La ricerca ha trovato 34 risultati

da gioia21
mar apr 02, 2019 12:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione o ruolo civile ?
Risposte: 51
Visite : 17826

Re: Pensione o ruolo civile ?

É contributivo, con 22 anni non arriva a quella cifra con la 6^ con la5^ si! Fatti dare data nascita, inizio e fine corso cc, militare, benefici scatti legge 539, e etá figlio. Se hai fatto quel conteggio sara buono per tutti.. mah a mio avviso non é proprio giusto ma spero di sbagliarmi
da gioia21
dom mar 31, 2019 7:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione o ruolo civile ?
Risposte: 51
Visite : 17826

Re: Pensione o ruolo civile ?

Naturopata altro che €1400/1500 come dicevi prima, io l'avevo detto con la 6^ sta con moglie e figlio su €1300 che percepirá anche tra minimo 1 anno se va bene purtroppo Inps permettendo e "A VITA" cmo permettendo.
da gioia21
ven mar 29, 2019 7:47 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione o ruolo civile ?
Risposte: 51
Visite : 17826

Re: Pensione o ruolo civile ?

Ha detto di essere un App.Sc (quindi nemmeno +5) confermo quanto detto da Luigino, con una 5 cat arriverebbe intorno a 1500 € con moglie e figlio ma con una 6 cat no, sará sotto a 1300 €! Il problema é che con 22 anni se va via prende una ordinaria che con moglie e figlio chissà se arriva a 1000 € e...
da gioia21
ven mar 29, 2019 4:41 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione o ruolo civile ?
Risposte: 51
Visite : 17826

Re: Pensione o ruolo civile ?

Salve, sono un App.Sc. di 42 anni che, in seguito a un incidente in servizio, sono stato posto in malattia. Questo mese sono 2 anni che sono in convalescenza (Gli ultimi 3 mesi a disposizione CMO) e alla fine di Aprile, al 90%, sarò riformato. Nel frattempo la mia patologia è stata riconosciuta SI ...
da gioia21
gio mar 28, 2019 9:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione o ruolo civile ?
Risposte: 51
Visite : 17826

Re: Pensione o ruolo civile ?

Sei sui 1000€ di pensione ordinaria con moglie e figlio, credo sui 1250/1300 di 6ctg con moglie e figlio; nel ruolo civile sarai inquadrato nel comparto dei dipendenti del pubblico impiego (non più comparto sicurezza) quindi etá pensionabile più alta, peró se hai la privilegiata "a vita" p...
da gioia21
mer mar 27, 2019 7:57 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Visita fiscale
Risposte: 1
Visite : 1655

Re: Visita fiscale

Credo di no, le disposizioni mediche impartite della Cmo che è un DMML (Dipartimento Militare Medicina Legale) sono SUPERIORI rispetto a quelle del Comando di appartenenza anche se questo é militare come la GdF, mio parere!
da gioia21
lun mar 25, 2019 7:22 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: riscatto di un anno esterno, consigli
Risposte: 13
Visite : 4365

Re: riscatto di un anno esterno, consigli

Anche a me 30€ per 1 anno esterno post 95 sembrano tanti, boh eppure dice che é Louis che gli ha fatto il calcolo. É una scelta personale, ammesso sia esatto 30 € su 720 sono importanti e ripeto essendo ancora giovane li recuperi negli anni ma lo devi capire da te stesso se puoi pagare quei 5000 € s...
da gioia21
lun mar 25, 2019 1:09 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: riscatto di un anno esterno, consigli
Risposte: 13
Visite : 4365

Re: riscatto di un anno esterno, consigli

circa 30 euro mensili vuol dire che nemmeno ci arrivi? 30 diviso 30gg sempre un caffè al giorno è.. ma tu non lo bevi!!!! Se ce li hai (e non hai altre impellenti spese) secondo me lo devi fare, perchè sei giovane e te li porti a vita, visto che già percepirai poco, ma ti hanno detto quanto sarà la ...
da gioia21
ven mar 22, 2019 1:49 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: riscatto di un anno esterno, consigli
Risposte: 13
Visite : 4365

Re: riscatto di un anno esterno, consigli

Secondo me, quell' anno ext essendo anche dopo il 95 varrà pochissimo, forse un caffè, aspetta gli esperti se conviene pagare
da gioia21
ven mar 22, 2019 12:17 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: riscatto di un anno esterno, consigli
Risposte: 13
Visite : 4365

Re: riscatto di un anno esterno, consigli

Non lo so se vale quanto un caffè (lo diranno gli esperti qui sul forum se gli ridai la possibilità dei dati), e non hai detto se quell' anno è ante 92 o 95, e comunque avresti percepito sempre lo stipendio per altri mesi che male non fa.
da gioia21
gio mar 21, 2019 3:53 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: causa di servizio negata dal comitato di verifica
Risposte: 8
Visite : 5189

Re: causa di servizio negata dal comitato di verifica

Grazie Oreste Vignati, certo ti portano allo sfinimento ma non cedo, la scocciatura e fare altri esami ma darò tutto in mano ad un legale, prima le mie controdeduzioni LOGICHE!
da gioia21
gio mar 21, 2019 3:48 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: riscatto di un anno esterno, consigli
Risposte: 13
Visite : 4365

Re: riscatto di un anno esterno, consigli

Dipende se ante 92/95 ma comunque un anno esterno vará molto poco sulla pal, se non sei voluto transitare potevi almeno (secondo me) presentare domanda e per ultimo rinunciare alla firma, avresti cumulato altri mesi di stipendio utili anche al tfs, se hai letto hai notato che ci sono colleghi che ha...
da gioia21
dom mar 17, 2019 10:22 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: causa di servizio negata dal comitato di verifica
Risposte: 8
Visite : 5189

Re: causa di servizio negata dal comitato di verifica

Salve a tutti, 10 anni fa ho subito un incidente in servizio con autovettura di servizio ove ho subito inversione del rachide cervicale, causa di servizio non ascrivibile, non avendo mai avuto cause di servizio ho lasciato perdere... ma ogni tanto per mal di collo ho marcato visita. Qualche anno fa...
da gioia21
sab mar 16, 2019 8:29 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: causa di servizio negata dal comitato di verifica
Risposte: 8
Visite : 5189

Re: causa di servizio negata dal comitato di verifica

Hai ragione Naturopata, la cmo di 2 istanza è solo per l' idoneità o non, giustissimo. Ma allora questa discopatia mi è venuta da sola, dopo anni di volante e posti di blocco con mitra e giubba? Se l' interdipendenza dal precedente incidente non c'è (come dicono loro) ma avendone subito 2 "COLP...
da gioia21
sab mar 16, 2019 7:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: causa di servizio negata dal comitato di verifica
Risposte: 8
Visite : 5189

causa di servizio negata dal comitato di verifica

Salve a tutti, 10 anni fa ho subito un incidente in servizio con autovettura di servizio ove ho subito inversione del rachide cervicale, causa di servizio non ascrivibile, non avendo mai avuto cause di servizio ho lasciato perdere... ma ogni tanto per mal di collo ho marcato visita. Qualche anno fa ...