La ricerca ha trovato 449 risultati

da mbetto
gio feb 02, 2023 9:37 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione privilegiata tempi di attesa
Risposte: 21
Visite : 6935

Re: Pensione privilegiata tempi di attesa

Buongiorno a tutto il forum, vi pongo una domanda e spero qualcuno riesca a rispondermi. Giorno 8 aprile 2016 mi è stata recapitata la lettera del CIAN la lettera riguardo la mia pensione privilegiata indirizzata alla sede INPS provinciale. Quanto tempo passerà dalla data del protocollo e l'erogazi...
da mbetto
mar ago 02, 2022 6:20 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione privilegiata e nuovo modello SM5007. Riflessione.
Risposte: 3
Visite : 2385

Pensione privilegiata e nuovo modello SM5007. Riflessione.

Buonasera a tutti. Mi permetto una piccola riflessione in merito all'ammontare della cd privilegiata ed alle sue modalità di determinazione e calcolo. In presenza di rideterminazione automatica o a seguito di esborso di generosa parcella a legali vari (vincita ricorso) e quindi di ritocco della PAL ...
da mbetto
dom giu 12, 2022 12:22 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Patente..e guai!!!
Risposte: 31
Visite : 9768

Re: Patente..e guai!!!

Buongiorno. Su questo forum si è più volte discusso - con punti di vista a volte troppo personalistici e poco condivisibili o addirittura divergenti - della cd. segnalazione inoltrata dalla commissione alla motorizzazione a seguito di provvedimenti di riforma per alcune patologie particolari. Ribade...
da mbetto
mer mag 04, 2022 8:22 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: 730/2022
Risposte: 18
Visite : 8359

Re: 730/2022

Caro Carfeli. Così ci confondi. Solo con il tuo ultimo post si è capito che parlando di "conguaglio" nella realtà tu ti riferisci al rimborso dell'eventuale credito emergente dalla dichiarazione. La tua soluzione per evitare lungaggini è sicuramente quella di indicare il codice IBAN e atte...
da mbetto
mar mag 03, 2022 1:31 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: 730/2022
Risposte: 18
Visite : 8359

Re: 730/2022

Quindi se ho capito bene l'eventuale conguaglio mi sarà accreditato dalla Guardia di finanza con l'ultima rata di luglio 2022? Grazie. Non proprio. Il conguaglio delle intere somme percepite dalla GdF nell'anno 2022 (fino alla data del tuo pensionamento) ti verrà effettuato a febbraio/marzo del 202...
da mbetto
mar mag 03, 2022 11:47 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: 730/2022
Risposte: 18
Visite : 8359

Re: 730/2022

Sono un Maresciallo Aiutante della Guardia di finanza, con decorrenza 01 agosto 2022 verrò collocato in congedo per limiti di età, nella compilazione del 730/22, precompilato, relativo ai redditi 2021, chi devo indicare per l'eventuale conguaglio come sostituto d'imposta la Guardia di Finanza o l'I...
da mbetto
mer mar 02, 2022 1:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: CMO MESSINA. CONSIGLIO MEDICO LEGALE.
Risposte: 2
Visite : 2667

Re: CMO MESSINA. CONSIGLIO MEDICO LEGALE.

Ciao. Se metti "ipoacusia" nel motore di ricerca del forum, vengono fuori molti post al riguardo. Mettiti comodo e spulciateli. Sicuramente troverai molte notizie, indicazioni, suggerimenti e testimonianze di colleghi ed ex sull'argomento. Compreso eventuale riconoscimento causa di servizi...
da mbetto
gio gen 13, 2022 8:48 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: causa di servizio
Risposte: 6
Visite : 1783

Re: causa di servizio

Ciao. Prima in pensione. Di solito è contestuale a tutte le altre pratiche burocratiche di fine servizio. Come tutte le altre incombenze INPS, non necessariamente devi appoggiarti a CAF. Se hai dimistichezza puoi inoltrare tutte le istanze direttamente tramite portale INPS previo accesso accreditato.
da mbetto
lun dic 06, 2021 1:36 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Calcolo della mia futura pensione
Risposte: 10
Visite : 5899

Re: Calcolo della mia futura pensione

C'è una apposita sezione per queste richieste.
da mbetto
dom ott 17, 2021 10:37 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aggettivazioni note caratteristiche
Risposte: 12
Visite : 7839

Re: Aggettivazioni note caratteristiche

Entro in punta di piedi. Il fatto che la l'aggettivazione relativa alle valutazione fisica venga rivista in sede di compilazione di note caratteristiche (voglio pensare sulla base di oggettive risultanze fattuali e quasi certamente anche documentali) non dovrebbe in nessun caso avere toni diversi se...
da mbetto
dom set 19, 2021 10:08 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Militari senza GrennPass per motivi sanitari cosa succede?
Risposte: 2
Visite : 3840

Re: Militari senza GrennPass per motivi sanitari cosa succede?

Io ci andrei abbastanza cauto con la richiesta di esenzione dal vaccino.
Non escluderei che qualcuno potrebbe anche ravvisare eventuali profili di inidoneità al SMI.
Prestate attenzione.
da mbetto
gio set 09, 2021 7:38 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5461
Visite : 1488542

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Anziché essere, non dico felici, ma almeno parzialmente soddisfatti per un riconoscimento, ripeto parziale, anche ai cosiddetti meno 15, qui si parla del lavoro che mancherà o meno agli avvocati? Boh... Non ci crederai ma era una battuta ... hai presente quelle frasi che si dicono ogni tanto per so...
da mbetto
mar ago 24, 2021 11:46 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aggiornamento PAL con 2.44%
Risposte: 8
Visite : 4639

Re: Aggiornamento PAL con 2.44%

Caro Lino
Con il senno di poi sono pienamente d'accordo con te.
Bastava solo aspettare e fare "finanziare" la causa ad altri piuttosto che noi.
Ma va bene così, buon per loro.
Certo la porcata ce l'hanno fatta ingoiare.
da mbetto
lun ago 23, 2021 8:08 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aggiornamento PAL con 2.44%
Risposte: 8
Visite : 4639

Re: Aggiornamento PAL con 2.44%

Ciao mauri64 Il nuovo importo della PAL l'ho preso direttamente dal nuovo cedolino confrontandolo con quello dei mesi precedenti. Ho ricalcolato il netto partendo dal lordo e mi vengono esattamente 74 euro in mensili più rispetto alla vecchia PAL. Come dici tu, ci sono anche arretrati liquidati ma n...
da mbetto
lun ago 23, 2021 7:00 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aggiornamento PAL con 2.44%
Risposte: 8
Visite : 4639

Aggiornamento PAL con 2.44%

A chi può interessare. Mi è stata riliquidata la PAL a seguito di sentenza favorevole. Da 35.000 a 36.550 euro. Adeguamento alla sentenza n. 1 delle SSRR con 16 anni contributivi esatti al 31/12/1995. Ai fini pratici sono circa 75 euro in più al mese. Pensare che potevano e dovevano essere almeno tr...