La ricerca ha trovato 333 risultati

da trasmarterzo
dom lug 14, 2019 4:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma non dipendente da causa di servizio.
Risposte: 14
Visite : 5717

Re: Riforma non dipendente da causa di servizio.

Buon pomeriggio Lunarossa hai scritto: ""Ho presentato domanda di transito e telefonando a Piazza Vittorio-Risorse Umane (Roma), hanno detto che quando si transita in altre amministrazioni dello stato, se hai una dipendenza riconosciuta percepisci l'assegno pensionistico di PPO e lo stipendio del mi...
da trasmarterzo
dom lug 07, 2019 6:31 pm
Forum: Il Medico Legale risponde
Argomento: Riforma per causa di servizio e domanda per invalidità civile e 104.
Risposte: 8
Visite : 1337

Re: Riforma per causa di servizio e domanda per invalidità civile e 104.

Non puo' richiedere la invalidita' civile ma ha accesso alla legge 104 Dr.ssa Astore Buonasera Dr.ssa e collega, ma cosa hanno di "diverso" le patologie civili da quelle riscontrate e riconsciute per causa di servizio (che poi alla pensione DOBBIAMO PURE RESTITUIRE LA META' DELL' EQUO INDENNIZZO)? ...
da trasmarterzo
ven giu 28, 2019 11:21 am
Forum: Il Medico Legale risponde
Argomento: Riforma per causa di servizio e domanda per invalidità civile e 104.
Risposte: 8
Visite : 1337

Re: Riforma per causa di servizio e domanda per invalidità civile e 104.

seguo, anch' io con causa di servizio con tabella A5 ancora in servizio quale riformato parziale con patologia ingravescente (documentato da vari ospedali anche d' Italia), grazie gent.ma Dr.ssa.
da trasmarterzo
mer mag 29, 2019 8:50 am
Argomento: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio
Risposte: 17
Visite : 7096

Re: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio

per Highlander, ha trovato soluzione al quesito aperto, cui ha ricevuto pareri/informazioni?
da trasmarterzo
gio mag 23, 2019 4:40 pm
Forum: Psicologia
Argomento: miglioramento stato ansioso reattivo
Risposte: 4
Visite : 1777

Re: miglioramento stato ansioso reattivo

Buonasera collega, ovviamente NON mi posso sostituire alla Dr.ssa (quindi attenti il prezioso contributo) tuttavia, se vuoi rientrare e ti sente molto (molto) meglio, presenta in cmo certificazione psichiatrica (ove viene scritto che NON presenti piu' la sintomatologia e che quindi NON assumi piu' f...
da trasmarterzo
ven mag 17, 2019 8:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Inidoneo al servizio d'istituto in modo assoluto o parziale
Risposte: 12
Visite : 4326

Re: Inidoneo al servizio d'istituto in modo assoluto o parziale

Seguo! Speriamo la si trovi, io non la trovo Peppuzzo, i dubbi e perplessitá rimangono come ho giâ detto!
da trasmarterzo
ven mag 17, 2019 8:43 pm
Argomento: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio

Re: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio

A mio avviso ê normale l' invio in cmo perchê bisogna valutare il mantenimento dei requisiti minimi psicofisici per il mantenimento nel ruolo ordinario/tecnico, il discorso che durante la terapia salvavita non cumuli aspettativa ed é considerato a tutti gli effetti servizio utile secondo me é relati...
da trasmarterzo
gio mag 16, 2019 8:46 pm

Inoltre, caro Peppuzzo, purtroppo nella direttiva indicata c'ê scritto a pag 9/31 di utilizzo orientativo delle tabelle che non possono essere usate in modo tassativo.. insomma come dicevi, c'é molta discrezionalitá e secondo me ci vuole anche buon senso! Certo la tua patologia non puó essere classi...
da trasmarterzo
gio mag 16, 2019 8:02 pm

Buonasera Peppuzzo, ho portato in cmo copia di quella direttiva militare che hai indicato, mi hanno riferito che é superata da un'altra addirittura della M.M.(a firma Cuomo?) e non dell' E.I., boh non so che dire ma so cosa pensare... ACCONTENTARMI e rimanere con la 5 oppure ANDARE VIA e accettare l...
da trasmarterzo
gio mag 16, 2019 12:17 pm

Buongiorno Morgana, ho letto anche l' altra tua domanda e ti rispondo in base alla mia esperienza. Innanzitutto fai bene a farti esentare dal servizio esterno (volante, op, vigilanza, ecc...) dal medico sanitario della tua questura, va bene anche 20 gg, 30gg, 15 gg chessia, insomma quando vai in cmo...
da trasmarterzo
mer mag 08, 2019 3:50 pm
Argomento: Destituzione dall'Arma
Risposte: 103
Visite : 14988

Re: Destituzione dall'Arma

Se invece il collega riesce a dimostrare che i sintomi della depressione (a causa o non causa del servizio prestato) sono antecedenti al procedimento penale e destituzione, "forse ha una scusante" che lo possa salvaguardare, cioè la depressione ha nocivamente influito sullo stato d'animo della perso...
da trasmarterzo
mer mag 08, 2019 12:56 pm
Argomento: Aggiornamento Simulatore Pensione FF.OO.
Risposte: 35
Visite : 19514

Re: Aggiornamento Simulatore Pensione FF.OO.

Ben detto Louis, è stato specificato piu' volte nel forum dai colleghi che il simulatore E' UNA CREAZIONE DI TUA PROPRIETA'... purtroppo si legge poco!
da trasmarterzo
mer mag 08, 2019 12:51 pm
Argomento: Destituzione dall'Arma
Risposte: 103
Visite : 14988

Re: Destituzione dall'Arma

Il collega ha scritto.... a seguito di gravi crisi depressive sono stato dichiarato inabile al servizio in data 22.01.2019 Insomma è opportuno evidenziare, a mio avviso, che il forte stato depressivo possa avere avuto un ruolo determinante (causa e/o concausa) circa il comportamento tenuto in serviz...
da trasmarterzo
lun mag 06, 2019 10:30 am

tanto non sono piu' operativo e quando mi hanno richiesto il VERBALE DI USO E MANEGGIO ARMI l' ufficio mio mi ha fatto sparare (per fortuna bene) SOLO CON l' ARMA INDIVIDUALE e non piu' con l' arma lunga perchè mi hanno detto che per i parziali non è consentito ne arma lunga ne tecniche operative co...
da trasmarterzo
lun mag 06, 2019 10:03 am

Buongiorno collega, secondo me non ti conviene chiedere la nuova ascrivibilità tabellare per la patologia cronica perchè: 1- innanzi tutto da una 8A passeresti a una 7A, con gli anni di servizio che hai ne trarresti beneficio per la futura privilegiata? O speri di arrivare ad una 6A (qui allora pass...