La ricerca ha trovato 281 risultati

da costauno
mar ott 20, 2020 12:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sollecito Inps
Risposte: 91
Visite : 44713

Re: Sollecito Inps

Buon giorno ritengo opportuno aggiornarvi in ordine allo stato in cui versa attualmente l'INPS, circa l'evasione delle richieste e per la risoluzione delle relative vertenze. Per venire a capo di una questione controversa sollevata dallo scrivente, per cui l'Ente non vuole riconoscere stante l'evide...
da costauno
lun ott 12, 2020 3:10 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Arrotondamento dei periodi riscattati
Risposte: 3
Visite : 1448

Re: Arrotondamento dei periodi riscattati

Chiedo scusa e rettifico:
anni 4 mesi 1 giorni 11 + mesi 6 giorni 3.
da costauno
lun ott 12, 2020 12:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Arrotondamento dei periodi riscattati
Risposte: 3
Visite : 1448

Arrotondamento dei periodi riscattati

Buon giorno vorrei chiedere agli esperti della materia amministrativa/pensionistica di questo forum, come si calcola l'arrotondamento dei sottonotati periodi riscattati ai fini del TFS: anni 4 mesi giorni 11 + mesi 6 giorni 3 . Il CNA CC ha indicato nella sezione dell'ex modello PA04 anni 4 mesi 9 ,...
da costauno
gio ott 08, 2020 3:18 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Denuncia INPS per omissioni d'atti d'ufficio.
Risposte: 12
Visite : 5315

Re: Denuncia INPS per omissioni d'atti d'ufficio.

Questo blog è divenuto un riferimento per molti colleghi in servizio ed ex appartenenti in quiescenza e non. Alimentare la possibilità di confrontarsi in un contesto così ricco e variegato, sulla base delle esperienze personali, non causa diatribe come taluno sostiene anzi. Non mi è piaciuto il tono...
da costauno
gio ott 08, 2020 9:03 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Denuncia INPS per omissioni d'atti d'ufficio.
Risposte: 12
Visite : 5315

Re: Denuncia INPS per omissioni d'atti d'ufficio.

Buon giorno gentili internauti vorrei postare la mia testimonianza circa lo "stato dell'arte" dei servizi offerti dall' INPS. Riferirò solo dati oggettivi, senza considerazioni, stiamo sempre parlando di un Ente pubblico che eroga un servizio di prima necessità. Il 29 settembre 2020 a segu...
da costauno
mer ott 07, 2020 11:52 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sollecito Inps
Risposte: 91
Visite : 44713

Re: Sollecito Inps

Buon giorno. Chiedo cortesemente agli esperti, ove possibile di decrittare l'allegato screenshot, frutto dell"ennesimo sollecito su pratica pendente presso Inps. Saluti
da costauno
ven set 25, 2020 6:38 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.
Risposte: 76
Visite : 41439

Re: Aggiornamenti pensione nuovo contratto.

Buon giorno. Vi informo che un collega CC del 34 ° corso sottufficiali, (arruolato nel mese di luglio 1980), in pensione dal 31.1.2017, ha ricevuto nel mese scorso, l'aggiornamento della pal per effetto del riordino e del contratto 2016/ 18, compresa la ex cassa sottufficiali. Gli arretrati ammontan...
da costauno
lun ago 24, 2020 2:47 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: DUBBIO ANDARE IN PENSIONE CON I 60 ANNI DI ETA' O I 40 ANNI EFFETTIVI DI SERVIZIO?????
Risposte: 56
Visite : 37932

Re: DUBBIO ANDARE IN PENSIONE CON I 60 ANNI DI ETA' O I 40 ANNI EFFETTIVI DI SERVIZIO?????

Buon giorno, vorrei chiedere a Marco61rm se possibile, a quale amministrazione appartiene, la data di arruolamento e se nel calcolo di una cosi alta pensione, concorrono altre voci (detrazioni per familiari a carico o altri emolumenti valutati in fase di calcolo). Saluti
da costauno
ven ago 21, 2020 8:20 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Giuseppe Di Bello - Ringraziamento e attestazione di stima
Risposte: 5
Visite : 1952

Re: Giuseppe Di Bello - Ringraziamento e attestazione di stima

...l'Arma dalla fedeltà immobile...l'Arma vera, salubre e diuturna. Onori al collega G. DI BELLO.
da costauno
ven lug 31, 2020 10:16 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO
Risposte: 95
Visite : 27807

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

È una storia così torbida ed a tratti incredibile quella che si è consumata in una caserma dell'Arma. Anche i commenti su questa ulteriore ferita all'Istituzione, stentano ad esprimersi. La responsabilità è personale, ma l'abominio si è consumato per lungo tempo in un ufficio pubblico: nessuna visit...
da costauno
sab lug 04, 2020 3:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Servizio Provvisorio (abusivo)
Risposte: 7
Visite : 4275

Re: Servizio Provvisorio (abusivo)

Gentili colleghi in servizio e non, ricordiamoci che i servizi provvisori, sono autorizzati a vari livelli gerarchici tra cui il Comando Legione. Ma le vacanze organiche dei reparti chi li deve ripianare? Chi deve assegnare l'uomo giusto al posto giusto? Sempre il C/do Legione. È il solito cane che ...
da costauno
lun giu 15, 2020 8:33 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando
Risposte: 10
Visite : 4951

Re: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando

Non centra il rispetto o il sarcasmo ma la conoscenza delle regole che tutti gli operatori dovremmo ben conoscere. Io ho citato le regole non le interpretazioni o peggio gli abusi di chi utilizza gli strumenti istituzionali in maniera disinvolta o arbitraria. La documentazione d'ufficio può essere d...
da costauno
dom giu 14, 2020 9:25 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando
Risposte: 10
Visite : 4951

Re: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando

Il fascicolo "P" è un documento ufficiale, previsto dalla pubblicazione Istruzione sul Carteggio dell'Arma dei Carabinieri con relativa modulistica. Per quanto mi consta è attualmente utilizzato e rappresenta solo una memoria storica in cui essenzialmente confluiscono atti relativi un sogg...
da costauno
mer apr 22, 2020 12:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TRATTAMENTO FINE SERVIZIO
Risposte: 27
Visite : 8850

Re: TRATTAMENTO FINE SERVIZIO

Buon giorno in relazione al contenuto del mio post dei gironi scorsi, vi informo che è stato chiarito l'arcano relativo la somma celata sotto la voce "recuperi", dell'importo di € 1417,79. Si tratta in effetti del recupero di una somma a dire dell'INPS dovuta, per compensare i contributi d...
da costauno
lun apr 20, 2020 10:58 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TRATTAMENTO FINE SERVIZIO
Risposte: 27
Visite : 8850

Re: TRATTAMENTO FINE SERVIZIO

Grazie Antiope per la solerzia, dovrò approfondire presso l'Inps, dato che la voce generica "recuperi" con lo stesso importo, compare due nel conteggio di entrambe le rate del TFS. Ottimo lavoro, ti ringrazio ancora. Saluti.