La ricerca ha trovato 87 risultati

da peppuzzo
lun nov 04, 2019 11:56 pm
Forum: Il Medico Legale risponde
Argomento: MANCATO GIUDIZIO DI AGGRAVAMENTO CMO
Risposte: 21
Visite : 6103

Re: MANCATO GIUDIZIO DI AGGRAVAMENTO CMO

Presente. La commissione medica non si espresse in merito all'aggravamento. Poi feci istanza in autotutela per il tramite del Comando di appartenenza e dopo qualche mese emisero un provvedimento di aggravamento non tale da variare la classificazione tabellare (da N.C a N.C.) :shock: . Poi con le ste...
da peppuzzo
dom set 29, 2019 10:22 pm
Argomento: Cerco ottimo Medico Legale per assistenza alla CMO di Bari
Risposte: 1
Visite : 807

Re: Cerco ottimo Medico Legale per assistenza alla CMO di Bari

Lorusso, LE ho mandato un messaggio privato.
da peppuzzo
ven set 27, 2019 11:52 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: DA TAB B A TABELLA A 8^ CATEGORIA e.i
Risposte: 9
Visite : 2293

Re: DA TAB B A TABELLA A 8^ CATEGORIA e.i

bUONASERA LETTORI IERI IN DATA 26/9 MI E' STATO RICONOSCIUTO L' AGGRAVaMENTO DA TABELLA B A TABELLA A 8^ CATEGORIA, NELL ' AGGRAVAMENTO HO CHIESTO ANCHE LA PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA + EQUO INDENNIZZO. HO 25 ANNI QUANDO E' SUCCESSO IL FATTO NE AVEVO 21 MI HANNO RIFORMATO <" NON IDONEO AL SERVI...
da peppuzzo
gio set 19, 2019 6:21 pm
Argomento: dopo 8 anni di martirio adesso mi dicono che soffro d'ansia
Risposte: 8
Visite : 2449

Re: dopo 8 anni di martirio adesso mi dicono che soffro d'ansia

Salve a tutti, premetto di essere nuovo del forum , in passato ho seguito qualche discussione trovandola molto interessante cosi ho deciso di iscrivermi e raccontare la mia storia sperando che qualcuno possa darmi dei consigli . Sono un M.llo C. dei CC con 33 anni di servizio effettivo, nel 2012 un...
da peppuzzo
gio set 19, 2019 4:43 pm
Argomento: dopo 8 anni di martirio adesso mi dicono che soffro d'ansia
Risposte: 8
Visite : 2449

Re: dopo 8 anni di martirio adesso mi dicono che soffro d'ansia

Salve a tutti, premetto di essere nuovo del forum , in passato ho seguito qualche discussione trovandola molto interessante cosi ho deciso di iscrivermi e raccontare la mia storia sperando che qualcuno possa darmi dei consigli . Sono un M.llo C. dei CC con 33 anni di servizio effettivo, nel 2012 un...
da peppuzzo
dom set 15, 2019 6:14 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE
Risposte: 59
Visite : 10278

Re: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

Io, seguendo i consigli di Christian71, ho allegato il Modello C, il verbale di ascrivibilità tabellare e il decreto di una tantum (perchè riformato parziale) o di equo indennizzo, il tutto dalla data della istanza a quella di notIfica del decreto di concessione del distintivo d' onore di ferito in...
da peppuzzo
mar set 10, 2019 4:53 pm
Argomento: vittima del dovere
Risposte: 14
Visite : 4079

Re: vittima del dovere

Certo che può presentare domanda!!!
La prescrizione è un invenzione per sfiancare gli istanti a non presentare le istanze di riconoscimento!!!
da peppuzzo
mar ago 27, 2019 5:44 pm

e certo che è strano, questi le leggi le applicano solo se devono negare, e non le applicano per negare. io adesso faccio per provocazione la stessa domanda di aggravamento solo ai fini della la pensione privilegiata, pur essendo ancora in servizio, voglio vedere cosa si inventano. e valuterò anche...
da peppuzzo
ven ago 02, 2019 4:15 pm
Argomento: DISCOPATIE MULTIPLE CERVICALI E LOMBARI
Risposte: 15
Visite : 5496

Re: DISCOPATIE MULTIPLE CERVICALI E LOMBARI

Salve Peppino, sono d'accordo con te. Pertanto potrebbe configurarsi un abuso d ufficio da parte delle commissioni mediche? Abuso d'ufficio non lo so, ma sarebbe una dicitura che cozza con il dispositivo (DPR) 461/2001. Bene invece dice la Dott.ssa ASTORE di aspettare come risponde il CMV di Roma e...
da peppuzzo
gio ago 01, 2019 5:24 pm
Argomento: DISCOPATIE MULTIPLE CERVICALI E LOMBARI
Risposte: 15
Visite : 5496

Re: DISCOPATIE MULTIPLE CERVICALI E LOMBARI

Buonasera, ho chiesto in merito un parere alla dottoressa e sono in attesa di una risposta ma mi farebbe piacere conoscere anche le esperienze di colleghi in merito. Ho presentato istanza per riconoscimento causa di servizio di due distinte patologie 1) Discopatie Multiple moderate 2) Discopatia L4...
da peppuzzo
mer lug 17, 2019 6:31 pm

Questa è la postilla da aggiungere nelle istanze di classificazione, riconoscimento, aggravamento e/o interdipendenza: Letto l’ Art. 12 del DPR 461 del 2001: Unicita' di accertamento "Il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio dell'infermità o lesione costituisce accertamento definitivo...
da peppuzzo
mar lug 16, 2019 7:42 pm

Certo. Lesione cervicale e lombo sacrale riconosciuta Si dipendente per causa di servizio (N.C). Dopo 22 anni presento istanza di aggravamento e la C.M.O. mi dice che le patologie sono Si aggravate ma non da variare la situazione tabellare (resto in N.C.). L'atto sarebbe rimasto tale in quanto non c...
da peppuzzo
mar lug 16, 2019 7:13 pm

" Forse" perché la patologia non era così aggravata in modo tale da variare la precedente situazione tabellare. Detto questo, la valutazione Medico Legale, come atto prettamente endoprocedimentale , è impugnabile solo con l'emanazione di un provvedimento definitivo dell'amministrazione ( Decreto ), ...
da peppuzzo
lun lug 15, 2019 7:21 pm

si certo furore furore, il questito non era sull'EI, ma su altri benefici legati all'aggravamento della causa di servizio. mi spiego meglio, anche se io non ho diritto all'equo indennizzo perchè gia concesso, mi è precluso di fare l'aggravamento della causa di servizio? se la patologia è già ricono...
da peppuzzo
dom lug 14, 2019 12:47 pm

Comunque per essere chiari, la revisione della patologia ai fini dell'aggravamento, nonché della concessione dell'equo indennizzo, può essere fatta una sola volta dalla concessione del primo Equo indennizzo.