La ricerca ha trovato 395 risultati

da KURO OBI
lun mar 18, 2024 8:00 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 42
Visite : 19487

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Visto che sei consigliere comunale, saprai bene che i gettoni di presenza (e tutti gli indennizzi dovuti da carica elettiva, pure se diventi senatore a 20.000 al mese), non comportano alcuna decurtazione sulla pensione. Così come altri (pochi) casi, tipo chi lavora sino a 50 giorni all'anno (indipe...
da KURO OBI
dom mar 17, 2024 8:38 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 42
Visite : 19487

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Buongiorno a tutti. NavySeals, continui a parlare di cose che non conosci. Diamo le corrette informazioni sul forum. Per i lavori occasionali non c'è alcun obbligo di comunicazione, ma soltanto in sede di 730 inserimento della certificazione unica. Sono consigliere comunale da 3 mandati (gettoni di ...
da KURO OBI
gio mar 14, 2024 5:41 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 42
Visite : 19487

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Non ho capito. Se per esempio dopo la riforma andassi a fare l autista e prendessi uno stipendio da 2000 euro, cosa mi decurterebbero la pensione o lo stipendio? Mi sembra strano lo stipendio, che cosa centrerebbe! Esempio. Hai una PAL di 20.000 euro. Trovi un lavoro da autista. Se prendi sino a 7....
da KURO OBI
gio mar 14, 2024 5:25 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 42
Visite : 19487

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Poi hai la decurtazione del 30% da lavoratore autonomo...e come si stabiliscime li stipendio da lavoratore autonomo!? Si riferisce alla pensione o a che cosa? Ma sono ipotesi o realtà? Puoi provare per credere. Qui diciamo cose a titolo gratuito, e quello che diciamo è perchè lo sappiamo con sicure...
da KURO OBI
sab gen 27, 2024 8:22 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Ci sono esenzioni per chi ha una causa di servizio?
Risposte: 13
Visite : 4963

Re: Ci sono esenzioni per chi ha una causa di servizio?

Certo che puoi, "Verbale (previa valutazione del medico di Distretto) di invalidità rilasciato dalle ASL (o Sentenza del Tribunale in caso di ricorso), dalle Commissioni Mediche Militari o dall'INAIL (cit)". Ma comunque dovresti avere il decreto del ministero
da KURO OBI
lun gen 22, 2024 10:34 am
Forum: VFP
Argomento: Mancata rafferma
Risposte: 2
Visite : 4284

Re: Mancata rafferma

Adesso non ricordo il blocco, comunque doveva raffermarsi per il 3º anno, cosa che hanno sempre fatto, e non lo hanno raffermato, ha fatto il concorso per vfp 4 ma non si sanno ancora i risultati. Del suo blocco hanno congedato quasi tutti tranne quelli che avevano un punteggio altissimo tipo chi ha...
da KURO OBI
dom gen 21, 2024 8:16 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Moltiplicatore
Risposte: 33
Visite : 11018

Re: Moltiplicatore

@Manny, la circolare emanata dal Ministero della Difesa che richiama l'art. 2229, al paragrafo 2 alinea a, specifica quanto segue. "E’ escluso dall’applicazione del citato beneficio il personale appartenente all’Arma dei Carabinieri e al Corpo delle Capitanerie di Porto". Come vedi, non m...
da KURO OBI
ven gen 19, 2024 8:19 am
Forum: VFP
Argomento: Mancata rafferma
Risposte: 2
Visite : 4284

Mancata rafferma

Buongiorno. Qualcuno sà nello specifico perchè mio nipote non è stato raffermato per il terzo anno da vfp? Tutto il suo blocco è stato congedato da febbraio. Esercito
da KURO OBI
mer gen 17, 2024 6:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riformato oppure Idoneo ?
Risposte: 8
Visite : 2246

Re: Riformato oppure Idoneo ?

Ciao. L'unica info sicura che posso darti è che se fai domanda di pensione, anche se in convalescenza, il giorno indicato sul decreto andrai in pensione. Per quanto riguarda la causa di servizio per infarto, posso solo dirti che un collega, con infarto in teatro operativo circa 15 anni fà, è vittima...
da KURO OBI
sab dic 30, 2023 6:50 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Privilegiata dopo pensione da civile
Risposte: 9
Visite : 4735

Re: Privilegiata dopo pensione da civile

Ciao NavySeals. Quindi un mio amico in quiescenza dell'Aeronautica, che si è "ricordato" di avere una A7 riconosciuta in servizio, a distanza di 9 anni dal pensionamento può ancora chiedere la P.P.O.?
da KURO OBI
sab dic 30, 2023 6:26 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 209
Visite : 63291

Re: vittime del dovere

Perchè @Alessandro ha fatto iscrivere al collocamento i figli, ma gli hanno raccontato, convincendolo, che con invalidità sotto l’80% non si hanno benefici.
da KURO OBI
ven dic 22, 2023 9:06 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PEREQUAZIONE 2024
Risposte: 509
Visite : 131047

Re: PEREQUAZIONE 2024

firefox ha scritto: ven dic 22, 2023 8:02 am
sasabl ha scritto: gio dic 21, 2023 1:30 pm

rispetto alla media dei lavoratori, non mi sembrano malaccio visto che mi posso anche render conto, facendo i conteggi pensionistici, che qualcuno prende importi anche più alti del mio stipendio .... ed io continuo a lavorare :D
e si lamentano sempre :D
:lol:
da KURO OBI
gio dic 21, 2023 7:19 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PEREQUAZIONE 2024
Risposte: 509
Visite : 131047

Re: PEREQUAZIONE 2024

Buongiorno. Perchè GiulioTR, come migliaia di pensionati, quest'anno avrà una tredicesima inferiore mentre io (95 euro in più), come migliaia di pensionati, la avrò più alta? Nel caso specifico, 265 euro inferiore mi sembra un pò troppo, per essere soltanto un giochetto dell'irpef
da KURO OBI
mer dic 20, 2023 4:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PEREQUAZIONE 2024
Risposte: 509
Visite : 131047

Re: PEREQUAZIONE 2024

Ciao Aquila libera, controlla al seguente percorso: accedi con lo SPID al portale INPS e con la funzione Cerca digita: > Servizi > Gestione Dipendenti Pubblici: I servizi per lavoratori e pensionati > Approfondisci > Accedi all'area tematica > Servizi GDP > In ordine alfabetico > Consultazione Cedo...
da KURO OBI
mar dic 19, 2023 7:27 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16521

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

Ciao mauri64, Ancora grazie per la tua disponibilità. Ancora una domanda ( spero di non abusare della tu gentilezza :D :) ) Con questo provvedimento competono anche gli arretrati? Eventualmente se si decorrerebbero da luglio 2022 ( considerato che sono stato riformato a luglio 2022 )? Ancora grazie...