La ricerca ha trovato 23 risultati

da passatore
gio mar 22, 2018 8:32 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma totale
Risposte: 14
Visite : 6780

Re: Riforma totale

Per fare chiarezza l’aumento del 10% per la PPO è uguale dalla 8^ categoria sino alla 3^ compresa! Cambia invece se 2^ o 1^ categoria, perché diventano pensioni tabellari, rispettivamente 90% e 100% della base pensionabile! Dove hai preso questa regola? Hai letto l’art. 67 del d.p.r. 1092/1973 per ...
da passatore
gio mar 22, 2018 7:59 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma totale
Risposte: 14
Visite : 6780

Re: Riforma totale

Confermo! I 6 scatti vengono attribuiti a prescindere se le infermità vengono riconosciute o meno dipendenti da causa di servizio! Un ultima gentilezza. Sapete se si viene riformato con una 4 cat per un cumulo di patologie riconosciute, con 33 anni di servizio, quanto sarebbe la pensione con TFS. G...
da passatore
gio mar 22, 2018 7:54 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma totale
Risposte: 14
Visite : 6780

Re: Riforma totale

Una domanda per gli esperti. Nel momento in cui si ottiene riforma totale per malattia dipendente da causa di servizio, quali sono i vantaggi rispetto al fattore se la malattia non è riconosciuta dipendente da causa di servizio? Grazie infinitamente >6 scatti stipendiali (gratis)... >Pensione privi...
da passatore
sab mar 17, 2018 10:00 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: per gli esperti pensionistici
Risposte: 3
Visite : 1538

Re: per gli esperti pensionistici

Buonasera colleghi, nel calcolo della pal, bisogna tenere conto dello stipendio annuo lordo? Se si, che sarebbe lo stipendio tabellare (in busta paga) moltiplicato per 12 mesi, oppure il parametro stipendiale moltiplicato per il punto parametrale? Il calcolo finale dovrebbe essere una pal alla qual...
da passatore
sab mar 17, 2018 7:23 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: per gli esperti pensionistici
Risposte: 3
Visite : 1538

Re: per gli esperti pensionistici

Buonasera colleghi, nel calcolo della pal, bisogna tenere conto dello stipendio annuo lordo? Se si, che sarebbe lo stipendio tabellare (in busta paga) moltiplicato per 12 mesi, oppure il parametro stipendiale moltiplicato per il punto parametrale? Il calcolo finale dovrebbe essere una pal alla qual...
da passatore
sab mar 17, 2018 6:47 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: per gli esperti pensionistici
Risposte: 3
Visite : 1538

per gli esperti pensionistici

Buonasera colleghi, nel calcolo della pal, bisogna tenere conto dello stipendio annuo lordo? Se si, che sarebbe lo stipendio tabellare (in busta paga) moltiplicato per 12 mesi, oppure il parametro stipendiale moltiplicato per il punto parametrale? Il calcolo finale dovrebbe essere una pal alla quale...
da passatore
gio ago 10, 2017 7:45 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RITIRO ARMA ART 48 DPR 782/85
Risposte: 14
Visite : 13858

Re: RITIRO ARMA ART 48 DPR 782/85

Occhio che è successo da poco ad una collega .. chi ti ha detto che l amministrazione e il tuo nemico ha ... Ragione. Io andrei a parlare con un medico legale e mi farei anche accompagnare ... Fidati... La collega se lo è trovato in quel posto per non aver usato alcune cautele .. a buon intenditore...
da passatore
dom lug 23, 2017 12:49 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: IL DISTURBO POST-TRAUMATICO DA STRESS E LA SUA DIAGNOSI
Risposte: 12
Visite : 11403

Re: IL DISTURBO POST-TRAUMATICO DA STRESS E LA SUA DIAGNOSI

La ringrazio molto e rispondo alla sua domanda confermandole che lo psicologo può certificare la guarigione da disturbo post traumatico da stress. A Siena la UO Psichiatria è punto di riferimento nazionale per la patologia relativa a DPTS. Esiste inoltre una terapia adeguata da integrare ai farmaci...
da passatore
mer lug 19, 2017 8:51 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: informazione su cambio categoria ppo
Risposte: 9
Visite : 1969

