La ricerca ha trovato 25 risultati

da altivelis
gio ott 10, 2019 4:18 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54
Risposte: 205
Visite : 251460

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Buongiorno a tutti, mi pregio di segnalarvi la sentenza n. 162/2019 della CdC Liguria favorevole per ex appartenente Polizia di Stato
da altivelis
lun feb 12, 2018 10:56 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PER RIENTRARE NEL CALCOLO RETRIBUTIVO
Risposte: 27
Visite : 6394

Re: PER RIENTRARE NEL CALCOLO RETRIBUTIVO

Grazie salvatore, temo che sia così ma non smetto mai di sperare in un miracolo ;)
da altivelis
sab feb 10, 2018 6:09 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PER RIENTRARE NEL CALCOLO RETRIBUTIVO
Risposte: 27
Visite : 6394

Re: PER RIENTRARE NEL CALCOLO RETRIBUTIVO

Scusate, io mentre studiavo lavoravo la sera e i weekend come cameriere. Di sicuro avevo il libretto sanitario, non ricordo se anche quello di lavoro perchè mi pagavano a serata. Secondo voi ho qualche possibilità di far valere quei periodi sia pure lavorati non in regola? Parliamo della seconda me...
da altivelis
sab feb 10, 2018 1:45 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PER RIENTRARE NEL CALCOLO RETRIBUTIVO
Risposte: 27
Visite : 6394

Re: PER RIENTRARE NEL CALCOLO RETRIBUTIVO

Scusate, io mentre studiavo lavoravo la sera e i weekend come cameriere. Di sicuro avevo il libretto sanitario, non ricordo se anche quello di lavoro perchè mi pagavano a serata. Secondo voi ho qualche possibilità di far valere quei periodi sia pure lavorati non in regola? Parliamo della seconda met...
da altivelis
lun set 25, 2017 11:23 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: DIRITTO ACQUISITO?
Risposte: 9
Visite : 3084

Re: DIRITTO ACQUISITO?

Grazie per i contributi; è chiaro che se per il 2019 dovessero prospettarsi all'oreizzonte (come sembra quasi certo che sarà) delle "penalizzazioni armonizzanti" che avvicinino ancor di più il comparto sicurezza alla previdenza generale, l'eventuale mia uscita sarebbe nel 2018. Certo che s...
da altivelis
sab set 23, 2017 10:02 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: DIRITTO ACQUISITO?
Risposte: 9
Visite : 3084

DIRITTO ACQUISITO?

Buongiorno e buon sabato a tutti. A settembre 2018 terminerò di scontare la "pena" della finestra mobile e potrei andare in pensione di anzianità. La mia domanda è la seguente: nel caso decidessi di proseguire nell'attività lavorativa fino al limite ordinamentale dei 60 anni (quindi fino a...
da altivelis
lun set 18, 2017 11:45 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: frazione di anno e pensione
Risposte: 3
Visite : 1704

Re: frazione di anno e pensione

Appoggerei qualsiasi iniziativa in questo senso (e te credo!!... detto da uno che ricadrà nel misto per meno di 4 mesi) ;)
da altivelis
ven giu 16, 2017 11:58 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Calcolo pensione.
Risposte: 29
Visite : 11487

Re: Calcolo pensione.

Caspita!! 444 euro in più??
da altivelis
sab giu 10, 2017 11:24 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Richiesta delucidazione pensione
Risposte: 9
Visite : 2587

Re: Richiesta delucidazione pensione

MAGARIII!!!!! Fuss 'a Maronn'
da altivelis
lun mag 22, 2017 1:06 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: calcolo pensione e tfs
Risposte: 26
Visite : 7886

Re: calcolo pensione e tfs

......la frazione di anno è rimasta Solo per i "signori" deputati.Difatti sono sufficienti (riforma del 2012) appena 4anni 6 mesi e 1 giorno e non tutta la legislatura (5 anni) per ottenere la pensione. Infatti, come sappiamo bene, se si vuole i "diritti acquisiti" diventano int...
da altivelis
lun mag 22, 2017 9:59 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: calcolo pensione e tfs
Risposte: 26
Visite : 7886

Re: calcolo pensione e tfs

Questo sistema pensionistico di ingiustizie ne sta inanellando una dietro l'altra. D'altronde chi è rimasto "fuori" dal retributivo deve pagare pegno ( e CHE PEGNO!!) per i benefici legittimi di cui stanno godendo molti colleghi in questo esatto momento. Non c'è stata alcuna gradualità, ne...
da altivelis
mar mag 09, 2017 10:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Misto, ma parametro militare?
Risposte: 20
Visite : 5390

Re: Misto, ma parametro militare?

Non ti preoccupare, Oreste. La mia eventuale illusione è durata all'incirca 4 nano-secondi. Purtroppo tutti i segnali precedenti e successivi andavano in direzione diversa rispetto alla tua "generosa" previsione per cui ho subito pensato a un refuso. Onestamente non avevo considerato il sa...
da altivelis
mar mag 09, 2017 1:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Misto, ma parametro militare?
Risposte: 20
Visite : 5390

Re: Misto, ma parametro militare?

per altivelis, se esci con i limiti di età, puoi arrivare ad una PAL di 36000 euro , 2200 netti. TFSx41=72553 netti, uscita x anzianità TFSx45=89170 netti, uscita x limiti età. 2550 netti di pensione mi sembra esagerato Grazie AntonioPE, purtroppo anche a me sembravano fuori scala per un calcolo co...
da altivelis
mar mag 09, 2017 11:20 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Misto, ma parametro militare?
Risposte: 20
Visite : 5390

Re: Misto, ma parametro militare?

P.S. Per AntonioPE la data di nascita è 25/7/1962
da altivelis
mar mag 09, 2017 12:10 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Misto, ma parametro militare?
Risposte: 20
Visite : 5390

Re: Misto, ma parametro militare?

Effettivamente a quasi parità di condizioni, le proiezioni divergono troppo. Sarebbe davvero utile per noi un riesame delle due posizioni. Per me i mesi del c...o sono poco più di 3! Il che rende tutto, se possibile, ancora più amaro. Chiedo l'aiuto da casa...