La ricerca ha trovato 272 risultati

da costauno
sab lug 04, 2020 3:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Servizio Provvisorio (abusivo)
Risposte: 7
Visite : 2360

Re: Servizio Provvisorio (abusivo)

Gentili colleghi in servizio e non, ricordiamoci che i servizi provvisori, sono autorizzati a vari livelli gerarchici tra cui il Comando Legione. Ma le vacanze organiche dei reparti chi li deve ripianare? Chi deve assegnare l'uomo giusto al posto giusto? Sempre il C/do Legione. È il solito cane che ...
da costauno
lun giu 15, 2020 8:33 am
Argomento: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando
Risposte: 8
Visite : 1283

Re: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando

Non centra il rispetto o il sarcasmo ma la conoscenza delle regole che tutti gli operatori dovremmo ben conoscere. Io ho citato le regole non le interpretazioni o peggio gli abusi di chi utilizza gli strumenti istituzionali in maniera disinvolta o arbitraria. La documentazione d'ufficio può essere d...
da costauno
dom giu 14, 2020 9:25 pm
Argomento: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando
Risposte: 8
Visite : 1283

Re: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando

Il fascicolo "P" è un documento ufficiale, previsto dalla pubblicazione Istruzione sul Carteggio dell'Arma dei Carabinieri con relativa modulistica. Per quanto mi consta è attualmente utilizzato e rappresenta solo una memoria storica in cui essenzialmente confluiscono atti relativi un soggetto o un ...
da costauno
mer apr 22, 2020 12:44 pm
Argomento: TRATTAMENTO FINE SERVIZIO
Risposte: 25
Visite : 4443

Re: TRATTAMENTO FINE SERVIZIO

Buon giorno in relazione al contenuto del mio post dei gironi scorsi, vi informo che è stato chiarito l'arcano relativo la somma celata sotto la voce "recuperi", dell'importo di € 1417,79. Si tratta in effetti del recupero di una somma a dire dell'INPS dovuta, per compensare i contributi di riscatto...
da costauno
lun apr 20, 2020 10:58 pm

Grazie Antiope per la solerzia, dovrò approfondire presso l'Inps, dato che la voce generica "recuperi" con lo stesso importo, compare due nel conteggio di entrambe le rate del TFS. Ottimo lavoro, ti ringrazio ancora. Saluti.
da costauno
lun apr 20, 2020 9:53 pm

Buona sera Mario1960. Leggendo il tuo precedente post, ho rivisto il riepilogo della mia liquidazione, corrispondente in parte al calcolo da te indicato. Tranne alla voce "recuperi", per l'importo di 1.417,79 €. A cosa potrebbe riferirsi? Grazie
da costauno
mar apr 07, 2020 11:38 am
Argomento: Relazione tra carabiniere sposato e collega di caserma
Risposte: 22
Visite : 4994

Re: Relazione tra carabiniere sposato e collega di caserma

Fenice 91 credo che la questione sia abbastanza spinosa per cui è difficile esprimere giudizi o valutazioni sulla condotta dei due militari. Comunque nel caso in cui i fatti venissero portati a conoscenza della scala gerarchica, i due potrebbero essere oggetto di procedimento disciplinare che una vo...
da costauno
ven mar 27, 2020 12:16 am
Argomento: Cedolino di aprile
Risposte: 59
Visite : 14265

Re: Cedolino di aprile

Buona sera. Angelo1 per notizia ti riporto che ricevero' la seconda tranche del tfs, 15 giorni dopo lo scadere del terzo anno dal congedo. Quindi anche tu sei in dirittura d'arrivo. Saluti e speriamo in una buona Pasqua per tutti.
da costauno
mer mar 25, 2020 10:08 pm

...oltre il cedolino, controllare nel fascicolo previdenziale sezione provvedimenti portale Inps, il mandato per il pagamento della 2^ tranche del TFS...ovviamente per chi ne ha diritto sarà erogata il 1° aprile. Saluti a tutti.
da costauno
lun mar 23, 2020 3:23 pm

Buon giorno
confermo che le somme in più indicate nel cedolino di aprile, corrispondono al conguaglio fiscale dello scorso anno. Nel mio caso 585 €
Verificare l'ultima pagina del Cud di quest'anno.
Saluti
da costauno
dom feb 23, 2020 5:26 pm
Argomento: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO
Risposte: 62
Visite : 12495

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

La sciagurata vicenda in narrativa dopo tutte le opinioni espresse, richiama a mio giudizio due istituti oramai indispensabili e che senza indugio l'Arma con i giusti contrappesi, dovrebbe adottare: - un osservatorio permanente che sia un faro, una guida un controllo sugli orientamenti e le scelte d...
da costauno
ven feb 21, 2020 1:05 pm
Argomento: Domanda di pensione errata
Risposte: 24
Visite : 4397

Re: Domanda di pensione errata

Buon giorno La differenza tra il mio assegno pensionistico e quello indicato dal collega Dalessandro (2832 euro netti, lordi?), non è così abissale (100 euro netti circa). La differenza a questo punto viene dall'assegno di bilinguismo pensionabile percepito nel corso degli anni. Sono stato anch'io i...
da costauno
mer feb 19, 2020 8:06 pm

Inoltre va considerata la zona di frontiera e le richiamate indennità. In ogni caso collega Dalessandro, per nostra cultura, se ti va, aggiornarci sull'evolversi dell'iter amministrativo. Saluti ed a presto.
da costauno
mer feb 19, 2020 1:54 pm

...auguri Anco2010. Spero anche per te un bell'assegno.
da costauno
mer feb 19, 2020 10:43 am

Complimenti ed auguri. Io sono del 33° classe '61 e sono in quiescenza da tre anni. La mia PAL, sebbene calcolata con sistema super retributivo è più bassa. Forse per te entra in gioco qualche emolumento relativo alla zona dove hai prestato servizio. Io ho operato sempre in territoriale, e per 25 an...