La ricerca ha trovato 22 risultati

da rugantino
gio giu 18, 2020 5:57 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 486
Visite : 215577

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Buona sera, premetto, manco da un paio d'anni dal forum e ogni tanto, vista la novità dell'argomento sono anche io interessato al discorso dei 6 scatti sul TFS. Infatti per dovere di cronaca, a inizio Luglio 2020, raggiungo i 24 mesi solari dalla mia data di uscita in riserva. Ad oggi, posso conferm...
da rugantino
dom mag 13, 2018 10:10 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: contributi volontari - consiglio
Risposte: 15
Visite : 6918

Re: contributi volontari - consiglio

Grazie oreste, molto gentile. Si, è vero, si chiude un ciclo e con il pizzico di fortuna che serve, altri molteplici interessi sono già pronti. Una precisazione che a volte mi è capitato di leggere in alcuni interventi di colleghi, la mia scelta ad oggi non ha alcun ripensamento, tale era dall'inizi...
da rugantino
sab mag 12, 2018 10:32 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: contributi volontari - consiglio
Risposte: 15
Visite : 6918

Re: contributi volontari - consiglio

Buon giorno, chi, cortesemente è in grado di sapermi dire a quanto ammonta il rateo pensione e la tredicesima da una P.A.L. di 38.200,00 euro? E, ovviamente se dal rateo mensile devo sottrarre le addizionali regionali e comuncali e i 6 scatti. Tanto è l'importo che mi è stato comunicato ufficialment...
da rugantino
dom feb 04, 2018 4:42 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: contributi volontari - consiglio
Risposte: 15
Visite : 6918

Re: contributi volontari - consiglio

Buon pomeriggio a tutti. Chi a suo tempo ha risposto alla mia domanda iniziale, forse si ricorderà di quanto chiesi allora, e ahimè, a distanza di qualche mese, sono venuto a conoscenza di alcune novità che oltre che lasciare perplesso, non fanno che sommare altro sapore amaro da digerire, riassumo ...
da rugantino
ven nov 17, 2017 5:33 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Moltiplicatore X5 se vai nella riserva?
Risposte: 7
Visite : 6116

Re: Moltiplicatore X5 se vai nella riserva?

Eccola qui la circolare che spiega qualocsa in più:

https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/ ... l_2017.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
da rugantino
lun ott 30, 2017 7:27 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Moltiplicatore X5 se vai nella riserva?
Risposte: 7
Visite : 6116

Moltiplicatore X5 se vai nella riserva?

Oggi sul sito di Persomil, è stata pubblicata questa circolare: https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Circolari/Pagine/Innovazioni_normative_introdotte_dal_Decreto_Legislativo29maggio2017.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; Mi pare di capire che, presentando doman...
da rugantino
mar ago 15, 2017 11:04 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: contributi volontari - consiglio
Risposte: 15
Visite : 6918

Re: contributi volontari - consiglio

Doverosamente buon Ferragosto a tutti, per quanto riguarda il mio argomento e la trattazione/sviluppi su quanto ho scritto sopra, nessuna novità, tutto tace, la cartella personale sul sito INPS è uguale precisa al mese scorso, risultano le domande di ricongiunzione, risulta la domanda di pensione in...
da rugantino
lun ago 07, 2017 7:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quesito per Louis65.
Risposte: 4
Visite : 1504

Re: Quesito per Louis65.

colleghi mi avete affondato................ doverosamente i migliori auguri al collega jaco64 dell'arma arruolato 1980. Io come AM arruolato un anno dopo, nel 1981, anche io retributivo, e con parametro 143,5 (ora da Lgt) e con poco piu dei 5 anni riscattati, a chi mi ha fatto i calcoli, a malapena ...
da rugantino
dom lug 23, 2017 11:18 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: contributi volontari - consiglio
Risposte: 15
Visite : 6918

Re: contributi volontari - consiglio

E siamo arrivati quasi alla fine di luglio, quello che sembrava una cosa veloce sta diventando una piccola odissea. Ho l'abitudine di controllare forse anche troppo quello che è l'iter dei documenti che vengono inviati all'INPS e con mio stupore, ho accertato che il mio modello PA04 richiesto dall'I...
da rugantino
mer giu 21, 2017 6:19 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: contributi volontari - consiglio
Risposte: 15
Visite : 6918

Re: contributi volontari - consiglio

Oggi, invece della raccomandata da parte dell'INPS è arrivata a stretto giro di posta, la mia situazione PA04 per estensione di copia, ovviamente identica a quella inviata alla sede INPS di pertinenza, quindi, deduco che a breve, perverrà l'F24 con l'importo richiesto da pagare.
da rugantino
lun giu 19, 2017 6:50 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: contributi volontari - consiglio
Risposte: 15
Visite : 6918

Re: contributi volontari - consiglio

Avevo promesso di mantenere informati i colleghi sulle novità ed eccomi qui. In questi giorni, mi è pervenuta per estensione di copia il mio modello PA04 freezzato alla data della mia domanda della seconda ricongiunzione richiesta, la stessa è stata trasmessa dal mio servizio amministrativo all'INPS...
da rugantino
mar mag 30, 2017 7:25 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’
Risposte: 9
Visite : 2619

Re: Stipendio dei dipendenti pubblici ‘congelato’

La notizia fa sicuramente piacere, a me come credo a tanti di noi la cosa curiosa che dalla mia risposta di ora ci sono state 131 visualizzazioni, o sono io quello messo male economicamente e chi mi ha preceduto in letura è ricco di famiglia. Accantonando la battuta che come tale rimane, se in quesr...
da rugantino
mer mag 24, 2017 5:54 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: contributi volontari - consiglio
Risposte: 15
Visite : 6918

Re: contributi volontari - consiglio

Mi ero preso l'impegno di informare i colleghi tutti, sugli sviluppi inerenti il mio quesito in apertura di post. Cito ad esempio un collega al 31/12/2017 cesserà dal servizio attivo e andrà in ausiliaria, è di questi giorni (parole sue) che per il riscatto relativo al periodo di un mese solare (gli...
da rugantino
mer mag 17, 2017 5:36 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: contributi volontari - consiglio
Risposte: 15
Visite : 6918

Re: contributi volontari - consiglio

Io posso soltanto dire che a detta di chi fa i conteggi per il calcolo della pensione, la differenza economica annuale tra due retributivi, ovvero +15 al 92 e +18 al 1995 e, tra un altro - (meno) 15 al 92 e +18 al 1995 sembrerà strano ma ci sono circa 2000 euro di differenza. Sto parlando di ora, se...
da rugantino
mer mag 17, 2017 6:18 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: contributi volontari - consiglio
Risposte: 15
Visite : 6918

Re: contributi volontari - consiglio

Buondi, un sentito grazie a gino per il suo interessamento e rispondendo a carlo giustamente per un chiarimento a sua volta, si, conviene farlo anche se il beneficio ad oggi non sarà monetizzato tantissimo in aggiunta al rateo pensione e per ammortizzarlo ci vorrà un po di tempo. Grazie a tutti davv...