La ricerca ha trovato 33 risultati

da navigato
mer ago 14, 2019 9:11 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ass.C. probabilmente riformato
Risposte: 52
Visite : 18970

Re: Ass.C. probabilmente riformato

Il periodo fino alla firma del nuovo contratto vale ai fini pensionistici e buonuscita, hai scelto nel ruolo civile il Ministero? Perchè se non ho capito male ci possono essere difficoltà di cumulo tra nuovo stipendio e privilegiata (se quindi causa di servizio), una sentenza della CdC affermava NO...
da navigato
lun ago 12, 2019 9:31 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ass.C. probabilmente riformato
Risposte: 52
Visite : 18970

Re: Ass.C. probabilmente riformato

Buongiorno. Dopo molto tempo torno a scrivere in questo forum. Sono in attesa di transitare nei ruoli civili del MI. Una volta fatto, se il cvcs confermerà la causa di servizio che mi ha portato al giudizio di riforma, chiederò la pensione privilegiata da sommare allo stipendio da civile. E' possibi...
da navigato
ven mar 09, 2018 9:43 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: GRNET CHIEDE CONTRIBUTO VOLONTARIO
Risposte: 59
Visite : 10397

Re: GRNET CHIEDE CONTRIBUTO VOLONTARIO

Admin ha scritto:A nome della Redazione, grazie di cuore a tutti, spero che questa volta l'appello della Redazione abbia toccato i cuori dei nostri lettori.
Per favore potresti scrivere l'iban per il bonifico.
Grazie.
da navigato
lun mar 05, 2018 10:08 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa speciale
Risposte: 15
Visite : 6060

Re: Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa spec

Come ho già specificato dopo i 150 gg. (avevo detto 180 un lapsus) ti sarebbero spettai gli stipendi interi, mentre per i periodi precedenti dovrai restituire il dovuto, se la causa di servizio non verrà riconosciuta dipendente ed avevi superati i 12 mesi di aspettativa e quindi soggetto a decurtaz...
da navigato
dom mar 04, 2018 12:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa speciale
Risposte: 15
Visite : 6060

Re: Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa spec

Ma scusa citi l'articolo e non lo leggi, lo dice immediatamente all'inizio: Il personale giudicato permanentemente non idoneo al servizio in modo parziale ............ Visto che ti leggo spesso e so che sei molto preparato, non pensi che la decisione del Consiglio di Stato nr. 6825 del 04/12/2007 p...
da navigato
ven mar 02, 2018 9:14 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa speciale
Risposte: 15
Visite : 6060

Re: Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa spec

In realtà dopo i 180 gg dalla domanda di transito, ti è dovuto lo stipendio intero, in quanto l'amministrazione ha l'obbligo di concludere il procedimento entro i sei mesi anche qualora ti sia stato ridotto al 50% o allo 0%, quindi hai sbagliato a rinunciare in anticipo, avresti dovuto rinunciare a...
da navigato
mer feb 28, 2018 10:22 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa speciale
Risposte: 15
Visite : 6060

Re: Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa spec

palmy66 ha scritto:basta che quando ti arriverà la chiamata nei ruoli civili non ti presenti a firmare e diventi rinunciatario
Grazie mille per la risposta.
Scusami, ma facendo così dovrò restituire tutti gli stipendi?
da navigato
mar feb 27, 2018 12:18 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa speciale
Risposte: 15
Visite : 6060

Re: Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa spec

Buongiorno. Ho visto che molti hanno letto il mio precedente messaggio, ma nessuno ha saputo consigliarmi in merito a quanto scritto. A questo punto mi sorge un altro dubbio... Non è che dopo il nuovo contratto è cambiato l'iter e di conseguenza non è più possibile rinunciare al transito per richied...
da navigato
lun feb 19, 2018 10:36 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa speciale
Risposte: 15
Visite : 6060

Rinuncia al transito nei r.c. durante l’aspettativa speciale

Buongiorno. Sono un ex appartenente alla PdS riformato per motivi di saluti (sto attendendo il giudizio finale del CVCS). In quel momento, non sapendo come muovermi, ho presentato istanza di transito nei ruoli civili. Ad oltre 150 gg. di distanza dalla presentazione della richiesta ho deciso, anche ...
da navigato
mer gen 10, 2018 4:40 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Passaggio obbligatorio in caso di riforma ai ruoli civili
Risposte: 3
Visite : 1707

Re: Passaggio obbligatorio in caso di riforma ai ruoli civil

Madison250 ha scritto:Salve, ho letto in questo forum che da quest' anno la normativa in materia di passaggio ai ruoli civili è cambiata, ovvero non è più a domanda il transito ma è obbligatorio! Qualche esperto può rispondermi per favore, grazie anticipatamente
Salve.
Qual è la tua fonte?
Dove l'hai letto?
Grazie.
da navigato
dom nov 05, 2017 12:07 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ass.C. probabilmente riformato
Risposte: 52
Visite : 18970

Re: Ass.C. probabilmente riformato

La causa di servizio deve essere ancora trattata dalla CMO competente. Sono stato riformato per Disturbo Post Traumatico da Stress, ma non so che me la concederanno viste varie testimonianze in questo forum. Caro collega, ti faccio una domanda, come prima ti avevo chiesto per darti dei consigli: HA...
da navigato
dom nov 05, 2017 11:03 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ass.C. probabilmente riformato
Risposte: 52
Visite : 18970

Re: Ass.C. probabilmente riformato

Non necessariamente deve essere causa di servizio (certo meglio è che lo fosse)... questo per cercare di aumentare la possibilita' che ti possa venir riconosciuta causa di servizio. Volevo dire non necessariamente deve essere ascritta a tabella A o B, magari anche non ascrivibile ma che sia dipeso ...
da navigato
gio nov 02, 2017 10:32 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ass.C. probabilmente riformato
Risposte: 52
Visite : 18970

Re: Ass.C. probabilmente riformato

Per il collega, ho trovato questo: da angri62 » sab mar 07, 2015 4:44 pm luigino2010 ha scritto: ..........puoi avere la pensione anche se transiti nei ruoli civili ma se solo a condizione di essere stato riformato per causa di servizio , quindi con diritto alla PPO, infatti la pensione privilegiat...
da navigato
mar ott 31, 2017 9:52 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ass.C. probabilmente riformato
Risposte: 52
Visite : 18970

Re: Ass.C. probabilmente riformato

Buonasera collega, sperando che altri del forum possano intervenire, ti dico che (per quello che ho letto e capito), fino a che non firmi il nuovo contratto, lo stipendio lo percepirai comunque.. poi se il giorno che devi presentarti e firmare rinunci, vai in pensione dal giorno dopo ma questo peri...
da navigato
lun ott 30, 2017 9:03 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ass.C. probabilmente riformato
Risposte: 52
Visite : 18970

Re: Ass.C. probabilmente riformato

Buongiorno. Riprendo questa discussione per porre qualche domanda a cui non riesco a dare una risposta certa. Sono stato riformato ed ho fatto domanda di transito per i ruoli civili. Ho già fatto la visita all'ASL ed ora sono in attesa di essere chiamato per l'esame orale a Roma. Visto che la mia sa...