La ricerca ha trovato 29 risultati

da eagles
ven feb 25, 2022 6:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione privilegiata
Risposte: 7
Visite : 2789

Pensione privilegiata

Buonasera. Volevo porvi un quesito. Sono un luogotenente dei CC. collocato in pensione a decorrere dal 01 luglio 2014. Causa l'aggravamento di una malattia già riconosciuta come causa di servizio, il 27 maggio 2016 presentavo all'INPS, on line, domanda per ottenere la pensione privilegiata allegando...
da eagles
sab dic 16, 2017 12:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: DOMANDA AGGRAVAMENTO MALATTIA CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 1
Visite : 1196

DOMANDA AGGRAVAMENTO MALATTIA CAUSA DI SERVIZIO

Buongiorno. Sono un luogotenente dei CC. in pensione dal 31 luglio 2014. Nell'anno 2015 ho presentato domanda per PPO per "Spondilosi lombosacrale con radicolopatia L5-S1 ;- Pregressa distorsione ginocchio sx con interessamento del legamento crociato anteriore e distrazione meniscale interna de...
da eagles
mar mar 22, 2016 8:19 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sentenza corte costituzionale n.70/2015
Risposte: 9
Visite : 3415

Re: Sentenza corte costituzionale n.70/2015

...trovato, grazie mille
da eagles
lun mar 21, 2016 7:58 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sentenza corte costituzionale n.70/2015
Risposte: 9
Visite : 3415

Sentenza corte costituzionale n.70/2015

Buonasera. Sono un Luogotenente dei CC in pensione dal 01 agosto 2014. Poichè con la sentenza n.70/2015 la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il blocco della rivalutazione delle pensioni di importo superiore a 3 volte il minimo, volevo sapere se bisogna far capo ad un legale e presentare...
da eagles
lun ott 26, 2015 4:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Indennità di pensione privilegiata
Risposte: 1
Visite : 695

Indennità di pensione privilegiata

Buona sera. Luogotenente dei CC. in pensione da un anno, vorrei sapere se con malattie riconosciute causa di servizio iscritte alla categoria 8^ massima - tabella B posso chiedere il riconoscimento della "pensione privilegiata", entro quanto tempo dal pensionamento deve essere avanzata ist...
da eagles
sab mar 08, 2014 4:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: requisiti per la pensione privilegiata
Risposte: 4
Visite : 1023

Re: requisiti per la pensione privilegiata

grazie per la risposta, speriamo bene..
da eagles
ven mar 07, 2014 8:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: requisiti per la pensione privilegiata
Risposte: 4
Visite : 1023

requisiti per la pensione privilegiata

Buonasera. Sono un appartenente all'Arma dei Carabinieri prossimo alla pensione di anzianità (salvo complicazioni dal 01 agosto 2014 sono fuori con 36 anni e 6 mesi di servizio + 5 anni di abbuono). Mi sono state riconosciute le seguenti malattie per causa di servizio categoria 8^ massima tabella B:...
da eagles
mar feb 19, 2013 10:24 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: REQUISITI PENSIONE DI ANZIANITA
Risposte: 6
Visite : 5836

REQUISITI PENSIONE DI ANZIANITA

Buon giorno a tutti. Finalmente il 15 febbraio 2013 ho raggiunto quota 35 anni di servizio effettivi (40 anni con i 5 di abbuono). Vengo al dunque. Ho letto qui nel forum che per presentare domanda di pensione di anzianità sono necessari 40 anni di servizio (35 + 5 anni di abbuono) + 3 mesi relativi...
da eagles
dom dic 23, 2012 11:53 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA
Risposte: 4
Visite : 3631

Re: REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA

X ARSENICO...sono del 53^ corso allievi CC Campobasso e 32^ corso sottufficiali...Grazie della buona notizia..se davvero le cose stanno come dici vuole dire che il 15 febbraio potro' finalmente presentare la tanto sospirata domanda di pensione...Mi hai fatto un gran bel regalo di Natale... sotto l'a...
da eagles
sab dic 22, 2012 4:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA
Risposte: 4
Visite : 3631

REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA

QUALCUNO SA DIRMI SE IL GOVERNO HA LEGIFERATO CIRCA I NUOVI REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA? SONO UN APPARTENENTE ALL'ARMA DEI CC ED IL 15 FEBBRAIO 2013 COMPIO 35 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO. QUANDO POTRO' PRESENTARE DOMANDA DI PENSIONE? GRAZIE PER LA RISPOSTA
da eagles
sab ago 25, 2012 4:01 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione, dolce chimera
Risposte: 5
Visite : 1463

Re: Pensione, dolce chimera

Per arsenico60. Si sono del 53 corso, anno 1978, Campobasso. Concedimi l'espressione "siamo proprio una banda di sfigati.." . Stammi bene arse'....
da eagles
mer ago 22, 2012 8:50 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione, dolce chimera
Risposte: 5
Visite : 1463

Pensione, dolce chimera

Sapete dirmi cosa prevede la standing review in materia di previdenza per noi del comparto sicurezza. A febbraio 2013 compio finalmente 35 anni di servizio effettivo (40 anni coni i 5 di abbuono). C'e' chi sostiene che per noi è rimasto tutto inalterato per cui potro' andare in pensione con 35 anni ...
da eagles
sab dic 24, 2011 12:45 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA
Risposte: 9
Visite : 10018

Re: REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA

Ringrazio per la risposta. Le bende le ho belle e preparate, incrociamo le dita e speriamo bene.
Approfitto dell'occasione per fare gli auguri per le festivita natalizie a tutti con l'augurio di un buon anno nuovo.
da eagles
mer dic 21, 2011 4:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA
Risposte: 9
Visite : 10018

REQUISITI PER LA PENSIONE ANTICIPATA

Salve a tutti. Sono un appartenente all'Arma dei Carabinieri, Nel mese di novembre 2011 ho compiuto 51 anni di eta' ed a febbraio 2012 compiro' 34 anni di servizio effettivo (+ 5 di abbuono). Sto cercando di capire se con la manovra Monti in materia di pensioni è cambiato qualcosa anche per gli appa...
da eagles
sab ago 13, 2011 4:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: lasciatemi sfogare
Risposte: 15
Visite : 2810

lasciatemi sfogare

Sono un appartenente alle forze dell'ordine da ormai 34 anni. Ho sempre svolto il mio lavoro con serieta' ed onesta', come tantissimi altri colleghi. Ho sempre dato il massimo nel mio lavoro ma oggi all'eta' di 51 anni sono stanco. Stanco di sentir dire che bisogna rendere (questa storia la sento e ...