La ricerca ha trovato 1187 risultati

da naturopata
dom set 15, 2019 11:17 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ricongiungimento tra gdf e ff. aa.
Risposte: 5
Visite : 1398

Re: Ricongiungimento tra gdf e ff. aa.

Pubblicato il 10/05/2019 N. 00321/2019 REG.PROV.COLL. N. 00176/2019 REG.RIC. REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria Sezione Staccata di Reggio Calabria ha pronunciato la presente SENTENZA ex art. 60 cod. proc. amm: sul ricorso numero di ...
da naturopata
sab set 14, 2019 7:45 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 2212
Visite : 296282

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Evidentemente sono poco chiaro io. Io non cambio idea e lo dico nuovamente, l'art.54 per me è abrogato e non spetta a nessuno, né a chi ha 15 anni utili al 1995, tantomeno a chi ne ha meno. Però se uno lo ritiene ancora "attivo", dei giudici, l'art.54 non può che avere effetto per tutti sia 15 che -...
da naturopata
sab set 14, 2019 3:41 pm

L'ultima sentenza della II^ sez. centrale, la n.310/2019, sembra oramai fare chiarezza nel determinare l'applicazione dell'art. 54 a tutti i militari arruolati entro il 1 gennaio 1995 e con aliquota annua pari al 2,93% e quindi tutti avranno delle migliorie. Non può che essere così, non ha senso giu...
da naturopata
sab set 14, 2019 9:39 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Aggravamento.
Risposte: 3
Visite : 959

Re: Aggravamento.

Salve a tutti sono un Ass.C.C. con 32 anni di servizio , volevo porvi un quesito: sono stato riformato parzialmente per discopatie e sofferenze radicolari, avevo la causa di servizio B max di cui ho percepito equo indennizzo. Successivamente ho fatto aggravamento, mi è stato accettato, e mi hanno d...
da naturopata
mar set 10, 2019 11:37 am
Argomento: In malattia per stress
Risposte: 9
Visite : 2264

Re: In malattia per stress

Salve sono un carabinieri d 47 anni con 25 anni di servizio attualmente in malattia per stato ansioso e stress . Vorrei chiedervi due cose in particolare : Se dovessi essere riformato la pensione viene erogata fin da subito oppure al 60°anno di età? Viene erogata dal giorno della riforma. Qualora d...
da naturopata
sab set 07, 2019 9:49 am
Argomento: Sospensione dal servizio
Risposte: 11
Visite : 2918

Re: Sospensione dal servizio

Salve mi è stato notificato l avvio del procedimento per la sospensione precauzionale dal servizio per fatti connessi a procedimento penale per il reato di favoreggiamento personale arma cc la mia domanda è questa ci sono altri colleghi rinviati a giudizio per lo stesso reato e anche più gravi in a...
da naturopata
mer set 04, 2019 2:23 pm
Argomento: DESTITUZIONE E CAUSA DI SERVIZIO IN ITINERE
Risposte: 7
Visite : 1979

Re: DESTITUZIONE E CAUSA DI SERVIZIO IN ITINERE

Agli illustri professori che mi hanno preceduto, credo che abbiate dei problemi di lettura prima che di comprensione, il collega (ex), non ha alcuna causa di servizio già decretata, solo l'istanza presentata prima della destituzione, magari presentata anche durante la sospensione. Poi l'art. 863, co...
da naturopata
mar set 03, 2019 5:40 pm
Argomento: DESTITUZIONE E CAUSA DI SERVIZIO IN ITINERE
Risposte: 7
Visite : 1979

Re: DESTITUZIONE E CAUSA DI SERVIZIO IN ITINERE

Buongiorno, in caso di destituzione che fine fanno le cause di servizio in corso presentate a domanda? Grazie' Bella domanda. In teoria, essendo state presentate quando ancora in servizio, dovrebbero essere giuridicamente valide ed esperire i loro effetti anche se accertate successivamente, tuttavi...
da naturopata
lun set 02, 2019 8:02 am
Argomento: Trasferimento temporaneo ex art. 42bis l. 151/2001
Risposte: 1
Visite : 736

Re: Trasferimento temporaneo ex art. 42bis l. 151/2001

Buongiorno a tutti! Avrei urgente bisogno di un parere sull argomento in epigrafe. Sono un maresciallo r.f. con ruolo di comandante con un bimbo di 7 mesi, per il quale ho chiesto di essere trasferita ex art. 42bis, nella stessa provincia di residenza, ma mi viene negato perché già in regione e per...
da naturopata
mer ago 28, 2019 1:04 pm
Forum: MARINA
Argomento: Aggravamento causa di servizio stando in congedo
Risposte: 1
Visite : 583

Re: Aggravamento causa di servizio stando in congedo

Buongiorno a tutti voi e grazie per avermi accolto in questo forum. Sono un ex di Marina (in pensione dal agosto 2012) classe 1958. Attualmente percepisco la PPO per causa di servizio. Ora le mie condizioni di salute sono peggiorate, come dimostrate da accertamenti medici, e, per tanto, vorrei fare...
da naturopata
mar ago 27, 2019 9:43 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: causa di servizio e pensione privilegiata
Risposte: 6
Visite : 2964

Re: causa di servizio e pensione privilegiata

cari colleghi, mi è stata riconosciuta una malattia per causa di servizio cat. 8 massima dalla CMO nel 1997, confermata con decreto dal M.E.F. nel 2002. Potrei avere problemi per l'accoglimento della pensione privilegiata alla luce del D.P.R.461/2001? Grazie Per problemi cosa intendi? Se intendi ch...
da naturopata
mar ago 27, 2019 9:36 am

Credo che dovrebbe essere molto evidente, sino al 1992 si va in quota A e per gli altri 3 anni la media di cui alla quota B, ma c'è un grosso scoglio, gli anni utili e la neutralità fra i 15 e 20 anni (18) e quindi sarebbe certamente più logico, in una totale illogicità, che si applichi il 44% al 19...
da naturopata
lun ago 26, 2019 2:27 pm
Forum: Il Medico Legale risponde
Argomento: Incidente stradale in itere mentre mi recavo al lavoro
Risposte: 5
Visite : 1026

Re: Incidente stradale in itere mentre mi recavo al lavoro

Per la precisione questo è un forum per forze di polizia e militari che soggiacciono alle C.M.O. e non e non di "civili" che soggiacciono all'INAIL, quindi i parametri sono a dir poco differenti. Poi bisogna fornire adeguata documentazione medico-strumentale e, comunque, non esiste una valutazione u...
da naturopata
mar ago 20, 2019 9:16 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Diritto alla famiglia
Risposte: 2
Visite : 974

Re: Diritto alla famiglia

Buonasera. Spero con questo post di aiutare tanta gente che nutre le stesse titubanze mie. Ho cominciato l'iter civile a causa di malessere fisico e mentale dovuto al comando e a tutto cio che riguarda l'ambito marina dopo 10 anni di sacrifici e sofferenze. La domanda è una: possibile che non esist...
da naturopata
dom ago 18, 2019 7:20 pm
Argomento: FF.AA. Sistema retributivo e contributivo.
Risposte: 64
Visite : 15348

Re: FF.AA. Sistema retributivo e contributivo.

Ora, con l'Appello proposto dall'INPS alla succitata sentenza, la CdC Sez. 2^ d'Appello ha discusso nell'udienza del 16/10/2018 l'appello e con la sentenza n. 274/2019 pubblicata il 30/07/2019 ( abbondanti 9 mesi dopo l'udienza) è stato ACCOLTO l'appello dell'INPS ma senza pronunciarsi sul diritto o...