La ricerca ha trovato 401 risultati

da mbetto
sab ott 17, 2020 1:22 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quale è la procedura sul sito INPS per richiedere il riscatto degli anni di servizio figurativi?
Risposte: 21
Visite : 2503

Re: Quale è la procedura sul sito INPS per richiedere il riscatto degli anni di servizio figurativi?

In effetti ho fatto una precisazione sull'aliquota media che non nostro caso non serve assolutamente a nulla.
Come fa correttamente osservare l'amico mauri64, ipotizzando un reddito lordo compreso tra i 28 e i 55 mila euro, la deduzione ammonta al 38% dell'importo pagato nell'anno per il riscatto.
da mbetto
sab ott 17, 2020 9:08 am
Argomento: Quale è la procedura sul sito INPS per richiedere il riscatto degli anni di servizio figurativi?
Risposte: 21
Visite : 2503

Re: Quale è la procedura sul sito INPS per richiedere il riscatto degli anni di servizio figurativi?

Mi permetto. Sono deducibili dal reddito. Quindi possiamo dire che la loro percentuale di deducibilità è direttamente connessa all'aliquota media IRPEF cui sono soggetti i nostri redditi netti. Il 38% che riporta l'amico mauri64 è una delle aliquote di scaglione di reddito. Va da se che ad esempio p...
da mbetto
ven ott 16, 2020 8:55 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: visita fiscale
Risposte: 1
Visite : 730

Re: visita fiscale

Buongiorno Marco1965 Mi pare di vedere un po di confusione. Spero di ricordare bene. I giorni di riposo per malattie dipendenti da causa di servizio li può concedere direttamente il medico di base; se si superano i 15, al termine si deve passare dal Dirigente del servizio Sanitario per l'idoneità. S...
da mbetto
gio ott 08, 2020 8:29 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: IPOACUSIA ED ACUFENE CRONICO
Risposte: 6
Visite : 1701

Re: IPOACUSIA ED ACUFENE CRONICO

Anche io concordo con cbr90075 sulla quasi impossibilità di vedersi riconosciute causa di servizio patologie, in genere, legate alla perdita di udito. Il CDV le stoppa automaticamente riconducendole al processo "normale" di invecchiamento. Peraltro se sono molto gravi e bilaterali potenzialmente ris...
da mbetto
dom ott 04, 2020 12:17 pm
Argomento: Citazione
Risposte: 8
Visite : 1418

Re: Citazione

Confermo integralmente. Dovrebbe essere il tuo comando a comunicare automaticamente che tu sei in aspettativa per malattia. Non so se è il tuo caso ma di solito le citazioni sono per almeno due operanti. Nel qual caso il tuo comando dovrebbe comunicare la tua impossibilità assicurando, comunque, la ...
da mbetto
sab ott 03, 2020 4:05 pm
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 3656
Visite : 634117

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

E' evidente che in Sicilia si sta generando una spaccatura tra i giudici di primo grado e quelli di appello. Ovviamente con riferimento alle sentenze n. 449 e 515. Vi anticipo che c'è anche la 506 sempre a firma della d.ssa Mignemi dello stesso tenore. Peraltro quest'ultimo giudice condanna l'INPS a...
da mbetto
lun set 28, 2020 8:55 am
Argomento: Fondo di previdenza G. di F.
Risposte: 12
Visite : 2282

Re: Fondo di previdenza G. di F.

Tempi per presentare la domanda per il fondo di previdenza. Se c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa in merito con certezza. Grazie. Modesto consiglio. Lascia perdere i tempi. Fai istanza ora con una bella PEC e vedi dall'amministrazione cosa ti rispondono. Poi valuti eventuali ricorsi. Se ti può se...
da mbetto
dom set 27, 2020 6:34 pm

Non saprei proprio che dirti. Certo 20 anni sembrerebbero proprio tanti ai fini dell'eventuale prescrizione, che nel nostro caso mia pare sia quinquennale. Posso dirti che la pensione definitiva me l'anno notificato 10 giorni fa. La vedo molto difficile lo stesso. Indipendentemente dal fatto che la...
da mbetto
dom set 27, 2020 6:15 pm

riporto dal sito istituzionale Il Fondo di Previdenza per il personale appartenente ai ruoli Ispettori, Sovrintendenti e Appuntati e Finanzieri è un Ente avente personalità giuridica, che ha lo scopo di erogare una previdenza integrativa (aggiuntiva a quella principale dell’INPDAP) e la possibilità ...
da mbetto
dom set 27, 2020 5:45 pm

Non saprei proprio che dirti.
Certo 20 anni sembrerebbero proprio tanti ai fini dell'eventuale prescrizione, che nel nostro caso mia pare sia quinquennale.
da mbetto
ven set 18, 2020 3:16 pm
Argomento: Quesito su aspettativa e congedo straordinario
Risposte: 24
Visite : 3600

Re: Quesito su aspettativa e congedo straordinario

Il dottorato di ricerca che si andrebbe ad intraprendere sarebbe comunque retribuito? (chiedo nel dubbio). Ovviamente questo non sarebbe un problema qualora il nostro sia svincolato dalla aspettativa. Ma non basterebbe comunque lo stesso perché cozzerebbe contro il divieto generico della seconda att...
da mbetto
ven set 18, 2020 9:10 am

E' ovvio che la vicenda si prospetta di non facile soluzione. Tuttavia, mi sento di insistere sul fatto che trattasi in ogni di due tipologie di assenza dal servizio e che quindi escluderei a priori la possibilità che esse possano coesistere temporalmente. Ma mi pare non sia questo l'oggetto della n...
da mbetto
gio set 17, 2020 6:05 pm

Ho erroneamente scritto di aspettativa per diritto allo studio intendendo invece fare riferimento al congedo straordinario per motivi di studio.
Sempre di assenze dal servizio parliamo.
da mbetto
gio set 17, 2020 6:01 pm

E inoltre, così come, ad esempio, non mi pare possibile essere assenti per riposo settimanale e contemporaneamente in licenza o altra assenza giustificata, mi pare del tutto scontato che le due differenti tipologie di assenze per aspettativa prospettate dal nostro amico Abraham siano decisamente non...
da mbetto
gio set 17, 2020 5:42 pm

Lunarossa, neanche io avevo mai sentito questi termini, documentandomi un pochino in rete mi pare ci si possa riferire, probabilmente, alla aspettativa per infermità disposta d'ufficio su richiesta del capo ufficio o di altro superiore gerarchico del dipendente (Art. 68 DPR n. 3/1957). Mi scuso sin ...