La ricerca ha trovato 57 risultati

da GiovanniK
mer set 15, 2021 12:39 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Art. 54 - Proposta per i “MILITARI” “+15” “VINCITORI AL 2,44%”.
Risposte: 5
Visite : 6056

Art. 54 - Proposta per i “MILITARI” “+15” “VINCITORI AL 2,44%”.

Stante le recenti sentenze delle SS.RR. in merito all’applicazione dell’art. 54, sembrerebbe definitivamente statuita la diversità di calcolo tra il regime pensionistico civile e quello militare. Le varie sezioni giurisdizionali della Corte dei Conti stanno quindi accogliendo, ma solo parzialmente, ...
da GiovanniK
lun ago 23, 2021 8:12 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aggiornamento PAL con 2.44%
Risposte: 8
Visite : 4639

Re: Aggiornamento PAL con 2.44%

Appunto, non credo c’entri nulla la pal con gli arretrati
da GiovanniK
lun giu 15, 2020 9:20 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: 6 scatti sulla pensione, da dove si vede?
Risposte: 1
Visite : 2563

6 scatti sulla pensione, da dove si vede?

Scusate, vorrei sapere in quale parte della determina Mod. SM5007 si può controllare se sono stati inseriti i 6 scatti aggiuntivi sulla pensione.
Grazie.
da GiovanniK
sab ott 26, 2019 8:31 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO
Risposte: 5
Visite : 3160

Re: Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO

Nel mio caso, quindi, devo aspettarmi che l’eventuale ricorso art.3 non mi verrà accolto semplicemente perché beneficio della pensione privilegiata?
da GiovanniK
ven ott 25, 2019 11:30 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO
Risposte: 5
Visite : 3160

Re: Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO

Gradirei che qualche esperto rispondesse al mio quesito, anche perché interessa i tanti riformati che al contempo sono beneficiari di pensione privilegiata.
da GiovanniK
gio ott 24, 2019 11:36 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO
Risposte: 5
Visite : 3160

Ricorso art.3, c.2 (moltiplicatore) beneficiando già di PPO

Salve cari colleghi, essendo stato riformato per malattia vorrei presentare ricorso per il cd Moltiplicatore (art. 3, comma 7). Precido però che mi è stata accettata (e già percepisco) la pensione privilegiata per una patologia diversa da quella per cui sono stato riformato. Il mio quesito è il segu...
da GiovanniK
dom ago 25, 2019 2:49 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riliquidazione del TFS con l’abbattimento ai fini Irpef del 26,04%.
Risposte: 4
Visite : 5940

Re: Riliquidazione del TFS con l’abbattimento ai fini Irpef del 26,04%.

Io non conoscevo le modalità di calcolo, ma riporto qui di seguito quanto postato in rete da un collega esperto: “““Per quanto riguarda il calcolo dell'esenzione del 26,04% preciso che deve essere fatto sulla buonuscita lorda prendendo in considerazione l'ultima retribuzione effettivamente percepita...
da GiovanniK
gio lug 25, 2019 6:26 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riliquidazione del TFS con l’abbattimento ai fini Irpef del 26,04%.
Risposte: 4
Visite : 5940

Riliquidazione del TFS con l’abbattimento ai fini Irpef del 26,04%.

Salve a tutti. Mi è stata informalmente girata copia di una istanza avanzata da un collega in pensione già in servizio al ministero della difesa. Con detta istanza lo stesso chiede “”” la revisione per l’eventuale riliquidazione del trattamento di fine servizio erogato dall’Inps ex Inpdap direzione ...
da GiovanniK
dom apr 28, 2019 1:58 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ricorso art.3 c.7 per riformato che ha rinunciato ai ruoli civili
Risposte: 7
Visite : 5368

Re: Ricorso art.3 c.7 per riformato che ha rinunciato ai ruoli civili

Ma il punto non era il transito nei ruoli civili (dove è ovvio che non potrebbe mai portare al detto beneficio), ma la “rinuncia al transito”. Per parlare di un caso concreto, un militare che viene riformato per “inabilità assoluta e permanente a qualsiasi attività lavorativa” ai sensi della legge 3...
da GiovanniK
dom apr 28, 2019 1:21 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ricorso art.3 c.7 per riformato che ha rinunciato ai ruoli civili
Risposte: 7
Visite : 5368

Re: Ricorso art.3 c.7 per riformato che ha rinunciato ai ruoli civili

Quello che intendevo dire era se il fatto di avere rinunciato al transito nei ruoli civili può inficiare il diritto al beneficio del ricalcolo (ovviamente a seguito del ricorso).
da GiovanniK
dom apr 28, 2019 11:33 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ricorso art.3 c.7 per riformato che ha rinunciato ai ruoli civili
Risposte: 7
Visite : 5368

Ricorso art.3 c.7 per riformato che ha rinunciato ai ruoli civili

Salve a tutti, avrei un quesito da porre. Premetto di essere stato riformato in quanto giudicato dalla CMO “È PERMANENTEMENTE NON IDONEO AL SERVIZIO MILITARE INCONDIZIONATO E D’ISTITUTO IN MODO ASSOLUTO E DA COLLOCARE IN CONGEDO ASSOLUTO. È SI’ REIMPIEGABILE NELLE CORRISPONDENTI AREE FUNZIONALI DEL ...
da GiovanniK
sab feb 02, 2019 1:51 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: RIFORMATO per malattia NO dip. C.S.: Moltiplicatore (art.3 c.7 D.lgs 165/97) + Ricalcolo pensione (art. 54 T.U. 1093/73)
Risposte: 1
Visite : 2668

Re: RIFORMATO per malattia NO dip. C.S.: Moltiplicatore (art.3 c.7 D.lgs 165/97) + Ricalcolo pensione (art. 54 T.U. 1093

Avevo dimenticato di precisare che sono stato riformato per “inabilità Assoluta e Permanente a Proficuo Lavoro”.
da GiovanniK
ven feb 01, 2019 9:54 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: RIFORMATO per malattia NO dip. C.S.: Moltiplicatore (art.3 c.7 D.lgs 165/97) + Ricalcolo pensione (art. 54 T.U. 1093/73)
Risposte: 1
Visite : 2668

RIFORMATO per malattia NO dip. C.S.: Moltiplicatore (art.3 c.7 D.lgs 165/97) + Ricalcolo pensione (art. 54 T.U. 1093/73)

Salve a tutti, essendo io un militate gdf già riformato per malattia non dipendente da causa di servizio e con un servizio utile a pensione al 31/12/1995 di AA 15 e MM 2, ho diritto di presentare entrambi i seguenti ricorsi?: 1) ricorso per il ricalcolo della pensione ai sensi dell’art. 54 del T.U. ...
da GiovanniK
ven gen 25, 2019 9:39 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pensione
Risposte: 26
Visite : 11218

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pensione

Louis65, io non volevo mettere assolutamente in dubbio la tua indiscussa competenza in materia. Avrò capito male sulle 35 euro! Avevo solo il timore che l’INPS avesse potuto commettere qualche errore sui conteggi (a qualche collega è capitato). È l’Inps c’ha azzeccato 😜, visto che su di te non potev...