La ricerca ha trovato 12 risultati

da dindi59
lun mag 08, 2017 11:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Misto, ma parametro militare?
Risposte: 20
Visite : 5383

Re: Misto, ma parametro militare?

Scussami Oreste, mi potresti dire come mai i calcoli che si riferiscono al mio caso sono parecchio diversi da quelli relativi al caso del collega dindi59 (pur essendo molto simili sia lo stipendio che la collocazione nel sistema previdenziale cd "misto" per pochi mesi di mancanza ai 18 an...
da dindi59
ven mag 05, 2017 11:27 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Risposte: 35
Visite : 11024

Re: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE

Non riesco a comprendere come hai effettuato i calcoli. Comunque in pensione anticipata PAL 31000 pensione netta circa 1911 In pensione ai 60 anni PAL 36000 euro netta circa 2220 mensili, a cui devi aggiungere detrazioni al reddito e familiari a carico, oltre alla riparametrazione e rinnovo contrat...
da dindi59
ven mag 05, 2017 7:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Risposte: 35
Visite : 11024

Re: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE

Buongiorno e complimenti per il Forum. Leggendo tra i vari argomenti la pensione ad oggi più remunerativa, con un sistema di calcolo misto o contributivo, sarebbe quella di vecchiaia con il raggiungimento dei 60 anni, ma atteso che nel 2018 sembrerebbe che il governo debba apportare delle modifiche...
da dindi59
ven mag 05, 2017 7:10 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Risposte: 35
Visite : 11024

Re: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE

Buongiorno e complimenti per il Forum. Leggendo tra i vari argomenti la pensione ad oggi più remunerativa, con un sistema di calcolo misto o contributivo, sarebbe quella di vecchiaia con il raggiungimento dei 60 anni, ma atteso che nel 2018 sembrerebbe che il governo debba apportare delle modifiche...
da dindi59
mer mag 03, 2017 12:16 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Risposte: 35
Visite : 11024

Re: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE

Ci saranno e come cambiamenti, per ciò che concerne la politica previdenziale. E' del tutto evidente che alla vigilia delle elezioni politiche , già di per se con un carico di conflittualità non indifferente, considerato il dato oggettivo che da un sistema bipolare siamo passati ad uno tripolare ,d...
da dindi59
mar mag 02, 2017 3:38 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Risposte: 35
Visite : 11024

Re: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE

Buongiorno a tutti, siccome sono intenzionato a fare la domanda di pensione in questi giorni, atteso che da parte dei cari esperti non ho avuto una risposta di quanto effettivamente "in soldoni" andrei a perdere mensilmente sulla pensione anticipando di 18 mesi per anzianità, mi fareste un...
da dindi59
gio ago 25, 2016 12:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Risposte: 35
Visite : 11024

Re: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE

Buongiorno a tutti e grazie della disponibilità. Ripropongo la domanda al ben tornato Angri62 attesa una risposta precisa su quanto effettivamente si perderebbe sulla pensione , nel mio caso, andando via per anzianità e non per vecchiaia. Io penso che i cinque scatti in più, visto che ho già maturat...
da dindi59
gio ago 18, 2016 12:35 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Risposte: 35
Visite : 11024

Re: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE

Perdonami mi sono mal espresso ,diciamo che sei arrivato in una posizione tale che qualsiasi variazione alle pensioni (nonostante il sistema misto) ben poco potrai subire. Ribadisco ulteriori benefit superando il traguardo dei 60 anni. Dunque, correggimi se sbaglio, se mi trovo in una posizione van...
da dindi59
gio ago 18, 2016 10:53 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Risposte: 35
Visite : 11024

Re: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE

Buongiorno cari colleghi. Rispondo a Firefox: CUD alla mano importo rigo 24 euro 18.118,81 che moltiplicato x 5 e successivamente per il coefficiente di computo mi dà una PAL annua di 4.157, 36 euro che diviso 13 mi dà circa 319 euro. Per farla breve, correggimi se sbaglio, andando in pensione un an...
da dindi59
gio ago 18, 2016 12:34 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Risposte: 35
Visite : 11024

Re: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE

Grazie a tutti per la disponibilità e a tempestività nelle risposte. Domani mattina con il CUD alla mano provo a fare i conteggi per verificare quanto effettivamente andrò a perdere. Saluti a presto
da dindi59
mer ago 17, 2016 12:00 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Risposte: 35
Visite : 11024

Re: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE

Scusate ma c'è un errore nella data di nascita quella giusta è 14.7.1959. Ciao
da dindi59
mer ago 17, 2016 11:53 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Risposte: 35
Visite : 11024

CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE

Buongiorno e complimenti per il Forum. Leggendo tra i vari argomenti la pensione ad oggi più remunerativa, con un sistema di calcolo misto o contributivo, sarebbe quella di vecchiaia con il raggiungimento dei 60 anni, ma atteso che nel 2018 sembrerebbe che il governo debba apportare delle modifiche ...