Re: informazione su cambio categoria ppo

salve a tutti e da un po' che nn scrivo sul forum ( però leggo)......... cortesemente un'informazione dagli esperti. Novembre 2015 riformato con una 6° cat. tab A......... di conseguenza ppo del 10%......... Marzo 2017 riconosciute dopo revisione da parte del C.d.V. di tutte le cause di servizio ar...
da passatore
mer lug 19, 2017 8:49 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: ASSEGNAZIONE 4^ CATEGORIA - A
Risposte: 21
Visite : 4155

Re: ASSEGNAZIONE 4^ CATEGORIA - A

Buongiorno..in conclusione ..anche se mi dovessero riconoscere l aggravamento...mi dovessero aumentare lacategoria sino alla 4.....alla fine non ho nessun privilegio....niente soldi..nessun riconoscimento....quindi mi confermate che è una bufala quello che lo stato paga i contributi pari a 2 mesi o...
da passatore
mer lug 19, 2017 1:47 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: informazione su cambio categoria ppo
Risposte: 9
Visite : 1969

Re: informazione su cambio categoria ppo

salve a tutti e da un po' che nn scrivo sul forum ( però leggo)......... cortesemente un'informazione dagli esperti. Novembre 2015 riformato con una 6° cat. tab A......... di conseguenza ppo del 10%......... Marzo 2017 riconosciute dopo revisione da parte del C.d.V. di tutte le cause di servizio ar...
da passatore
mer lug 19, 2017 12:26 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Da Polizia di Stato a Ruoli Civili
Risposte: 4
Visite : 2418

Re: Da Polizia di Stato a Ruoli Civili

Buonasera collega, quindi sei ancora nei 30 giorni di tempo per scegliere o meno il passaggio ai ruoli civili? Le tue cause di servizio sono decretate dal Comitato di Verifica? A quale categoria tabellare IN TOTO ascritte? Questo per dirti se avrai diritto alla pensione privilegiata tabellare (no o...
da passatore
mer lug 19, 2017 12:07 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: ASSEGNAZIONE 4^ CATEGORIA - A
Risposte: 21
Visite : 4155

Re: ASSEGNAZIONE 4^ CATEGORIA - A

Buongiorno..in conclusione ..anche se mi dovessero riconoscere l aggravamento...mi dovessero aumentare lacategoria sino alla 4.....alla fine non ho nessun privilegio....niente soldi..nessun riconoscimento....quindi mi confermate che è una bufala quello che lo stato paga i contributi pari a 2 mesi o...
da passatore
dom lug 16, 2017 6:20 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: ASSEGNAZIONE 4^ CATEGORIA - A
Risposte: 21
Visite : 4155

Re: ASSEGNAZIONE 4^ CATEGORIA - A

Grazie per le varie risposte...io ho chiesto ed ottenuto all' epoca l una tantum. Scusate se vi chiedo.. è vero che se mi riconoscono la causa di servizio mi pagano i contributi come se fosse che ho lavorato sino a 60 anni... Questa cosa non mi è. Chiara.. gentilmente qualcuno può spiegarmi? Grazie...
da passatore
dom lug 16, 2017 3:10 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: ASSEGNAZIONE 4^ CATEGORIA - A
Risposte: 21
Visite : 4155

Re: ASSEGNAZIONE 4^ CATEGORIA - A

Grazie per le varie risposte...io ho chiesto ed ottenuto all' epoca l una tantum. Scusate se vi chiedo.. è vero che se mi riconoscono la causa di servizio mi pagano i contributi come se fosse che ho lavorato sino a 60 anni... Questa cosa non mi è. Chiara.. gentilmente qualcuno può spiegarmi? Grazie...