La ricerca ha trovato 17 risultati

da talot
ven apr 06, 2018 11:54 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Irpef
Risposte: 1
Visite : 3696

Irpef

Buongiorno,vorrei capire se sulla pensione privilegiata diretta non si paga l'irpef? Grazie
da talot
gio apr 21, 2016 11:47 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Aggravamento causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 5067

Re: Aggravamento causa di servizio

Buongiorno,per aggiornarvi sulle ultima notizie avute dall'inps,mi hanno comunicato che hanno fatto la determina per p.p.o. di quarta categoria con l'aggiornamento degli importi.
da talot
mar apr 12, 2016 4:04 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Aggravamento causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 5067

Re: Aggravamento causa di servizio

Ciao, christian71 grazie per la tua risposta,io non percepisco la p.p.o. del 10% essendo stato collocato in pensione con 31 anni di contribuzione,ma mi è stata concessa la p.p.o. di quinta categoria in quanto più favorevole.E adesso è stato riconosciuto l'aggravamento,quindi andrò a percepire la p.p...
da talot
mar apr 12, 2016 1:43 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Aggravamento causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 5067

Aggravamento causa di servizio

Buongiorno,chiedo quale è la prassi da seguire dopo aver ottenuto l'aggravamento delle patologie riconosciute con decreto dal ministero per l'equo indennizzo,per avere anche l'aggravamento per la p.p.o.,essendo io in pensione con una quinta categoria e adesso sono stato riconosciuto per cumulo di qu...
da talot
gio ott 08, 2015 2:37 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: irpef su p.p.o.tabellare
Risposte: 2
Visite : 3213

irpef su p.p.o.tabellare

Buongiorno, a tutti i colleghi del forum, dopo quasi 5 anni che sono stato collocato a riposo per malattia,mi hanno riconosciuto la pensione tabellare di quinta categoria,volevo sapere se anche su questo tipo di pensione è soggetta a ritenuta irpef?
da talot
ven mag 22, 2015 1:12 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Assegno di incollocabilita'
Risposte: 1
Visite : 2434

Assegno di incollocabilita'

Buongiorno,sono gia' in pensione con gli anni di contributi circa 31,e percepisco la p.p.o. del 10%,ho fatto domanda di assegno di incollocabilita' in quanto sono stato dichiarato inidoneo in modo assoluto al servizio di istituto e anche al sati.Qualcuno sa dirmni se ho diritto a quiesto tipo di ass...
da talot
mer mar 25, 2015 1:41 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: che tipo di pensione
Risposte: 5
Visite : 4212

Re: che tipo di pensione

Ciao Angri 62 inserisco altri dati presi da un modulo che il ministero mi aveva fatto avere su mia richiesta nell'agosto del 2010 circa 10 mesi prima della mia collocazione a riposo. nato 24/01/1963 servizio militare dal 25/11/83 al 01/06/85 anni 1 mesi 6 giorni 6 ricongiunzione 29/79 anni 5 mesi 4 ...
da talot
mar mar 24, 2015 6:51 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: che tipo di pensione
Risposte: 5
Visite : 4212

Re: che tipo di pensione

Grazie per l'interessamento Angri62 cerco di inserire più informazioni possibili, in quanto ho molta documentazione che eventualente ti potrei inviare via email. Riporto i dati che sono scritti sul modello che mi è stata inviato, servizio fino al 31/12/1992 anni 8 mesi 5 dal 01/0/1993 al 31/2/11995 ...
da talot
mar mar 24, 2015 10:19 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: che tipo di pensione
Risposte: 5
Visite : 4212

che tipo di pensione

Buongiorno, Ho ricevuto a distanza di quasi 4 anni da quando sono stato collocato in pensione per inabilità,la determina del conteggio della pensione inclusa la p.p.o.,ma non sono convinto dell'importo,qualcuno degli esperti del forum può aiutarmi a capire cosa e che tipo di pensione mi stanno pagan...
da talot
mer giu 05, 2013 4:13 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Cerco medico legale a Messina
Risposte: 1
Visite : 1390

Re: Cerco medico legale a Messina

Ciao,io conosco un buon medico legale,sta seguendo la mia pratica,sono di Messina anch'io,se vuoi contattami in privato e ti faccio avere il contatto,cordiali saluti Giacomo
da talot
lun mar 04, 2013 7:01 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: p.p.o ed equo indennizzo
Risposte: 0
Visite : 976

p.p.o ed equo indennizzo

Buonasera,sono un ex vvf,dichiarato inidoneo al servizio operativo e al servizio di ufficio,direttamente dalla cmo,da giugno 2011,sto percependo una pensione con 31 anni di contribuzione.Sono in attesa della p.p.o in quanto riconosciuto con decreto dipedente da causa di servizio con una quinta categ...
da talot
mer giu 22, 2011 10:20 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: dichiarato inidoneo e inabile ma non assoluto
Risposte: 0
Visite : 485

dichiarato inidoneo e inabile ma non assoluto

Buona sera Avvocato,sono un vigile del fuoco ex art 18,sono stato dichiarato in data 7/6/11 dalla cmo di messina,inidoneo al servizio di istituto,e inidoneo al transito sati cioè ruolo amministrativo.Chiedevo se il ministero doveva darmi un preavviso o altro,la ringrazio per la sua risposta.
da talot
dom giu 05, 2011 1:52 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: vittime del lavoro
Risposte: 5
Visite : 4175

Re: vittime del lavoro

Ciao,puoi rivolgerti all'UNMS unione nazionale mutilitati per servizio loro possono darti tutti i chiarimenti,infatti noi come vigili del fuoco rientriamo nelle vittime del dovere se l'incidente avviene durante il soccorso,questo è stato introdotto dal 2007 da un dpr.So che può essere accaduto anche...
da talot
lun mag 16, 2011 7:07 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: pensione con legge 335
Risposte: 1
Visite : 4324

pensione con legge 335

salve sono un vigile del fuoco,ormai da 14 mesi presso la cmo,sono riconosciuto con una 5 tab.A con decreto,la cmo vuole mettermi in pensione con la legge 335 perchè ho altre patologie non dipedenti da causa di servizio che sono più gravi della patologia riconosciuta dipedente dal servizio,vorrei ca...
da talot
lun ago 16, 2010 3:32 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: riforma x causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 1849

Re: riforma x causa di servizio

Salve,chiedevo se vengo messo in pensione con una categoria diciamo una terza o seconda,sarò in pensione sempre con i miei contributi o avrò una pensione privilegiata in base alla categoria .So che la privilegiata è del 10%,ma la mia domanda è un,altra.Spiego se io non ero riconosciuto dipedente da ...