La ricerca ha trovato 29 risultati

da gnagnone
lun mag 15, 2023 5:15 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Concorso interno sottotenenti
Risposte: 4
Visite : 2035

Re: Concorso interno sottotenenti

Bene, mi spiegate per quale motivo la pensione dovrebbe essere più bassa?
da gnagnone
sab apr 15, 2023 9:38 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Concorso interno sottotenenti
Risposte: 4
Visite : 2035

Concorso interno sottotenenti

Volevo conoscere se quest'anno uscirà ancora il concorso intermo per sottotenente. Mi hanno riferito che probabilmente dopo l'ultimo concorso indetto non ce ne saranno altri. Qualcuno ha notizie più precise in merito?
da gnagnone
sab gen 28, 2023 4:08 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Diniego richiesta ascrivibilità causa di servizio da parte del Comitato di verifica c.s.
Risposte: 2
Visite : 2024

Diniego richiesta ascrivibilità causa di servizio da parte del Comitato di verifica c.s.

, il Comitato di Verifica delle Cause di Servizio ha rigettato la mia richiesta di riconoscimento causa di servizio. Le patologie per cui era stata avanzata la richiesta erano le seguenti: 1) gastrite antrale con ulcere; 2) sinusite; 3) ipertensione; 4) coxartrosi. Ho preso atto della decisione del ...
da gnagnone
sab gen 28, 2023 11:19 am
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: diniego richiesta ascrivibilità n. 4 cause di servizio da parte del Comitato di Verifica
Risposte: 1
Visite : 3203

diniego richiesta ascrivibilità n. 4 cause di servizio da parte del Comitato di Verifica

Buongiorno, il Comitato di Verifica delle Cause di Servizio ha rigettato la mia richiesta che ho rappresentato nel titolo. Le patologie per cui era stata avanzata la richiesta erano le seguenti: 1) gastrite antrale con ulcere; 2) sinusite; 3) ipertensione; 4) coxartrosi. Ho preso atto della decision...
da gnagnone
ven dic 30, 2022 8:10 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensioni anticipate 41 anni di contributi e abolizione legge Fornero
Risposte: 1
Visite : 1198

Pensioni anticipate 41 anni di contributi e abolizione legge Fornero

La proposta del nuovo governo di anticipare le pensioni a 41 anni di contributi e di abolire la legge Fornero, che conseguenze avrà nel nostro comparto? Aboliranno il moltiplicatore a 60 anni e avremo condizioni più agevoli per la pensione di anzianità? https://www.tgcom24.mediaset.it/economia/pensi...
da gnagnone
ven dic 23, 2022 4:57 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: È meglio aspettare 60 anni o andare ora a 56
Risposte: 1
Visite : 1621

È meglio aspettare 60 anni o andare ora a 56

Dilemma...andare in pensione ora che ho 56 anni e 35 anni di servizio o aspettare i 60? C'è la possibilità di essere riformato per malattia non dipendente da causa di servizio (ho comunque una settima categoria per altra patologia dipendente da causa di servizio).
Che ne pensate?
da gnagnone
gio dic 22, 2022 12:58 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: In pensione dal 31/12/2022 comunque ci guadagno!
Risposte: 23
Visite : 8483

Re: In pensione dal 31/12/2022 comunque ci guadagno!

Scusa, puoi spiegare meglio che cosa significa? Viene penalizzato chi decide di andare prima dei 60 anni?
da gnagnone
mer ago 17, 2022 8:10 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria
Risposte: 12
Visite : 5548

Re: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria

Grazie!! È uscita la nuova circolare anche per la Guardia di finanza. Sono stati introdotti 10 giorni di licenza straordinaria che non rientrano nei 45 giorni annuali
da gnagnone
mer ago 10, 2022 12:03 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria
Risposte: 12
Visite : 5548

Re: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria

Grazie!! Mi chiedo se questi 10 giorni di astensione per il padre rientrino o no nei 45 giorni di licenza straordinaria
da gnagnone
mar ago 09, 2022 2:55 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria
Risposte: 12
Visite : 5548

nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria

Salve, io ho gia' fruito di tutti i 45 giorni di licenza straordinaria.
Secondo la nuova normativa, quanti giorni di congedo parentale mi spettano oltre i 45 giorni di licenza straordinaria considerato che ora e' nato mio figlio?
da gnagnone
ven giu 17, 2022 6:41 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Superamento 45 giorni di licenza straordinaria per malattia. Trattamento economico
Risposte: 3
Visite : 2478

Superamento 45 giorni di licenza straordinaria per malattia. Trattamento economico

Buongiorno. Quest'anno ho fatto 7 giorni di malattia e 38 giorni di licenza straordinaria. La licenza ordinaria finirà tra pochi giorni. In caso di ulteriore malattia e che quindi supera i 45 giorni di licenza straordinaria, andrò in aspettativa senza stipendio? Se si, in caso di malattia dipendente...
da gnagnone
ven giu 17, 2022 6:39 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Superamento 45 giorni di licenza straordinaria per malattia. Trattamento economico
Risposte: 1
Visite : 1350

Superamento 45 giorni di licenza straordinaria per malattia. Trattamento economico

Buongiorno. Quest'anno ho fatto 7 giorni di malattia e 38 giorni di licenza straordinaria. La licenza ordinaria finirà tra pochi giorni. In caso di ulteriore malattia e che quindi supera i 45 giorni di licenza straordinaria, andrò in aspettativa senza stipendio? Se si, in caso di malattia dipendente...
da gnagnone
ven giu 17, 2022 4:48 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Invio visita medico competente infermieria regionale
Risposte: 1
Visite : 1656

Invio visita medico competente infermieria regionale

Buongiorno, volevo porre un quesito. In caso di certificato medico che attesta una "crisi ipertensiva" il medico dell'infermeria regionale può chiamare il militare a visita per un successivo invio alla CMO? Se si, dopo quanto tempo? In quali casi il medico competente può chiamare obbligato...
da gnagnone
ven giu 17, 2022 4:07 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Invio infermeria regionale per crisi ipertensiva
Risposte: 2
Visite : 1451

Invio infermeria regionale per crisi ipertensiva

Buongiorno, volevo porre un quesito.
In caso di certificato medico che attesta una "crisi ipertensiva" il medico dell'infermeria regionale può chiamare il militare a visita per un successivo invio alla CMO? In quali casi il medico competente può chiamare obbligatoriamente a visita?