La ricerca ha trovato 1760 risultati

da naturopata
mer gen 10, 2024 11:51 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Congedo straordinario legge 388/2000
Risposte: 2
Visite : 936

Re: Congedo straordinario legge 388/2000

fragioma ha scritto: mar gen 09, 2024 5:40 pm Salve. Vorrei porvi un quesito: Nel caso della Legge 388/2000, se un familiare ha già usufruito dei due anni di congedo previsti, è possibile che successivamente un altro familiare possa farne richiesta, sempre per lo stesso disabile?
Grazie.

Chiaramente NO.
da naturopata
lun nov 13, 2023 8:41 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: SENTENZA TAR TORINO - CONGEDO PER SUPERAMENTO 730/1 GIORNI
Risposte: 10
Visite : 10653

Re: SENTENZA TAR TORINO - CONGEDO PER SUPERAMENTO 730/1 GIORNI

A beneficio di tutti, a seguito della richiesta in mp di un collega, riporto l'appello relativo alla sentenza di Torino, che ha respinto l'appello del ministero. Pubblicato il 27/04/2022 N. 03275/2022REG.PROV.COLL. N. 04499/2015 REG.RIC. REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Consiglio d...
da naturopata
gio giu 29, 2023 12:16 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Urgente! Firma contratto da civile
Risposte: 8
Visite : 4811

Re: Urgente! Firma contratto da civile

Chiedo agli esperti se è corretto che un ex maresciallo capo gdf in possesso di laurea magistrale (5 anni) debba essere inquadrato nella 3^ area funzionale. Il contratto che dovrò firmare secondo il MEF prevede 2^ area, F6. Se c’è un errore ci sono gli estremi per impugnare l’atto o far rivedere il...
da naturopata
gio giu 29, 2023 12:04 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riforma
Risposte: 21
Visite : 5667

Re: Riforma

Salve , sono un app sc in congedo per riforma dal 2020 per Inabilita totale alle mansioni del corpo ma idoneo ai ruoli civili . E proprio su questo vorrei porre un quesito Visto che la mco di Roma nel valutare il mio stato di salute in questo caso mentale ha ritenuto opportuno riformarmi totalmente...
da naturopata
dom giu 18, 2023 3:28 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aiuto. P.P.O. Me l'hanno concessa o no?
Risposte: 16
Visite : 12678

Re: Aiuto. P.P.O. Me l'hanno concessa o no?

Si, per la seconda visita. Dovrebbero procedere loro in automatico, ma io, sei mesi prima della scadenza, avviserei i furbi dell'INPS.
da naturopata
sab giu 17, 2023 10:19 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aiuto. P.P.O. Me l'hanno concessa o no?
Risposte: 16
Visite : 12678

Re: Aiuto. P.P.O. Me l'hanno concessa o no?

La durata sarà 4 anni. Ti fregano già tre mesi per le mensilità percepite all'atto del congedo, ma la p.p.o. è cumulabile con lo stipendio. Verrai richiamato a visita poco prima dello scadere dei 4 anni, non devi fare nessuna altra domanda. Magari sei mesi prima della scadenza, informi l'INPS dell'i...
da naturopata
mar giu 13, 2023 4:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: CC con appartamenti adibiti a LOCAZIONE TURISTICA
Risposte: 20
Visite : 6827

Re: CC con appartamenti adibiti a LOCAZIONE TURISTICA

Sicuramente ti contesteranno l'attività imprenditoriale. Brevemente: Per locare un immobile per brevi periodi non necessariamente occorre aprire una partita iva, tuttavia, la normativa turistico amministrativa regionale può imporre determinati obblighi anche ai proprietari di immobili che intendono ...
da naturopata
dom giu 11, 2023 11:15 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Lavoro in regime di sospensione cautelare
Risposte: 8
Visite : 4572

Re: Lavoro in regime di sospensione cautelare

Buonasera, sono nuovo di questo forum e ho una domanda importante da fare. Per una brutta (e, a mio modo di vedere, assurda) vicissitudine mi trovo in regime di sospensione cautelare dal servizio. Ho chiesto dappertutto, in Questura e altrove, se un appartenente alla Polizia di Stato che percepisce...
da naturopata
ven mag 12, 2023 3:31 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ricorsi collettivi
Risposte: 3
Visite : 1519

Re: Ricorsi collettivi

Girando in internet, si trova uno studio legale che ha intentato ricorsi che, a mio modesto avviso, sono campati in aria: intanto, quello per gli aspiranti finanzieri (già tutti rigettati) ove l'età era ben specificata, poi quello per i marescialli infermieri che vorrebebro diventare ufficiali senz...
da naturopata
dom apr 02, 2023 5:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cartella Esattoriale Agenzia delle Entrate
Risposte: 13
Visite : 4686

Re: Cartella Esattoriale Agenzia delle Entrate

Il termine di prescrizione delle spese processuali è quello ordinario di cui all'art. 2946 c.c., vale a dire dieci anni dalla data in cui la sentenza, civile o penale, è divenuta irrevocabile o, comunque, dalla data in cui il provvedimento conclusivo del processo è divenuto definitivo.
da naturopata
ven mar 31, 2023 4:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: monetizzazione rifiutata
Risposte: 19
Visite : 5439

Re: monetizzazione rifiutata

Fai ricorso gerarchico se previsto. In caso di ulteriore rigetto, fai ricorso al presidente della Repubblica in proprio, pagherai solo il contributo unificato e zero altre spese.
da naturopata
sab mar 25, 2023 5:20 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: destituzione e pensione
Risposte: 12
Visite : 6876

Re: destituzione e pensione

POL68 ha scritto: ven mar 24, 2023 8:00 pm Ma se destituiti si perdono i famosi 5 anni o sbaglio
Non sbagli, ma non è detto che avvenga.
da naturopata
sab mar 18, 2023 4:57 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Risposte: 50
Visite : 17699

Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Non esiste la reversibilità dello stipendio, ma solo della pensione. La reversibilità prevede, chiaramente un minimo di contribuzione per il diritto a reversibilità (20 anni) e il raggiungimento dell'età che avrebbe dato diritto a pensione. C'è solo un caso in cui la ppo può essere reversibile anche...
da naturopata
mar mar 14, 2023 9:56 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Risposte: 50
Visite : 17699

Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Nel tuo caso, la p.p.o. è reversibile solo se colui cui spetterebbe, è inabile a qualsiasi attività lavorativa. Viceversa, la successiva pensione sulla nuova attività, se maturata, è soggetta a reversibilità verso il coniuge in percentuale variabile (dal 60% in su anche in base alla presenza di figl...
da naturopata
sab ott 29, 2022 5:47 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: legge 104 articolo 3 comma 1
Risposte: 7
Visite : 2748

Re: legge 104 articolo 3 comma 1

Per precisione allego il parere del Ministero del lavoro: Risoluzione Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per l’Attività Ispettiva, 6 febbraio 2009, n. 4 “Art. 9, D.Lgs. n. 124/2004 – art. 11, comma 2 lett. c), D.Lgs. n. 66/2003 lavoro notturno – soggett...