La ricerca ha trovato 14 risultati

da winston
mer gen 31, 2024 2:53 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Tesserino Militari in Congedo/Pensione
Risposte: 12
Visite : 25867

Re: Tesserino Militari in Congedo/Pensione

Buongiorno,

sono un ufficiale in congedo nella categoria del complemento, dal momento che non avevo un numero di anni di servizio sufficiente per il collocamento dalla posizione di spe alla riserva/ausiliaria.

Qualcuno saprebbe dirmi se e quale tipologia di documento militare mi spetta?

Grazie
da winston
sab gen 20, 2024 2:25 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Caspie e fondo previdenziale Pre.si.di
Risposte: 6
Visite : 1910

Re: Caspie e fondo previdenziale Pre.si.di

Buondì a tutti,

ho cessato dal servizio, a domanda, senza pensione in atto. La mia situazione rientra comunque nella quiescenza e, di conseguenza, potrei aderire ?

Grazie
da winston
mer gen 03, 2024 11:02 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: CESSAZIONE DAL SERVIZIO PERMANENTE CON PIU' DI 15 ANNI DI SERVIZIO E MENO DI 20
Risposte: 6
Visite : 4130

Re: CESSAZIONE DAL SERVIZIO PERMANENTE CON PIU' DI 15 ANNI DI SERVIZIO E MENO DI 20

Grazie ancora. Trovo interessante anche il comma dell'art. 52 che parla dell'indennità "per una volta tanto", spettante ai casi in cui la cessazione avviene senza diritto a pensione, definita anche dal successivo art. 54 e menzionata anche dall'art. 1845 del codice dell'ordinamento militare.
da winston
mar gen 02, 2024 10:16 am
Forum: ESERCITO
Argomento: CESSAZIONE DAL SERVIZIO PERMANENTE CON PIU' DI 15 ANNI DI SERVIZIO E MENO DI 20
Risposte: 6
Visite : 4130

Re: CESSAZIONE DAL SERVIZIO PERMANENTE CON PIU' DI 15 ANNI DI SERVIZIO E MENO DI 20

Grazie ad entrambi, ma allora che significato ha la norma
che ho citato, se non si traduce in un trattamento effettivo
?
da winston
lun gen 01, 2024 12:37 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: CESSAZIONE DAL SERVIZIO PERMANENTE CON PIU' DI 15 ANNI DI SERVIZIO E MENO DI 20
Risposte: 6
Visite : 4130

CESSAZIONE DAL SERVIZIO PERMANENTE CON PIU' DI 15 ANNI DI SERVIZIO E MENO DI 20

Buongiorno a tutti, mi trovo esattamente nella situazione riassunta nel titolo del topic, avendo cessato dal servizio permanente a domanda, non per infermità. Ho trovato che l'art. 52 del DPR 1092 del 1973 stabilisce che "L'ufficiale, il sottufficiale e il militare di truppa che cessano dal ser...
da winston
mer giu 07, 2023 3:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01
Risposte: 129
Visite : 53470

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Per quanto riguarda eventuali truffe al Servizio Sanitario Nazionale sono con te. Non concordo sulla compatibilità della patologia, visto che l'esenzione totale in questione non vale solo per la vittima del dovere ma anche per i propri familiari come nel mio caso. esempio: mia moglie o mia figlia v...
da winston
sab giu 18, 2022 4:41 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: tribunale e vittime del dovere
Risposte: 205
Visite : 54805

Re: tribunale e vittime del dovere

Buonasera a tutti, alcuni mesi fa mi è stato riconosciuto lo status di equiparato alle vittime del dovere. Ho ricevuto quindi la speciale elargizione, gli arretrati dei due vitalizi, che mi stanno pervenendo regolarmente mese per mese. So che dovrebbe trattarsi di benefici esentasse, essendo tuttavi...
da winston
sab giu 18, 2022 4:22 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: RIFORMA ANNI DOPO IL CONGEDO?
Risposte: 4
Visite : 5371

Re: RIFORMA ANNI DOPO IL CONGEDO?

Buonasera a tutti, rispondo nello specifico (anche se con una latenza spaventosa) al messaggio di nonno Alberto del 13 aprile dello scorso anno: - la dipendenza da causa di servizio è stata deliberata dal Comitato di Verifica; - non percepisco ancora la PPO, ho presentato la relativa domanda poco do...
da winston
dom apr 11, 2021 11:18 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: RIFORMA ANNI DOPO IL CONGEDO?
Risposte: 4
Visite : 5371

RIFORMA ANNI DOPO IL CONGEDO?

Buonasera, mi sono congedato a domanda da ufficiale in s.p.e. dopo circa 17 anni di servizio e sono stato collocato nel ruolo degli ufficiali di complemento, essendo stato in servizio per meno di 25 anni. Due anni dopo il proscioglimento mi è stata riconosciuta una dipendenza da causa di servizio pe...
da winston
mer mar 24, 2021 12:36 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ppo
Risposte: 68
Visite : 23439

Re: Ppo

winston. ho ricevuto un messaggio privato ma non riesco a risponderti, in quanto risulta che hai disabilitato la ricezione dei messaggi privati.... prova aa abilitare la funzione di ricezione messaggi... oppure se vuoi mi invii il messaggio tramite mail Ciao, perdona l'inconveniente, ho sbloccato l...
da winston
dom mar 21, 2021 9:00 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ppo
Risposte: 68
Visite : 23439

Re: Ppo

Lascia perdere la formula che usa l'inps Ti spiego come si calcola la privilegiata in forma elementere da come previsto per legge che però da lo stesso risultato della formula che utilizza l'inps quel coefficiente di valutazione lo troverai in tutte le determine di privilegiate e significa che l'au...
da winston
mer nov 08, 2017 6:34 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: PARTECIPAZIONE A CONCORSO E OBBLIGO DI COMUNICAZIONE
Risposte: 0
Visite : 1315

PARTECIPAZIONE A CONCORSO E OBBLIGO DI COMUNICAZIONE

Egr. Avv. Carta, sono un ufficiale dell'esercito, molti mesi fa ho partecipato a un concorso pubblico utilizzando un giorno di licenza; recentemente, sulla base della graduatoria di merito formatasi dopo tali prove concorsuali, mi è stata proposta una assunzione nella nuova amministrazione, che ho a...
da winston
lun ott 23, 2017 7:07 am
Forum: ESERCITO
Argomento: CONGEDO
Risposte: 1
Visite : 1526

CONGEDO

Buongiorno a tutti, dovendo a breve presentare istanza di congedo a domanda, essendo da alcuni mesi "comandato" in un ente diverso da quello presso cui sono effettivo, mi chiedevo, anche per evitare inconvenienti, a quale dei due presentare l'istanza. Ho letto sul compendio sulle disposizi...
da winston
gio ago 24, 2017 4:54 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: RICHIESTA CONGEDO
Risposte: 11
Visite : 11717

Re: RICHIESTA CONGEDO

Allego sull'argomento una sentenza del TAR Lazio del 2011 sulla base della quale la ricorrente ha potuto congedarsi prima della scadenza della ferma obbligatoria avendo vinto un concorso in altra pubblica amministrazione, condizione che sembrerebbe essere sufficiente per il proscioglimento prima del...