La ricerca ha trovato 11 risultati

da fracal
ven mar 12, 2021 10:26 am
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: "Una Tantum" P.P.O.
Risposte: 0
Visite : 2712

"Una Tantum" P.P.O.

Gentile Avvocato buongiorno. Mi chiamo CALISTI Francesco, nato a Palermo il 14,08.1958, residente a Genova, Sostituto Commissario della Polizia di Stato in pensione dal 2012. Dopo il pensionamento feci domanda per Pensione Privilegiata a vita avendo due cause di servizio già riconosciute, una per &q...
da fracal
gio feb 07, 2019 7:02 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito per Pensione Privilegiata
Risposte: 15
Visite : 6699

Re: Quesito per Pensione Privilegiata

Grazie gino59. hai compreso benisimo. Istanza già presentata.
da fracal
gio feb 07, 2019 3:35 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione privilegiata
Risposte: 32
Visite : 11261

Re: Pensione privilegiata

Scusa Giulio, non so se ho capito bene. Se si parla del verbale della CMO è certo che questo sia arrivato all'INPS, (almeno a Genova funziona così, verbale CMO all'ufficio personale e in copia all'INPS), se invece si parla di quello della commissione di verifica (Roma) passa ancora un annetto. A me ...
da fracal
gio feb 07, 2019 1:40 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione privilegiata
Risposte: 32
Visite : 11261

Re: Pensione privilegiata

Ciao giulioTR, devi insistere con L'Inps a suon di solleciti e richieste di colloquio. La mia pratica (Genova) giaceva li da due anni (nel portale continuava ad apparire "pratica in lavorazione attesa documenti") e solo quando il 30 gennaio chiesi trasparenza poiché da informazioni ero cer...
da fracal
gio feb 07, 2019 12:15 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito per Pensione Privilegiata
Risposte: 15
Visite : 6699

Re: Quesito per Pensione Privilegiata

certo che mi farete la domanda, rispondo in anticipo: a quest'ultimo verbale del CMO, ovvero quello con cui mi ha riconosciuto la tabella B una tantum 4 anni, declassandomi di fatto l'ottava A che avevo per una delle due patologie, il Comitato di Verifica non si è ancora espresso.
da fracal
gio feb 07, 2019 10:42 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito per Pensione Privilegiata
Risposte: 15
Visite : 6699

Re: Quesito per Pensione Privilegiata

Buon giorno a tutti e in particolare gino59 che mi sembra una pietra miliare per l'argomento oggetto della discussione. Caro gino59 il mio messaggio era forse troppo generico e privi degli elementi sui quali avresti potuto lavorare per esprimere in giudizio. Per tale motivo ho più volte provato a sc...
da fracal
dom feb 03, 2019 4:04 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RIORDINO - ISP.SUP. COMMISSARI IL GIORNO SUCCESSIVO CESSAZIO
Risposte: 5
Visite : 3270

Re: RIORDINO - ISP.SUP. COMMISSARI IL GIORNO SUCCESSIVO CESSAZIO

Esatto, ricordi bene. Con stipendi fermi al 2009, data ultimo contratto, massacrati legge Fornero e calcio nel di dietro ai pensionati 2010 - 2017 che non hanno beneficiato del nuovo contratto....Il regalino: un grado che i pensionati si appendono alla porta d'ingresso. Ultima beffa di un Ministero ...
da fracal
dom feb 03, 2019 3:09 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RIORDINO - ISP.SUP. COMMISSARI IL GIORNO SUCCESSIVO CESSAZIO
Risposte: 5
Visite : 3270

Re: RIORDINO - ISP.SUP. COMMISSARI IL GIORNO SUCCESSIVO CESSAZIO

Questa dell'avanzamento al ruolo speciale per gli Ispettori già sups da almeno 5 anni, a mio parere é da considerarsi una grave castroneria che offende e lede il prestigio di coloro che, rivestita la qualifica anche per più di 5 anni con tutte le responsabilità connesse alle funzioni, non solo non h...
da fracal
dom feb 03, 2019 2:29 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito per Pensione Privilegiata
Risposte: 15
Visite : 6699

Re: Quesito per Pensione Privilegiata

Buon giorno, non so se intervengo nel modo corretto ma non ho ben capito, ancora, come si interviene. Per esempio ho scritto in privato a gino59 ció che avrei potuto condividere in pubblico anzi chiedo, a gino59 se può fare un copia e incolla pubblico ed in ogni caso lo ringrazio. In ogni caso, poic...
da fracal
sab feb 02, 2019 5:10 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sindacato Pensionati
Risposte: 10
Visite : 3202

Sindacato Pensionati

Buon pomeriggio a tutti. Domanda semplice: esiste un Sindacato proprio dei pensionati della Polizia di Stato o di altra forza di Polizia civile o militare che tuteli tutti? Grazie
fracal (ex Polizia di Stato)
da fracal
mer gen 04, 2017 7:05 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PENSIONE P.O. CLASSIFICAZIONE E ATTRIBUZIONE
Risposte: 1
Visite : 1108

PENSIONE P.O. CLASSIFICAZIONE E ATTRIBUZIONE

Buona sera, e buon anno a tutti del forum. Sono un Isp. S. S.U.P.S. cl 1958, in congedo dal 15 Agosto 2012 . Da tempo sono un visitatore attento ed oggi, ricevuta la tanto attesa documentazione dalla CMO di La Spezia, ho bisogno di capire come muovermi atteso che, ne ho piena contezza, la pratica è ...