, 2011 8:17 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Rinunciare a proseguire nel buio?
Risposte: 37
Visite : 7572

Re: Rinunciare a proseguire nel buio?

Salve a tutti, mi rivolgo agli esperti del sito e a chi sa qualcosa in merito all'argomendo che di seguito specificicherò. Io mi trovo in attesa di transito da più di due anni. Qualcuno in un post riferiva di aver saputo, informalmente, che dal 2012 non sarà più previsto il transito nelle aree funzi...
da sp15
dom set 11, 2011 12:15 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Risposte: 429
Visite : 92103

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Per certo la puoi richiedere anche presso il Comando precedente a cui appartenevi.
Ci sono dei moduli appositi.
Conosco gente ai quali hanno già risposto positivamente.
da sp15
dom set 11, 2011 12:07 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Da mil. a civ. il dilemma dell'assegno funzionale
Risposte: 1
Visite : 1445

Re: Da mil. a civ. il dilemma dell'assegno funzionale

Sicuramente sarà senza assegno funzionale.
Successivamente bisognerà adire le vie legali per ottenere la rideterminazione dello stipendio da civile.
da sp15
dom set 11, 2011 11:57 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Risposte: 429
Visite : 92103

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Per Marco dai un'occhiata qua' http://chenzameres.altervista.org/Progressionieconomiche.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;. mi potresti dire, anche in via privata, dopo quanti mesi di convalescenza sei stato riformato e a quanto ammonta l'assegno ad personam nel tuo caso. C...
da sp15
lun apr 25, 2011 11:03 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Risposte: 429
Visite : 92103

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Se posso essere utile, pare che per i CC abbiano cambiato procedure , ovvero, con molta probabilità saremo destinati anche in altri corpi (Esercito, Marina, Areonautica). Dovrebbero fare tutto a Maggio. Dopo aver deciso le destinazioni, verrà stilato il decreto. Il decreto verrà inviato a Personmil ...
da sp15
dom gen 30, 2011 10:50 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Aspettativa e Recupero somme
Risposte: 75
Visite : 21413

Re: Aspettativa e Recupero somme

Ringrazio di cuore panorama per i chiarimenti puntualmente supportati da riferimenti di legge. Mi permetto di ringraziarlo anche a nome di tutti in quanto ritengo che si sia rivelato sempre puntuale e prezioso. Vorrei però puntualizzare alcune cose: 1.il limine massimo di aspettativa è di 731 giorni...
da sp15
ven gen 28, 2011 9:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: NUOVO CALCOLO DEL TFR (PENSIONE)
Risposte: 3
Visite : 2096

Re: NUOVO CALCOLO DEL TFR (PENSIONE)

Ormai i giochi sono fatti. Non c'è niente da fare. Chi si salvi si puo'. Comunque ad oggi per chi ha il sistema retributivo (18 anni contributi utili al 31 dic 1995) la pensione è dell'80% dello stipendio (è complicato da spiegare). In Soldoni, ad oggi, chi ha il sistema retributivo avrà una pension...