La ricerca ha trovato 679 risultati

da airone7388
mar apr 16, 2024 7:23 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: ASPETTATIVA CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 9
Visite : 2672

Re: ASPETTATIVA CAUSA DI SERVIZIO

L'art 16 comma 3 del Dpr 395/1995 vale sempre ma con un ma e mi spiego sotto. Quando si subisce una lesione traumatica da causa violenta il direttore sanitario dell'amministrazione di appartenenza apre il Modello C compilando il D.L.T. (dichiarazioni di lesione traumatica), poi è la cmo che lo chiud...
da airone7388
lun apr 08, 2024 6:46 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 245
Visite : 73218

Re: vittime del dovere

Airone se ritieni che il conteggio della speciale elargizione sia errato, devi fare ricorso al giudice del lavoro- io ho fatto ricorso a marzo 2023, il giudice ha accolto il ricorso e il ministero mi ha pagato la settimana scorsa la differenza. Il conteggio e facile da fare, con rivaluta , ti stamp...
da airone7388
sab apr 06, 2024 9:39 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: ASPETTATIVA CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 9
Visite : 2672

Re: ASPETTATIVA CAUSA DI SERVIZIO

Buonasera, se l'infermità è stata riconosciuta dipendente da causa di servizio esclusivamente con Modello C, non si ha decurtazione nè di stipendio nè c'è il rischio di superate i 18 mesi continuativi, ripeto fino a quando si è sotto la cmo che darà un giudizio di idoneità (anche parziale) o meno. L...
da airone7388
sab apr 06, 2024 6:15 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 245
Visite : 73218

Re: vittime del dovere

Ero già vittima del dovere dal 2012- il pagamento avuto e l differenza del calcolo della speciale elargizione calcolata male, ho duvuto fare ricorso, per averlo e dopo 13 mesi mi hanno pagato. Buongiorno Avt8, pagata la differenza dopo 13 mesi dalla pronuncia della sentenza o 13 mesi in tutto (che ...
da airone7388
mar feb 20, 2024 1:01 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittima del Dovere decorrenza perequazione assegni
Risposte: 4
Visite : 1211

Re: Vittima del Dovere decorrenza perequazione assegni

Buongiorno, risolto, ho trovato le date iniziali delle leggi primarie relative alle tipologie di vitalizio, calcolo fatto, grazie.
da airone7388
lun feb 19, 2024 8:08 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittima del Dovere decorrenza perequazione assegni
Risposte: 4
Visite : 1211

Re: Vittima del Dovere decorrenza perequazione assegni

Ciao mauri64 grazie per l'intervento, no mi riferivo all'importo complessivo dell'assegno vitalizio mensile di vittima del dovere in quanto mi hanno rivalutato quello da 258€ a 500€ (seguendo i consigli trovati nel forum e dei loro utenti). Poichè trattatasi di quello da 1033€ e da 500€ volevo saper...
da airone7388
lun feb 19, 2024 4:04 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittima del Dovere decorrenza perequazione assegni
Risposte: 4
Visite : 1211

Vittima del Dovere decorrenza perequazione assegni

Buon pomeriggio colleghi, volevo gentilmente sapere gli importi perequati ad oggi degli assegni da 1033€ e da 500€ (quest'ultimo adeguato da quello da 258€), ovvero le date delle leggi primarie dei suddetti assegni per determinare la loro perequazione ad oggi utilizzando il programmino dell'istat. G...
da airone7388
mer gen 31, 2024 2:57 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riconoscimento Causa di Servizio
Risposte: 12
Visite : 3522

Re: Riconoscimento Causa di Servizio

Sarebbe mio desiderio rimanere in servizio, con tutti i pro e i contro del caso. Navigando sul sito ho letto migliaia di messaggi al riguardo e sinceramente mi rendo conto che non è facile fare una valutazione oggettiva. Speravo che qualcuno esperto potesse fare uno "specchietto" riassunt...
da airone7388
ven dic 01, 2023 4:36 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: vittime del dovere 10 anni figurativi
Risposte: 2
Visite : 4007

Re: vittime del dovere 10 anni figurativi

Per i colleghi esperti, questa sentenza può essere impugnata dal ministero e/o inps? Grazie e buona serata.
da airone7388
gio nov 30, 2023 5:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: vittime del dovere 10 anni figurativi
Risposte: 2
Visite : 4007

Re: vittime del dovere 10 anni figurativi

Grazie Maria49, fioccheranno ricorsi????Il giudice ha accolto il ricorso e in fondo alla sentenza dice.... spettando pacificamente il beneficio "anche" ai famigliari superstiti (delle c.d. vittime del dovere). Tale "anche", che valore ha? Buona serata.
da airone7388
gio nov 16, 2023 3:52 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Probabile riforma con causa di servizio 2 A
Risposte: 5
Visite : 1772

Re: Probabile riforma con causa di servizio 2 A

Mi scusi, ma per quale motivo dovrei scrivere delle cose non vere? Ho scritto le cose esattamente come stanno!!!!! Questo passaggio scritto non è ben chiaro: Entrambi gli eventi sono stati riconosciute SI dipendenti da causa di servizio (per il primo le lesioni sono state giudicate in tab. A5 e per...
da airone7388
gio nov 09, 2023 3:14 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ATTESTATO PREFETTURA PER FAMILIARI VD-
Risposte: 17
Visite : 7666

Re: ATTESTATO PREFETTURA PER FAMILIARI VD-

Confermo quanto detto dal collega luigino2010, attestato ricevuto regolarmente senza problemi.
da airone7388
dom nov 05, 2023 12:01 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Visite fiscali, una volta pe tutte !!!
Risposte: 89
Visite : 34530

Re: Visite fiscali, una volta pe tutte !!!

Chissà se ci saranno sviluppi... credo che sarà ancora lunga! E i sindacati avrebbero dovuto esprimersi anche sulla categoria che porta all'esenzione della visita fiscale poichè anche qui c'è disparità di trattamento in quanto non esiste personale delle ff.oo. e ff.aa. in divisa con la 3 categoria m...
da airone7388
lun ott 23, 2023 5:06 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ATTESTATO PREFETTURA PER FAMILIARI VD-
Risposte: 17
Visite : 7666

Re: ATTESTATO PREFETTURA PER FAMILIARI VD-

Grazie Giuseppedemarco, quindi non dovrebbero chiedere di allegare copia del decreto, altrimenti dovrò nascondere con omissis i dati non attinenti? Tu come hai fatto? Invece per il discorso della doppua annualitá annunciato giustamente da Avt8 ne sai quslcosa?
da airone7388
lun ott 23, 2023 2:18 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ATTESTATO PREFETTURA PER FAMILIARI VD-
Risposte: 17
Visite : 7666

Re: ATTESTATO PREFETTURA PER FAMILIARI VD-

Buon pomeriggio a tutti, riapro questo post per chiedere ai colleghi esperti della materia se è ancora possibile richiedere alla Prefettura di residenza (o direttamente al Ministero?) l'attestazione dello status di vittima del dovere (comma 563...) poiché avendo un bimbo molto piccolo d'età l'asl di...