La ricerca ha trovato 12 risultati

da cesenaale
dom mar 04, 2018 9:27 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Avrei bisogno di aiuto,sono confuso,.ansia e depressione
Risposte: 28
Visite : 16787

Re: Avrei bisogno di aiuto,sono confuso,.ansia e depressione

....caro Desmo, leggendo il tuo appello tutte le domande e i problemi che noi riversiamo su questo forum passano in secondo piano....non riesco nemmeno a immaginare la sofferenza e la frustrazione che un trasferimento e/o una decisione presa dall'alto possa procurare, nel tuo caso pare una profonda ...
da cesenaale
dom feb 04, 2018 4:13 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riscatti periodi assicurativi esteri
Risposte: 12
Visite : 2656

Re: Riscatti periodi assicurativi esteri

nessuno che saprebbe aiutarmi? ....credo tu debba fare una domanda specifica se vuoi che qualcuno ti possa rispondere.... Ad occhio direi che il tuo periodo assicurativo debba essere inglobato a richiesta e non al 67° anno di età....magari dovrai riscattarlo se i periodi assicurativi non verranno c...
da cesenaale
dom feb 04, 2018 3:23 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riscatti periodi assicurativi esteri
Risposte: 12
Visite : 2656

Re: Riscatti periodi assicurativi esteri

nessuno che saprebbe aiutarmi? ....credo tu debba fare una domanda specifica se vuoi che qualcuno ti possa rispondere.... Ad occhio direi che il tuo periodo assicurativo debba essere inglobato a richiesta e non al 67° anno di età....magari dovrai riscattarlo se i periodi assicurativi non verranno c...
da cesenaale
mer gen 31, 2018 4:19 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Incompatibilità ambientale - convivente/coniuge con attività
Risposte: 4
Visite : 3259

Re: Incompatibilità ambientale - convivente/coniuge con atti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e dalle mie ricerche non ho trovato nessun argomento in merito al mio quesito. Vorrei sapere se qualcuno è aggiornato in merito al trasferimento per incompatibilità ambientale....viene ancora applicato in caso di convivenza o matrimonio con qualcuno/a che sia tit...
da cesenaale
sab gen 20, 2018 8:18 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: A seguito della sentenza 81-83
Risposte: 22
Visite : 4689

Re: A seguito della sentenza 81-83

Salve a tutti, vi propongo un nuovo quesito: nel 2014 avevo richiesto all’INPS la ricongiunzione di 11 mesi e qualche giorno e lo scorso anno (2017) ho rifiutato la proposta di ricongiunzione in quanto ho ritenuto che fosse troppo onerosa. La richiesta era di 6.500 € circa a che mi avrebbe portato ...
da cesenaale
mar nov 28, 2017 10:50 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.
Risposte: 35
Visite : 32839

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

aggiornamento sui tempi di erogazione della prima rata TFS: fino al 17 novembre scorso lo stato della pratica risultava "IN ISTRUTTORIA" dal 17 novembre "PRECALCOLATA" dal 23 novembre " VALIDATA" dal 27 novembre "DELIBERATA" Spero per che per natale oltre agl...
da cesenaale
gio nov 23, 2017 5:24 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.
Risposte: 35
Visite : 32839

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

....soldi nostri che rimangono nelle casse dello Stato (?) a maturare interessi che noi non vedremo....io andrò in pensione tra un anno e, di quel TFS avrei bisogno come il pane visto che ho due figli che studiano all'estero, per non parlare di un ricorso legge Pinto che dura da 12 anni....ma se rit...
da cesenaale
lun nov 06, 2017 8:00 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.
Risposte: 35
Visite : 32839

Re: TEMPI CERTI PER EROGAZIONE DEL T.F.S.

....il fatto che l'Inps debba liquidarti entro un anno e tre mesi dopo 53 anni era cosa sconosciuta pure a me....anche se io, da vecchio cialtrone quale sono mi fido ancora dell'Amministrazione....questo per dire che non mi stupisce che un Collega faccia domande che, ai più, possano apparire scontat...
da cesenaale
mar ago 29, 2017 11:18 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Non quanto bensì quando....
Risposte: 7
Visite : 2446

Re: Non quanto bensì quando....

Spiegati meglio? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Premetto che di pensioni ne capisco quanto Malgioglio ne capisce di .... donne. Sto pagando il riscatto dei 2 anni (quasi) lavorati prima di entrare in Finanza, 11.000€ e spicci in 23 "comode" rate da 480 € al mese perché, si...
da cesenaale
mar ago 29, 2017 9:08 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Non quanto bensì quando....
Risposte: 7
Visite : 2446

Re: Non quanto bensì quando....

Spiegati meglio? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Premetto che di pensioni ne capisco quanto Malgioglio ne capisce di .... donne. Sto pagando il riscatto dei 2 anni (quasi) lavorati prima di entrare in Finanza, 11.000€ e spicci in 23 "comode" rate da 480 € al mese perché, si...
da cesenaale
dom ago 27, 2017 11:31 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Non quanto bensì quando....
Risposte: 7
Visite : 2446

Re: Non quanto bensì quando....

....gentilissimo Pugliese ti ringrazio della cortesia e del tempo dedicatomi. Volevo puntualizzare, riguardo al titolo del mio post, che non è che non mi interessi il quanto, anzi, ma grossomodo la cifra non dovrebbe essere lontana da quella che ho io in testa e, andare a spulciare tra addizionali r...
da cesenaale
sab ago 26, 2017 2:01 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Non quanto bensì quando....
Risposte: 7
Visite : 2446

Non quanto bensì quando....

Da novizio di questo forum salutotutti e pongo una domanda.
Arruolato il 01.10.1984 con passaggio diretto dall'Esercito (arruolamento 29.02.1984), riscattati 1 anno, 11 mesi e 2 giorni di lavoro precedenti....
Sapreste dirmi la data precisa della mia collocazione in pensione????