La ricerca ha trovato 75 risultati

da salvatore522
gio apr 11, 2024 2:30 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: liquidazione ferie non godute
Risposte: 20
Visite : 4765

Re: liquidazione ferie non godute

Ciao, riassumendo le normative nella pratica, funziona così: l'amministrazione ha obbligo di informare il dipendente prima dell'inizio dell'aspettativa, perchè il dipendente ha facoltà di chiedere licenza, se lo ritiene opportuno (per ritardare l'inizio dell'aspettativa perchè magari è in avanzamen...
da salvatore522
lun apr 08, 2024 5:54 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: liquidazione ferie non godute
Risposte: 20
Visite : 4765

Re: liquidazione ferie non godute

Più di un anno, ma risponderanno anche a te la stessa cosa. Pagheranno soltanto la l.o. maturata in aspettativa e non quella pregressa.
da salvatore522
lun apr 08, 2024 4:42 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: liquidazione ferie non godute
Risposte: 20
Visite : 4765

Re: liquidazione ferie non godute

Ma questi volevano che tu convertissi la l.o. in licenza di convalescenza prima di entrare in aspettativa. Spero che non lo facciano con te ma lo stanno facendo con tutti. È una cosa assurda ma ti costringono a ricorrere al Tar.
da salvatore522
lun apr 08, 2024 3:54 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: liquidazione ferie non godute
Risposte: 20
Visite : 4765

Re: liquidazione ferie non godute

Dovrai fare ricorso al Tar perché la "dichiarazione di non voler convertire i GG.di licenza ordinaria in licenza straordinaria di convalescenza" viene presa dall' amministrazione come un rifiuto volontario a voler usufruire della licenza in questione. Cosa appoggiata pure dal consiglio di ...
da salvatore522
sab mar 30, 2024 3:45 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Licenza non goduta
Risposte: 3
Visite : 1346

Re: Licenza non goduta

Perdonami Mauri 64 ma vedo postare in continuazione che per usufruire della monetizzazione della licenza anni precedenti l' aspettativa bisogna provare di non averla potuta fruire per motivi di servizio. Non so dove sia scritto ciò e, sicuramente, l' ultima sentenza della corte europea non dà spazio...
da salvatore522
gio lug 13, 2023 10:21 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riscatto periodi di servizio e pre-ruolo
Risposte: 50
Visite : 34942

Re: Riscatto periodi di servizio e pre-ruolo

Grazie Mauri ma i complimenti vanno esclusivamente al forum perché mi ha permesso di portare all'avvocato la pappa già pronta. Se non fosse stato per la paura di incorrere in qualche vizio procedurale avrei presentato io stesso il ricorso. Pensa quanto sono stati bravi i colleghi a postare sentenze ...
da salvatore522
mer lug 12, 2023 5:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riscatto periodi di servizio e pre-ruolo
Risposte: 50
Visite : 34942

Re: Riscatto periodi di servizio e pre-ruolo

Buona sera, è con grande piacere che condivido con voi la sentenza della corte dei conti di Palermo che accoglie il mio ricorso contro l'Inps inerente il riscatto della maggiorazione di 1/5 del periodo di allievo finanziere. Ciò mi permetterà di avere oltre i 18 AA utili al 31/12/1995. Tuttavia cred...
da salvatore522
dom mar 19, 2023 12:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Norme di perequazione previdenziale per il personale del comparto difesa,sicurezza e soccorso pubblico
Risposte: 10
Visite : 4172

Re: Norme di perequazione previdenziale per il personale del comparto difesa,sicurezza e soccorso pubblico

Mi dispiace, ma per questo tipo di decreto non è prevista la retroattività e per approvarlo, ammettendo che tutto fili liscio, ci vogliono più di 300 gg. Comunque per il futuro, non prossimissimo, sono fiducioso e anche se non potrò usufruirne tifo per tutti i colleghi che andranno in congedo nei pr...
da salvatore522
mer feb 22, 2023 10:15 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Conguaglio fondo pensione
Risposte: 3
Visite : 1521

Re: Conguaglio fondo pensione

Grazie Mauri, tuttavia rimango perplesso perché questo conguaglio riguarda il 2022, anno in cui ho lavorato solo 2 mesi facendo poche accessorie. Ma come mai non mi è stato fatto anche l'anno scorso, riferito al 2021 in cui ho svolto, come nel 2022, solo 2 mesi di servizio?
da salvatore522
mar feb 21, 2023 12:13 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Conguaglio fondo pensione
Risposte: 3
Visite : 1521

Conguaglio fondo pensione

Buon giorno a tutti, chiedo ai più esperti: nel cedolino di febbraio mi sono visto addebitare 211 euro per conguaglio fondo pensione e 8 euro circa per conguaglio fondo credito. Mi potete spiegare a cosa si riferiscono questi importi che non avevo mai pagato, anzi, tranne il fondo credito, disconosc...
da salvatore522
mar set 27, 2022 8:30 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Circolare INPS 119 del 18.12.2018 - Riscatto ai fini pensionistici articolo 5, comma 3, D.Lgs. 30 aprile 1997, n. 165
Risposte: 13
Visite : 3715

Re: Circolare INPS 119 del 18.12.2018 - Riscatto ai fini pensionistici articolo 5, comma 3, D.Lgs. 30 aprile 1997, n. 16

Intanto, i periodi in questione,generalmente, sono quelli relativi ai mesi trascorsi da allievo e danno una maggiorazione di GG.6 circa al mese. Per quanto riguarda la convenienza ce l'ha solo chi, come me, al 31.12.1995 non riusciva a rientrare nel sistema retributivo per pochi giorni. Ciao e buona...
da salvatore522
gio set 08, 2022 6:39 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Visite fiscali, una volta pe tutte !!!
Risposte: 89
Visite : 34610

Re: Visite fiscali, una volta pe tutte !!!

Per Panorama. Purtroppo, con l'età che avanza, mi accorgo di essere sempre meno lucido e più duro di comprendonio. Tuttavia mi sento di dissentire perché i due punti citati da te sono distinti, quindi, o la certificazione è rilasciata da organi sanitari militari o l'assenza del militare sia dovuta a...
da salvatore522
mer set 07, 2022 5:41 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Visite fiscali, una volta pe tutte !!!
Risposte: 89
Visite : 34610

Re: Visite fiscali, una volta pe tutte !!!

Infatti, dopo la concessione della convalescenza, a seguito di malattia certificata dal medico curante, ho chiesto al mio dirigente sanitario se potessi uscire senza essere soggetto agli orari di reperibilità e lui mi ha risposto che potevo.
da salvatore522
mer set 07, 2022 5:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Visite fiscali, una volta pe tutte !!!
Risposte: 89
Visite : 34610

Re: Visite fiscali, una volta pe tutte !!!

Nel post del 28 luglio 2022, avevo allegato la sottostante Circolare del Ministero della Difesa e, non so, se da Luglio 2019 sono state diramate nuove disposizioni che la modificano in qualche maniera , e che soltanto il personale ancora in servizio può aggiornarci. --------------------------------...
da salvatore522
mar ago 09, 2022 11:17 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Visite fiscali, una volta pe tutte !!!
Risposte: 89
Visite : 34610

Re: Visite fiscali, una volta pe tutte !!!

Buon giorno, scusate se mi ripeto, se i gg. di riposo domiciliare rilasciati dal medico curante vengono convertiti in licenza di convalescenza dal proprio dirigente sanitario bisogna sottostare ugualmente agli orari 9/13 e 15/18 per eventuale visita di controllo? Grazie.