La ricerca ha trovato 16 risultati

da Minuccio82
mer mar 31, 2021 9:29 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Rinuncia Art. 33 comma 5 della legge 104 temporanea assegnazione
Risposte: 0
Visite : 1848

Rinuncia Art. 33 comma 5 della legge 104 temporanea assegnazione

Buonasera, una domanda tecnica, per far rinuncia alla temporanea assegnazione per legge 104 comma 5 qual'e la prassi che dovrei svolgere al reparto?
Grazie in anticipo
da Minuccio82
ven mar 27, 2020 12:04 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Diffamazione per furto senza prove
Risposte: 1
Visite : 2082

Diffamazione per furto senza prove

Buongiorno avvocato, ieri ero di servizio di sorveglianza, l'ufficiale di picchetto accusava contro me ed il mio collega"capo posto" di furto di materiale di consumo "ovviamente siamo rimasti sbalorditi" senza nessuna prova, solo supposizioni da parte sua. Ci ha pure riferito che...
da Minuccio82
ven mar 27, 2020 11:56 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Diffamazione per furto senza prove
Risposte: 1
Visite : 2062

Diffamazione per furto senza prove

Buongiorno, volevo chiedere un parere. Sono stato avvisato verbalmente e succesivame te chi mi accusa vuole farmi una relazione di servizio di un furto di un oggetto mentre ero di servizio " materiale a lui in consegna che a mio parere non ha controllato la mattina" oltre ad accusare me,vi...
da Minuccio82
lun nov 20, 2017 10:37 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Legge 104
Risposte: 1
Visite : 1066

Legge 104

Salve, volevo chiedere un informazione,ho presentato la domanda per la 104 per avere i benefici dei 3gg, dopo circa 2 mesi ancora non ho avuto risposta al riguardo.
La mia domanda è: i tempi che hanno il DIPE per rispondermi,che azioni potrei prendere al riguardo?
Grazie
da Minuccio82
lun nov 20, 2017 10:27 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Legge 104
Risposte: 6
Visite : 2382

Legge 104

Ho presentato la domanda per la legge 104 circa due mesi fa' per avere i famosi 3gg al mese, ancora non ho avuto risposta dal dipe,che tempi hanno per darmi una risposta?
Saluti
da Minuccio82
lun nov 20, 2017 10:22 am
Forum: MARINA
Argomento: Legge 104
Risposte: 1
Visite : 1607

Legge 104

Salve,ho presentato la domanda per la 104 per avere i famosi benefici (3gg al mese),volevo chiedere quali sono o tempi di risposta da parte del dipe? Sono passati già 2mesi dalla presentazione e ancora nulla
da Minuccio82
dom apr 23, 2017 9:58 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Sanzione Disciplinare di Stato
Risposte: 2
Visite : 3245

Re: Sanzione Disciplinare di Stato

Salve,volevo sapere com'è andata alla fine?
Visto che mi trovo nella stessa situazione.
Grazie
da Minuccio82
mer dic 28, 2016 10:43 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Aiuto
Risposte: 1
Visite : 1161

Aiuto

Salve,mi trovo in una situazione particolare,sono parte di in processo penale per truffa... "niente a che vedere con l'esercito" dove la parte querelante ha ritirato formalmente la querela nei miei confronti. A breve ci sarà la sentenza a non procedere nei miei confronti,per remissione que...
da Minuccio82
lun dic 12, 2016 7:21 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Processo penale
Risposte: 2
Visite : 1260

Re: Processo penale

Salve gerry,si il mio processo riguarda una mia "guerra personale" con un assicurazione che mi avevano querelato x truffa...ma alla fine si sono resi conto, e hanno ritirato la querela e il processo si chiuderà per nulla a procedere.
da Minuccio82
lun dic 12, 2016 7:11 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Procedimento Penale e Sanzioni
Risposte: 8
Visite : 9690

Re: Procedimento Penale e Sanzioni

Salve,volevo chiederti com'è andata a finire per la sanzione?ti chiedo questo perché mi trovo nella stessa situazione dopo una remissione di querela. Grazie
da Minuccio82
lun dic 05, 2016 10:20 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Sanzioni disciplinari
Risposte: 2
Visite : 1239

Re: Sanzioni disciplinari

Ciao, ho avvisato tempestivamente il mio reparto che a loro volta aspettano la sentenza "che sarà nulla nei miei confronti"perche il PM non può procedere per remissione querela.
Art. Che mi contestavano era 642/comma2 truffa assicurativa.
da Minuccio82
sab dic 03, 2016 1:27 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Remissione querela
Risposte: 2
Visite : 1562

Re: Remissione querela

Salve avvocato,mi spiego meglio, con il servizio militare la querela ricevuta non c'entra niente.
La querela art 642comma 2 e truffa assicurativa.
da Minuccio82
mar nov 29, 2016 9:08 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Sanzioni disciplinari
Risposte: 2
Visite : 1239

Sanzioni disciplinari

Salve,volevo chiedervi se dopo un processo penale finito con remissione "ritiro" di querela e quindi nullo...si può essere puniti con sospensione o licenziamento con perdita del grado dall'esercito?
da Minuccio82
mar nov 29, 2016 11:55 am
Forum: VSP
Argomento: Aiuto
Risposte: 0
Visite : 8433

Aiuto

Salve,vorrei chiedermi un opinione... dopo un processo penale finito con remissione "revoca" di querela e nulla a procedere.
A livello militare come può finire?posso sempre rimuovermi dal grado e licenziarmi?
da Minuccio82
lun nov 28, 2016 7:07 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Processo penale
Risposte: 2
Visite : 1260

Processo penale

Salve,dopo un processo penale...finito con remissione "revoca"di querela nei miei confronti...quindi procederesso nullo! potrei essere punito militarmente addirittura con la perdita del grado?