La ricerca ha trovato 17 risultati

da Toni69
lun lug 08, 2019 10:58 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riscatto della laurea conseguita da civile
Risposte: 20
Visite : 3258

Re: Riscatto della laurea conseguita da civile

giusto per chi fosse interessato...il calcolatore dell'INPS-INPDAP circa il riscatto fornisce questo meraviglioso risultato...
da Toni69
mer gen 23, 2019 9:58 pm

riprendo l'argomento alla luce delle novita' in cantiere nel dl di quota 100 e reddito cittadinanza che prevederebbe il riscatto agevolato della laurea esteso a 50 anni d'eta'. Peccato che i periodi riscattabili siano solo i successivi al 31.12.1995 ovvero con il sistema contribuitivo, a fronte di u...
da Toni69
gio nov 29, 2018 11:16 am
Argomento: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI
Risposte: 43
Visite : 12285

Re: FOGLIO DI CALCOLO PENSIONE PER TUTTI VOI

grazie per quello che fai per noi Louis65, ho fatto anch'io la richiesta
da Toni69
mar nov 27, 2018 4:01 pm

e' passato piu' di un anno da questo mio post...a luglio e' stata depositata una proposta di legge di Fratelli d'Italia (on. Rotelli) per parificare il contributo per il riscatto all'Inps con quello stabilito per i cittadini disoccupati...sempre meno che le cifre attuali....Speriamo che finalmente q...
da Toni69
gio giu 08, 2017 11:58 am

Io sono dalla P.S ma credo le cose siamo identiche. Conosco alcuni colleghi che hanno riscattato la laurea ai fini tfs. Con i tuoi parametri spenderai tra i 5000/6000 euro quindi recuperi in deduzione il 38%, non male ed avrai 4 annualità in più nella buonuscita. Sei partito come ausilirio o effett...
da Toni69
mer giu 07, 2017 2:46 pm

Ciao Toni69,penso che 6000 euro ad anno siamo troppo pochi per il tuo imponibile. Più congruo sui 10000 ad anno se non di più. Per un misto nonostante la deduzione fiscale, penso sia poco conveniente. Valuterei il riscatto ai fini del tfs, certamente molto meno oneroso, nel tuo caso penso quasi int...
da Toni69
mer giu 07, 2017 1:11 pm

Il sottosegretario all'Economia Baretta recentemente ha proposto la gratuita' del riscatto degli anni di laurea a fini pensionistici per i nati dal 1980 al 2000...e tutti gli altri "meno giovani" che devono invece pagare sono figli di nessuno?
da Toni69
mer giu 07, 2017 12:00 pm
Argomento: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero
Risposte: 480
Visite : 61564

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

aggiungo che l'Australia ha posto per i pensionati aspiranti residenti un requisito capestro (e quindi mirato a disincentivare le richieste di visto "subclass 405") cioe' , a parte l'eta' minima di 55 anni per la richiesta visto (di 4 anni rinnovabile), anche l'obbligo di investimento di lungo peri...
da Toni69
lun apr 03, 2017 3:19 pm
Argomento: Riammittente ex Carabiniere Ausiliario 1997
Risposte: 0
Visite : 490

Riammittente ex Carabiniere Ausiliario 1997

Mi sono congedato da Carabiniere Ausiliario a fine 1995. Nel 1997 , vincendo il relativo concorso, sono partito per la scuola Marescialli . Giunto alla scuola mi aspettavo di poter reindossare il grado di Carabiniere come riammittente , invece con amara sorpresa mi ritrovai a ripartire da Allievo Ca...
da Toni69
gio mar 02, 2017 8:15 am
Argomento: Ricongiunzione onerosa
Risposte: 2
Visite : 967

Re: Ricongiunzione onerosa

Buongiorno a tutti ho fatto domanda nel 2008 per la ricongiunzione di 18 mesi di lavoro prestato presso ditta privata dalla fine del 1995. La ricongiunzione e' sempre onerosa in questo caso (sistema contributivo)? Allo stato attuale andrei con il requisito della pensione di vecchiaia a 60 anni (se ...
da Toni69
mer mar 01, 2017 3:34 pm
Argomento: Ricongiunzione onerosa
Risposte: 2
Visite : 967

Ricongiunzione onerosa

Buongiorno a tutti ho fatto domanda nel 2008 per la ricongiunzione di 18 mesi di lavoro prestato presso ditta privata dalla fine del 1995. La ricongiunzione e' sempre onerosa in questo caso (sistema contributivo)? Allo stato attuale andrei con il requisito della pensione di vecchiaia a 60 anni (se n...
da Toni69
gio feb 23, 2017 12:51 pm

aggiungo che l'Australia ha posto per i pensionati aspiranti residenti un requisito capestro (e quindi mirato a disincentivare le richieste di visto "subclass 405") cioe' , a parte l'eta' minima di 55 anni per la richiesta visto (di 4 anni rinnovabile), anche l'obbligo di investimento di lungo perio...
da Toni69
lun feb 20, 2017 3:21 pm

ringrazio tutti per i vostri consigli e risposte
da Toni69
lun feb 20, 2017 12:21 pm

Mi ero informato anch'io "in prospettiva futura" se le cose dovessero peggiorare ulteriormente in Italia (francamente non ho molta fiducia in un miglioramento). La materia e' tutta ben spiegata qui: http://www.infoitaliaspagna.com/pensioni-ex-inpdap-allestero-nuove-precisazioni-e-chiarimenti/" oncli...
da Toni69
sab feb 18, 2017 2:28 pm

Puoi sempre fare la richiesta e poi valutare, anche per il periodo lavorativo esterno. Per il periodo universitario dovrebbe essere all'incirca 6000 per anno Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk ===================== Concordo,fare la richiesta non costa e alla delibera puoi valutare se vale...