La ricerca ha trovato 44 risultati

da andrea1982
mer ago 11, 2021 5:53 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Transito ruoli civili: quanto andrei a perdere?
Risposte: 16
Visite : 12883

Re: Transito ruoli civili: quanto andrei a perdere?

Nell’ultimo contratto, trovi la tabella di equiparazione tra il servizio militare e il ruolo civile. Cambio argomento, sperando di farTi cosa gradita: in attesa che si concluda la procedura per il transito, in base al tuo stato di salute, è possibile richiedere la dipendenza da causa di servizio per...
da andrea1982
gio lug 15, 2021 10:10 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Riassorbibilità assegno “ad personam” e aspettativa speciale.
Risposte: 0
Visite : 3700

Riassorbibilità assegno “ad personam” e aspettativa speciale.

Poiché l’Avvocato Vallini tratta soltanto cause di servizio, giro il mio quesito ad una persona esperta in materia: nell'aprile 2017, dopo circa due anni di aspettativa speciale, sono transitato nei ruoli civili del Ministero della Giustizia. Nel corso di questo periodo sono stato destinatario di au...
da andrea1982
gio giu 24, 2021 12:28 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Riassorbibilità assegno “ad personam” e aspettativa speciale.
Risposte: 0
Visite : 4874

Riassorbibilità assegno “ad personam” e aspettativa speciale.

Avvocato Vallini salve, nell'aprile 2017, dopo circa due anni di aspettativa speciale, sono transitato nei ruoli civili del Ministero della Giustizia. Nel corso di questo periodo sono stato destinatario di aumenti contrattuali previsti dal CCNL 12 febbraio 2018 trienni economico 2016/2018. Di recent...
da andrea1982
ven dic 04, 2020 12:16 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: CONGEDO ORDINARIO MATURATO E NON FRUITO PRIMA DI TRANSITARE
Risposte: 0
Visite : 2196

CONGEDO ORDINARIO MATURATO E NON FRUITO PRIMA DI TRANSITARE

Illustre Avvocato, da circa quattro anni sono transito al ruolo civile e senza alcun provvedimento ammnistrativo, attraverso una sterile corrispondenza, la mia ex amministrazione mi ha imposto la fruizione del congedo ordinario maturato e non fruito nel Corpo di polizia quando vi appartenevo anni 20...
da andrea1982
ven gen 03, 2020 1:19 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: aspettativa speciale cosa comporta?
Risposte: 0
Visite : 2924

aspettativa speciale cosa comporta?

Buongiorno e buon 2020, cortesemente, chiedo un parere sull'aspettativa speciale in attesa di transito al ruolo civile, poiché non riesco a trovare una norma specifica al mio quesito: il collocamento in posizione di aspettativa speciale del personale giudicato non idoneo al servizio, essendo atto do...
da andrea1982
mer giu 12, 2019 11:30 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: pagamento di una indennità una tantum per una infermità tabella B.
Risposte: 2
Visite : 3552

pagamento di una indennità una tantum per una infermità tabella B.

Cortesemente, potreste essermi di aiuto su quanto segue: a seguito richiesta di pensione privilegiato, la CMO mi ha riconosciuto tre cause di servizio : Per la prima e la seconda , cumulo settima categoria tabella “A” , mi hanno già rivalutato la pensione del 10%; Per la terza , tabella B, indennità...
da andrea1982
gio mar 28, 2019 10:00 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64750

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Salve,
Ti ringrazio per la puntuale e celere risposta, stante così le cose poiché mi hanno assegnato una pal lorda di Euro 31.640 lordi, mi devo aspettare una pensione di privilegio lorda di Euro 12000 circa che corrisponde al 40%presvisto con la 7° categoria.
da andrea1982
mer mar 27, 2019 11:44 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64750

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Salve, leggendo gli interventi riportati in questa chat mi sorge il dubbio circa la mia posizione attuale: dopo 35 anni di servizio + 5 di scivolo sono transitato nel ruolo civile; ho fatto domanda di pensione di privilegio ordinaria e di recente la CMO mi ha confermato a vita due cause di servizio,...
da andrea1982
sab feb 02, 2019 1:02 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito R.C. per riforma e anni scivolo maturati
Risposte: 7
Visite : 5182

Re: Transito R.C. per riforma e anni scivolo maturati

Salve,
il Dirigente dell’ufficio dell’INPS della mia Città, verbalmente mi ha confermato che i 5 anni di scivolo, poiché diritto contributivo maturato, valgano come anzianità contributiva ed ai fini della buona uscita poiché già riscattati.
Una buona giornata
da andrea1982
ven feb 01, 2019 11:20 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito R.C. per riforma e anni scivolo maturati
Risposte: 7
Visite : 5182

Re: Transito R.C. per riforma e anni scivolo maturati

Salve, gli anni di scivolo maturati vengono considerati sia come servizio effettivo che per la buona uscita (per quest’ultima qualora già riscattati); La normativa attuale prevede 42 e dieci mesi (Legge fornero), anni 62 + 38 di servizio (quota 100), 67 anni di età. Come consiglio personale, prima d...
da andrea1982
lun gen 28, 2019 4:00 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Inquadramento economico e giuridico con le FF.AA. e FF.PP. ed altro
Risposte: 2
Visite : 5444

Re: Inquadramento economico e giuridico con le FF.AA. e FF.PP. ed altro

Salve,

Ho in corso presso il Giudice del lavoro una causa per errato inquadramento, cortesemente, potresti farmi prendere contezza della sentenza postata .
Grazie
Andrea
da andrea1982
lun nov 26, 2018 8:35 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo
Risposte: 33
Visite : 17648

Re: Pensione privilegiata in attesa di convocazione cmo

Salve, per quello che mi è dato conoscere la procedura adottata dall’INPS è giusta e, a mio modesto parere Ti conviene aspettare, poiché i primi quattro anni cmq vada la vista alla CMO, Ti verranno pagati. Sappi, che la CMO a visita può modificare e /o annullare il Decreto della causa di servizio (e...
da andrea1982
mar mag 22, 2018 4:08 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: transito ruolo civile - la riforma perde la sua efficacia
Risposte: 5
Visite : 8231

Re: transito ruolo civile - la riforma perde la sua efficaci

Salve, dovendo confrontarmi ( per mea culpa )con una realtà dissimile da quella di appartenente alle forze di polizia, Vi rinnovo la richiesta di aiuto, dopo aver optato per il transito a seguito riforma per causa di servizio, andando in pensione (tra due anni) ho il Diritto: * alla p.p.o. che vale ...
da andrea1982
sab mag 05, 2018 6:30 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: transito ruolo civile - la riforma perde la sua efficacia
Risposte: 5
Visite : 8231

transito ruolo civile - la riforma perde la sua efficacia

Salve a tutti, in data 15 novembre 2015 sono stato dichiarato permanentemente non idoneo al servizio di istituto nella Pol Pen in modo assoluto inoltre, sono stato ritenuto reimpiegabile in altri ruoli dell’Amministrazione dello Stato a mente dell’Art. 75 ….. A febbraio 2017, sono transitato da un’a...