La ricerca ha trovato 14 risultati

da telematico
lun apr 22, 2019 12:14 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1500264

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Buonasera, c'è qualche utente del forum che è a conoscenza, relativamente all'art.54, di appelli in secondo grado, proposti dall' I.N.P.S. in quanto vinti in primo grado dal ricorrente? e se fosse, si sanno le date delle udienze davanti alla sezione della Corte Centrale d' Appello ? grazie.
da telematico
dom apr 21, 2019 6:32 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1500264

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Buonasera, siccome non riesco a visualizzare tale sentenza, mi puoi dire se, relativamente a ''art. 54" e anche all'articolo 3 è stata vinta o persa dall' I.N.P.S.? (presumo che chi ha promosso l'appello, in questo caso, sia stato L' I.N.P.S.). Grazie. Saluti
da telematico
mar mar 05, 2019 6:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019
Risposte: 553
Visite : 155871

Re: RIVALUTAZIONE PENSIONI MILITARI ANNO 2019

Per Costauno: tu sei arruolato 1980, per completezza, sei sistema pensionistico retributivo o misto? grazie. Saluti.
da telematico
dom mag 27, 2018 11:57 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensioni statali: col rinnovo del contratto arriva l’aumento
Risposte: 40
Visite : 13295

Re: Pensioni statali: col rinnovo del contratto arriva l’aum

Buongiorno a tutti gli utenti del forum, il sottoscritto Lgt CC. riformato il 25.05.2017 (arruolamento febbraio 1982), arretrati accreditati per il nuovo contratto (2016-18) euro 173 (relativi al periodo 01.01.16-25.05.2017). Qualcuno ha idea di quale incremento economico può provocare sulla pension...
da telematico
ven mag 04, 2018 6:04 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 2^ rata t.f.s. pensionato a seguito di riforma.
Risposte: 4
Visite : 1691

2^ rata t.f.s. pensionato a seguito di riforma.

Buonasera a tutti gli utenti del forum, sono stato riformato a fine maggio 2017 e ho percepito la 1^ rata del t.f.s.alla fine di luglio 2017 (Ufficio I.n.p.s. di Genova), desidererei sapere, da qualche collega che ne è a conoscenza (per esperienza personale, avendo fatto lo stesso iter) se la 2^ rat...
da telematico
mer ago 09, 2017 8:22 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Liquidazione TFS servizio prestato da Car.Aus. è calcolato?
Risposte: 4
Visite : 2309

Liquidazione TFS servizio prestato da Car.Aus. è calcolato?

Buongiorno, sono da poco in pensione per Riforma, l'I.N.P.S. nel liquidare la 1^ rata del t.f.s. non mi ha considerato l'anno fatto da Car. Aus. e il secondo anno fatto da Car. Aus. in ferma biennale. L'anno da Car.Aus., essendo il periodo di leva e non avendolo riscattato (non sapendo che andasse f...
da telematico
mar ago 08, 2017 7:16 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo T.F.S. : anni mancanti, come faccio?
Risposte: 15
Visite : 5560

Calcolo T.F.S. : anni mancanti, come faccio?

Buongiorno a tutti gli utenti del forum, sono stato riformato il 26 maggio 2017 dalla c.m.o. di 2^ istanza, mi è stata pagata, in questi giorni, la 1^ rata del t.f.s. dall' I.N.P.S.di Genova. Nel prospetto cartaceo inviatomi, a mezzo raccomandata dall' I.N.P.S., si scrive che l' iscrizione al fondo ...
da telematico
mar lug 25, 2017 7:36 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione a seguito di riforma, qual'è importo netto?
Risposte: 1
Visite : 1429

Pensione a seguito di riforma, qual'è importo netto?

Buongiorno, a seguito di riforma (patologia no causa di servizio) sono andato in pensione dal 26 maggio 2017. Arruolato febbraio 1982 (totale contributi 40 anni e 3 mesi), parametro stipendiale 139 (lgt. dal 2010), ho 2 figli minori a carico (no moglie a carico). L'importo comunicatomi dall'I.N.P.S ...
da telematico
dom dic 11, 2016 1:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: aspettativa speciale in attesa riconoscimento c.d.s
Risposte: 0
Visite : 665

aspettativa speciale in attesa riconoscimento c.d.s

Buongiorno, volevo chiedere agli esperti del forum informazioni relative alla mia situazione: attualmente sono in aspettativa per malattia da agosto 2016, probabilmente a febbraio 2017 farò la visita presso C.M.O. per riconoscimento causa di servizio: se fossi riconosciuto parzialmente idoneo in att...
da telematico
dom ott 23, 2016 1:47 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione a seguito di riforma.
Risposte: 10
Visite : 3344

Re: Calcolo pensione a seguito di riforma.

Un grandissimo ringraziamento a Giovanni 53, Mario 1960 e Gino 59 per le risposte ai miei quesiti "pensionistici" e non. Sono contento di vedere che esistono ancora persone gentili e disponibili: questo mi da fiducia nel futuro. Un saluto ai colleghi e a tutti gli utenti del forum, grazie ...
da telematico
dom ott 23, 2016 12:24 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione a seguito di riforma.
Risposte: 10
Visite : 3344

Re: Calcolo pensione a seguito di riforma.

Buonasera a tutti gli utenti del forum e grazie a Gino 59 per avermi fatto sapere a quanto ammonterebbe la P.A.L. (significa Pensione Annuale Lorda ?). Chiedevo se fosse possibile sapere i circa 30.500 euro annuali a quanto ammonterebbero mensilmente al netto (considerando anche la detrazione per 2 ...
da telematico
sab ott 22, 2016 1:41 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione a seguito di riforma.
Risposte: 10
Visite : 3344

Re: Calcolo pensione a seguito di riforma.

Tantissime grazie al collega Giovanni 53 per la risposta al mio quesito, volevo specificare che la mia promozione a vicebrigadiere risale al settembre 1988 quindi per la cassa sottufficiali credo che siano 29 anni nel 2017, la formula che mi hai dato per il calcolo però non la riesco ad applicare. L...
da telematico
sab ott 22, 2016 5:31 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione a seguito di riforma.
Risposte: 10
Visite : 3344

Re: Calcolo pensione a seguito di riforma.

Buongiorno, scusandomi per l'insistenza, volevo chiedere se qualcuno degli utenti del forum (credi di capire che, frequentemente, rispondano a quesiti inerenti i calcoli pensionistici, Gino 59 e Angri 62) può aiutarmi nel ricavare i dati richiesti in quanto sono in procinto di fare l'acquisto della ...
da telematico
ven ott 14, 2016 11:40 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione a seguito di riforma.
Risposte: 10
Visite : 3344

Calcolo pensione a seguito di riforma.

Buongiorno a tutti gli utenti del forum, lo scorso anno ho avuto un intervento chirurgico per la rimozione di un tumore cerebrale, sono ancora sottoposto a trattamento di farmaci anticomiziali e, probabilmente verrò riformato, presumibilmente nel mese di luglio 2017 (dopo circa 11 mesi di aspettativ...