La ricerca ha trovato 121 risultati

da Hertz
dom ago 25, 2019 10:18 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Destinazione transitati
Risposte: 5
Visite : 2260

Re: Destinazione transitati

Buon giorno , la destinazione avviene nel comune dell ultimo impiego lavorativo all atto della riforma. La residenza non ha nessuna importanza questo viene fatto per evitare che il personale trasferito, furbescamente , ritorni nella destinazione presso la residenza preferita. Dovrebbero comunque dim...
da Hertz
mer feb 20, 2019 8:07 am
Argomento: Ausiliaria e scivolo
Risposte: 8
Visite : 3251

Re: Ausiliaria e scivolo

Non sono un esperto ma sul msg relativo allo scivolo c e' scritto a non piu di 5 anni dal limite di eta' e penso che non puoi fare domanda perche sei a circa 7 anni dal limite dei 60.
Attendiamo intervento di un esperto Gino, Luis etc .
Saluti
da Hertz
gio feb 14, 2019 12:16 pm

Penso che bisogna non avere meno di 55 anni per i sottufficiali e 58 per ufficiali in quanto ho letto un msg in cui premette a 5 anni dal limite ordinamentale 60 per sott.li e 63 per uff.li.
Correggetemi se ho interpretato male.
Saluti
da Hertz
dom feb 10, 2019 11:21 am

Buon giorno, premetto che anche io sto cercando di capire qualcosa di piu sull ausiliaria sul termine e i numeri previsti fino al 2024. Tu scrivi che nel marzo 2020 avrai 58 anni e 6 mesi quindi nel marzo 2018 avevi 56 anni e 6 mesi, nell ultima circolare c e' scritto che bisogna avere 57 anni e 7 m...
da Hertz
sab feb 09, 2019 10:18 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: chiarimenti pensione
Risposte: 9
Visite : 6989

Re: chiarimenti pensione

Complimenti utilissima e precisa spiegazione tra le due tipologie di pensione.
Chiedo cortesemente una spiegazione analoga sulle differenze tra pensione di vecchiaia e ausiiaria.
Saluti
da Hertz
mar gen 08, 2019 10:48 pm
Forum: MARINA
Argomento: Ricongiunzione periodo allievo scuole cemm
Risposte: 2
Visite : 1656

Re: Ricongiunzione periodo allievo scuole cemm

Grazie saluti.
da Hertz
mer dic 19, 2018 4:53 pm
Argomento: Ricongiunzione periodo allievo scuole cemm
Visite : 1656

Ricongiunzione periodo allievo scuole cemm

Buonasera chiedo ad esperti, ho svolto il corso allievi come sottufficiale M.M. tra 1988 e il 1990, circa 2 anni e mezzo mi conviene ricongiungerlo come servizio comunque prestato a 1/5? Con l imbarco svolto prima del 1995 (sei anni)ho diritto a 1/3 quindi 2 anni aggiuntivi con il sistema retributiv...
da Hertz
dom dic 16, 2018 8:20 pm
Argomento: Termine dell'istituto dell'ausiliaria
Visite : 1335

Re: Termine dell'istituto dell'ausiliaria

L istituto dell ausiliaria inizialmente previsto fino al 2020 e' stato prorogato sino al 2024. Contemporaneanente e' stata emanata un altra legge, istituto arq per sottufficiali in cui le ffaa hanno discrezione di applicazione dal 2018 ormai passato sino al 2024.Arq per sottufficiali sara operativa ...
da Hertz
mer dic 12, 2018 3:07 pm
Argomento: Maggiorazione sei scatti
Risposte: 5
Visite : 2754

Re: Maggiorazione sei scatti

Vorrei sapere cortsemente se i 6 scatti sono stati conteggiati sul Tfs perche in alcune amministrazioni vengono conteggiate solo per il grado apicale lgt, in altre amministrazioni gi scatti sono conteggiati per tutti, insomma c e' un po di confusione o io non non ho chiara la situazione. Grazie per ...
da Hertz
dom dic 09, 2018 6:57 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: periodo utile per interrompere aspettativa
Risposte: 3
Visite : 1037

Re: periodo utile per interrompere aspettativa

Buonasera. Faccio parte delle FFAA e penso che dovrebbero essere comuni le regole. Per noi Forze Armate licenze di recupero compensativi,licenze , L. 937,ordinarie sono considerate come giorni di effetitva presenza. Non sono considerati giorni di effettiva presenza giorni di licenza straordinaria co...
da Hertz
mer nov 21, 2018 7:55 am
Argomento: Assegno di funzione 17 anni in aspettativa
Risposte: 3
Visite : 1275

Re: Assegno di funzione 17 anni in aspettativa

Certo che ti spetta.Potrebbe verifcarsi che l amministrativa se non sollecitata da te dimentichi di inserirti lo scatto di anzianita'. Quindi un mese prina dell' evento fai una richiesta scritta da casa, magari prima teefona in amministrativa e chiedi se e' previsto un moduo di richiesta, magari ti ...
da Hertz
lun nov 12, 2018 12:04 pm
Argomento: CONTEGGIO GIORNI DI CONVALESCENZA
Visite : 1547

Re: CONTEGGIO GIORNI DI CONVALESCENZA

Buon giorno. Ci sono due possibili situazioni; al 31 dicembre sei in licenza straordinaria ( non hai ancora superato i 45 giorni), dal 1 gennaio continui a usufruire di licenza straordinaria ( cioe i nuovi 45 giorni del nuovo anno, seconda situazione al 31 dicembre sei in aspettativa ( hai superato ...
da Hertz
ven nov 02, 2018 10:40 pm
Argomento: Per Pugliese confronto con Ans 69
Risposte: 7
Visite : 1728

Re: Per Pugliese confronto con Ans 69

Grazie mille.
Saluti
da Hertz
mar ott 30, 2018 11:09 am
Argomento: Passaggio a ruolo Civile
Risposte: 6
Visite : 2171

Re: Passaggio a ruolo Civile

Buon giorno Giorgione hai fatto bene a fare domanda entro 15 giorni, la normativa e' cambiata 3 anni fa, io ho letto la circolare poiche' in quel periodo mio fratello e' transitato all impiego civile. Molti non hanno letto la nuova circolare e applicano lo stesso quella vecchia, comunque consiglio a...
da Hertz
lun ott 29, 2018 8:58 pm
Argomento: Per Pugliese confronto con Ans 69
Risposte: 7
Visite : 1728

Re: Per Pugliese confronto con Ans 69

Si confermo le date prima del 1995, l imbarco e' poi proseguito per un totale di 17 anni, percentuale di trascinamento 78,28.
Leva in esercito dal 10. 11. 1987 sino al 14 .04. 88 e il giorno successivo il 15 .04. 1988 arruolamento in marina.
Grazie saluti