La ricerca ha trovato 37 risultati

da sid_one
lun feb 13, 2012 7:40 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Visita causa di servizio
Risposte: 0
Visite : 600

Visita causa di servizio

Buona sera a tutti, sono stato riformato ad Ottobre 2011 non idoneo ai ruoli civili, ho presentato due domande per due patologie differenti di riconoscimento causa di servizio. Dato che entro il 1° Maggio di quest'anno mi trasferirò all'estero, qualcuno sa orientativamente entro quando verro chiamat...
da sid_one
gio feb 09, 2012 12:33 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Non idoneità ruoli civili legge
Risposte: 16
Visite : 2995

Re: Non idoneità ruoli civili legge

Si, ti sarà saltato qualcosa, hai letto l'art.28 giusto?dice: 15 anni utili, contano come se avessi fatto 20 anni. Si, so come impegnare il tempo, ho un allevamento di German & Zwergpinscher, e sono addestratore/educatore cinofilo, laureando all'uni di Pisa e dato che mia moglie è un italiana d' ist...
da sid_one
mer feb 08, 2012 11:32 pm

Re: Non idoneità ruoli civili legge

Buona sera e grazie a tutti voi che mi avete risposto, ma ormai le cose sono andate, dispensato dal servizio, in data 14 ottobre 2011 con cumulativi 17 anni di contributi, quindi con la 599/56, contano 20 anni di servizio utile per la sola pensione. Ad oggi 08 febbraio 2012, sono già stato liquidato...
da sid_one
mar gen 10, 2012 5:33 pm
Argomento: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA
Risposte: 204
Visite : 25279

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Ciao, così a spanne prova a fare il calcolo, togliendo dal lordo la tua aliquota massima.
Mi potresti dire di che corpo e in quanto tempo te l'hanno pagata? grazie.
da sid_one
dom dic 11, 2011 9:09 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Soppressione INPDAP
Risposte: 1
Visite : 752

Soppressione INPDAP

Egregio Avvocato, Egregi utenti di questo forum: Ho un quesito che può riguardare tanti che come me si trovano in questa strana situazione, Sono un ex Sott.le A.M., riformato per inabilità ad ottobre 2011, non idoneo ai ruoli civili quindi con diritto a pensione. Sono ancora amministrato dalla Forza...
da sid_one
sab dic 03, 2011 10:06 am
Forum: SERGENTI
Argomento: Riforma Totale
Risposte: 3
Visite : 6209

Re: Riforma Totale

NO, nella sez.P.P. non è scritto nulla, e non c'è l'ascrizione.
da sid_one
mer nov 23, 2011 1:22 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: DPCM Unatantum
Risposte: 1
Visite : 357

DPCM Unatantum

Egregio Avv., oggi ho letto che è stato finalmente firmato il decreto unatantum, vorrei porre il mio quesito: quest'anno ho maturato la maggiorazione del 27,5% sull'operativa, ma per i blocchi stipendiali non ho percepito aumento. Il giorno 14 Ottobre 2011 sono stato collocato in congedo assoluto no...
da sid_one
ven nov 11, 2011 10:47 pm
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Risposte: 2
Visite : 524

Re: Riforma Totale

Egregia Dott.ssa, grazie per l'interessamento. Ci tenevo a farle sapere che proprio ieri ero a visita per invalidità civile, e mi hanno dato l'80% di invalidità per cumulo di infermità. Con tale percentuale, la commissione mi ha riferito che quando arriverà il verbale, di recarmi all' INPS per richi...
da sid_one
gio nov 10, 2011 12:21 pm
Argomento: Riforma: pensione o impiego civile
Risposte: 18
Visite : 2972

Re: Riforma: pensione o impiego civile

Hai ragione scusa, sergente con 9 anni e 6 mesi nel grado. Il mio ufficio amministrativo mi ha anticipato così a spanne circa 800 più moglie e figlio a carico
da sid_one
gio nov 10, 2011 11:22 am

Re: Riforma: pensione o impiego civile

Ciao, ai grazie x la risposta. Ormai sono stato riformato e non mi hanno dato l idoneità ai ruoli civili. Mi spiace contraddirti,ma come tutti sono stato riformato in base alla legge 599 del 54 . Che spiega le modalità del congedo. Se leggi l articolo 28 capirài che vado via con 20 anni. Ho fatto 14...
da sid_one
mer nov 02, 2011 2:29 pm
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Risposte: 2
Visite : 524

Riforma Totale

Egregia Dottoressa volevo porre alla sua attenzione un quesito. Sono stato riformato il 14 Ottobre 2011 con questo giudizio: "NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE INCONDIZIONATO DA COLLOCARE IN CONGEDO ASSOLUTO. EGLI E' NO REIMPIEGABILE NELLE CORRISPONDENTI AREE FUNZIONALI DEL PERSONALE C...
da sid_one
mer nov 02, 2011 11:12 am
Forum: SERGENTI
Risposte: 3
Visite : 6209

Riforma Totale

Egregio Avv. Carta, volevo porre alla sua attenzione un quesito. Sono stato riformato il 14 Ottobre 2011 con questo giudizio: "NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE INCONDIZIONATO DA COLLOCARE IN CONGEDO ASSOLUTO. EGLI E' NO REIMPIEGABILE NELLE CORRISPONDENTI AREE FUNZIONALI DEL PERSONALE ...
da sid_one
ven ott 14, 2011 2:06 pm

Non idoneità ruoli civili legge

Buon giorno a tutti, stamattina la CMO mi ha giudicato NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO MILITARE INCONDIZIONATO DA COLLOCARE IN CONGEDO ASSOLUTO. NO REIMPIEGABILE NELLE CORRISPONDENTI AREE FUNZIONALI DEL PERSONALE CIVILE DEL MINISTERO DELLA DIFESA AI SENSI DELLA LEGGE 266 DEL 99. Avendo anni 1...
da sid_one
mer set 21, 2011 8:34 pm
Argomento: Richiesta Cassa Sott.li e ferie non godute
Risposte: 0
Visite : 877

Richiesta Cassa Sott.li e ferie non godute

Buona sera a tutti,sono stato riformato da poco e sto valutando la possibilità di fare domanda per l'impiego civile. A fronte di quanto già scritto e riscritto sul forum, non ho trovato risposta ad un quesito: Dopo aver fatto domanda per i ruoli civili, si può fare richiesta di liquidazione della Ca...
da sid_one
mer set 14, 2011 2:00 pm

Riforma: pensione o impiego civile

Buon giorno a tutti, sono stato riformato pochi giorni fa, ho 14 anni effettivi, 3 di volo per un totale di 17 anni. La direttiva in merito recita: almeno 15 anni utili di cui 12 effettivi, per andare via come se si avessero fatto 20 anni. A questo punto la mia domanda è: a queste condizioni, mi spe...