La ricerca ha trovato 117 risultati

da salvo8696
dom ott 18, 2020 1:23 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Moltiplicatore
Risposte: 72
Visite : 18718

Re: Moltiplicatore

OK Sasabl, gentilissimo... :wink:
da salvo8696
ven ott 16, 2020 4:58 pm
Argomento: Moltiplicatore
Risposte: 72
Visite : 18718

Re: Moltiplicatore

La retribuzione presa a riferimento NON è dell'ultimo anno solare ma dei 360 GG precedenti la data della pensione Nella base imponibile in oggetto sono considerate anche tutte le somme accessorie eccedenti il 18% della base pensionabile In buona sostanza, per quel poco o tanto che valga, chi ne ha ...
da salvo8696
sab ott 10, 2020 9:38 am
Argomento: Aumento età ordinamentale???
Risposte: 25
Visite : 5271

Re: Aumento età ordinamentale???

Secondo me non se ne farà nulla, aumentare la nostra età pensionabile non è semplice per via di alcuni meccanismi ( lo si comprende dalla risposta dell'Amministrazione). Scusa, quale risposta? Firefox la risposta dell'Amministrazione alla richiesta di un Sindacato (anzi uno dei maggiori Sindacati d...
da salvo8696
gio ott 08, 2020 11:15 pm

Secondo me non se ne farà nulla, aumentare la nostra età pensionabile non è semplice per via di alcuni meccanismi (lo si comprende dalla risposta dell'Amministrazione). Conosco l'Amministrazione perchè ci sono dentro da moltissimi anni e credo che l'iniziativa, nata con buone intenzioni, sarà un flo...
da salvo8696
gio ott 08, 2020 1:04 pm

La proposta di un sindacato è finalizzata a tentare di arginare l'emorragia di pensionamenti che la Polizia di Stato avrà nei prossimi anni, in particolare nel ruolo Ispettori. La possiiblità di rimanere sino a 62 anni, su base volontaria, è quindi solo per alcuni ruoli che dovranno fungere come una...
da salvo8696
lun lug 27, 2020 7:42 pm
Argomento: Recovery fund & pensioni
Risposte: 2
Visite : 1046

Recovery fund & pensioni

Ormai è certo, il Governo si appresta a (ri)fare le riforme sulle pensioni e in cambio l'Europa darà ossigeno alle casse dello Stato. Per le FF.OO. cambierà qualcosa? Forse ancora è troppo presto a dirlo, ma le solite fonti di "Radio Scarpa" anticipano che per la vecchiaia si paventano i 62 anni... :|
da salvo8696
gio giu 25, 2020 12:43 pm
Argomento: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia
Risposte: 70
Visite : 16323

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

All'estero solo per vacanza, preferisco morire sul suolo Italico ove sono nato e da secoli ha dato i natali ai miei avi... 8)
da salvo8696
sab giu 06, 2020 1:21 pm
Argomento: Vice Sovrintendente - Conviene??
Risposte: 35
Visite : 6275

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Io ricordo che negli anni 70/80 i Reparti Celere (oggi Reparti Mobili) erano reparti punitivi e venivano riempiti con Agenti giunti nelle ultime posizioni della classifica finale della Scuola.
...il tempo, però, cambia le cose: oggi è un Reparto mooooltooo ambito :lol: :lol: :lol: :lol:
da salvo8696
lun mag 25, 2020 8:09 pm
Argomento: quesito sui correttivi al riordino
Risposte: 3
Visite : 1319

Re: quesito sui correttivi al riordino

Il bando di concorso per soli titoli per Sostituto Commissario verrà pubblicato entro giugno p.v. E' vero che i primi mille avranno una buona percentuale di passare, ma ricordo che l'articolo 9 del Bollettino Ufficiale del 26.03.2020 recita: <Dall'attuazione del presente Decreto non derivano nuovi o...
da salvo8696
dom mag 17, 2020 9:06 pm
Argomento: Dubbio - Conteggio Maggiorazione
Risposte: 1
Visite : 846

Re: Dubbio - Conteggio Maggiorazione

Rispondo in base al mio sapere:

- l'ultimo anno si conteggia x5;

- Polizia di Stato: il primo giorno del mese successivo al compimento del 60° anno di età;
- Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza: il giorno del compimento del 60° anno di età.
da salvo8696
sab mag 02, 2020 9:57 pm
Argomento: Riscatto maggiorazioni del servizio - vi si può rinunciare?
Risposte: 11
Visite : 1785

Re: Riscatto maggiorazioni del servizio - vi si può rinunciare?

Risposta chiara, diretta, decisa e determinata? NO.
La tua, o meglio la nostra Amministrazione ha ragione rispondendogli picche.
L'età massima può essere sforata solo in determinati casi (mio parere).

Una domanda Firefox... voi potete fare il passaggio ai ruoli civili?
da salvo8696
sab mag 02, 2020 7:13 pm

Carissimo Firefox, la tua richiesta l'avevo capita e la mia risposta è nascosta tra le righe della storiella che ti ho appena raccontato... :P
da salvo8696
sab mag 02, 2020 1:21 pm

Firefox, non so cosa potrebbe succedere nei VV.FF., ma credo che se non siamo uguali, siamo molto simili. Polizia di Stato: per una mera curiosità ho chiesto a qualcuno che sa qualcosa in più di me: <Cosa potrebbe accadere se al compimento del 60° anno di età (dopo aver maturato tutti i requisiti ri...
da salvo8696
mar apr 07, 2020 9:10 pm
Argomento: Calcolo data di pensionamento
Risposte: 9
Visite : 3272

Re: Calcolo data di pensionamento

Grazie ad Oreste e Firefox per le gentili risposte :wink:
da salvo8696
mar apr 07, 2020 7:04 pm
Argomento: Calcolo data di pensionamento
Risposte: 9
Visite : 3272

Re: Calcolo data di pensionamento

Secondo il mio conteggio: dalla data di arruolamento 22.12.1992 alla data di compimento del 60° anno di età (08.08.2021) il collega ha maturato in Polizia anni 28, mesi 7 e gg. 17. Sommando il militare e i 2 mesi esterni, alla data del 08.08.2021 egli avrà un'anzianità di anni 29, mesi 9 e gg. 17. P...