La ricerca ha trovato 315 risultati

da airone7388
dom feb 16, 2020 5:12 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Congedo per superamento 730 giorni di aspettativa nel quinquennio calcolo errato
Risposte: 2
Visite : 737

Re: Congedo per superamento 730 giorni di aspettativa nel quinquennio calcolo errato

Non è vero che i giorni di aspettativa fruiti per patologia riconisciuta causa di servizio non cumulano per il raggiungimento del periodo max consentito nel quinquennio, vero è invece che se l'aspettativa è fruira per patologia dovuta a causa di servizio per lesioni di origine traumatica e/o violent...
da airone7388
lun ott 07, 2019 8:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RIFORMA PARZIALE E UNIFORME DI SERVIZIO
Risposte: 3
Visite : 1718

Re: RIFORMA PARZIALE E UNIFORME DI SERVIZIO

Grazie furore e paper per le vostre considerazioni, noto con dispiacere che ha ricevuto molte visualizzazioni e niente risposte tranne voi, eppure alla luce di quello che è successo e i molti riformati parziali questo post avrebbe dovuto interessare molti, pazienza.
da airone7388
sab ott 05, 2019 9:46 am
Argomento: RIFORMA PARZIALE E UNIFORME DI SERVIZIO
Visite : 1718

RIFORMA PARZIALE E UNIFORME DI SERVIZIO

Buongiorno colleghi e amici, alla luce degli eventi tradici occorsi ieri alla Questura di Trieste con la morte dei nostri 2 colleghi (che Dio dia alle loro Anime pace eterna), questa mattina leggendo il televideo rai (pubblico) a pag. 142, si fa riferimento a nuove polemiche che questa volta riguard...
da airone7388
dom set 15, 2019 8:27 pm
Argomento: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE
Risposte: 59
Visite : 11503

Re: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

Salve Christian, sto benino, devo convivere con dolori che ormai fanno parte della quotidianeità e limitazioni, non li posso attenuare (lo evidenziano anche gli accertamenti strumentali, pazienza). Per peppuzzo, ho presentato domanda ( entro 6 mesi dal modello c ) di classificazoone tabellare ai fin...
da airone7388
dom set 15, 2019 4:00 pm

Io, seguendo i consigli di Christian71, ho allegato il Modello C, il verbale di ascrivibilità tabellare e il decreto di una tantum (perchè riformato parziale) o di equo indennizzo, il tutto dalla data della istanza a quella di notIfica del decreto di concessione del distintivo d' onore di ferito in ...
da airone7388
mer ago 14, 2019 10:30 am
Argomento: Ass.C. probabilmente riformato
Risposte: 52
Visite : 13570

Re: Ass.C. probabilmente riformato

IL CUMULO È POSSIBILE ANCHE RIMANENDO NELLO STESSO MINISTERO.... questo "è possibile" NON mi convince (lascia interpretazioni) e una volta fatta la scelta indietro non si torna! Per il cumulo è la privilegiata (+1/10 o tabellare) e lo stipendio da civile (ultimo stipendio percepito in polizia, con a...
da airone7388
lun ago 12, 2019 7:49 pm
Argomento: Avanzamento grado ruolo Agenti
Risposte: 7
Visite : 1878

Re: Avanzamento grado ruolo Agenti

@ferrari Boh molto strano, tu arruolato nel 2001 quando dal 15 dicembre 2000 era già stata abrogata la norma che peraltro prevedeva aver prestato ALMENO 3 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO ma non come militare ma nell'Amministrazione di appartenenza, comunque buono per te.
da airone7388
lun ago 12, 2019 3:13 pm
Argomento: Ass.C. probabilmente riformato
Risposte: 52
Visite : 13570

Re: Ass.C. probabilmente riformato

Il periodo fino alla firma del nuovo contratto vale ai fini pensionistici e buonuscita, hai scelto nel ruolo civile il Ministero? Perchè se non ho capito male ci possono essere difficoltà di cumulo tra nuovo stipendio e privilegiata (se quindi causa di servizio), una sentenza della CdC affermava NON...
da airone7388
dom ago 11, 2019 5:13 pm

Per notizia ai colleghi, l' avanzamento anticipato, per quanto ne so io, era previsto dalla L. 668/86 art. 51 ma dal 15.12.2000 è stato abrogato dal D.lg. 5.10.2000 m. 334 art.69 comma 1 lettera h, e prevedeva di avere prestato almeno 3 anni di servizio effettivo. A quale norma collega invece hai fa...
da airone7388
sab ago 10, 2019 2:14 pm

Non valgono più, la legge è stata abrogata a dicembre 2000 (la metà per eccesso..), valgono ai fini pensionistici ovviamente, per l'assegno funzionale e per il congedo ordinario.
da airone7388
ven apr 05, 2019 9:17 am
Argomento: calcolo mia pensione
Risposte: 36
Visite : 29557

Re: calcolo mia pensione

Buonasera a tutti, in particolar modo al sig. Oreste Vignati, che ho già contattato via MP, ma forse il sistema fa i capricci perchè non riesco a rispondergli o, cosa più probabile, sono io l'imbranato :lol: . in breve: lo scorso ottobre 2018 ho avuto un, diciamo così, incidente in servizio. in poc...
da airone7388
sab dic 15, 2018 12:37 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: PENSIONE DI PRIVILEGIO
Risposte: 35
Visite : 8184

Re: PENSIONE DI PRIVILEGIO

Buongiorno, in soldini, confermando quanto scritto dal collega qui sopra, con quei anni contributivi (non so se hai anni riscattati/da riscattare da fuori) penso arriveresti a 700 euro o anche meno purtroppo. Ovviamente nel tuo caso se c'è la riforma è consiglisto il transito ai civili e "sperare ne...
da airone7388
mar dic 11, 2018 3:37 pm

Ciao Christian sono davvero felice, un'altro tassello completato nella tua vita lavorativa. A me chissá invece se la "medaglietta" la daranno mai.. A proposito potresti allegare se vuoi la foto della medaglietta (magari cancellando qualche riferimento impresso se c'é ovviamente) per capire com'é fa...
da airone7388
mer dic 05, 2018 9:53 am
Argomento: PENSIONE MINIMA MATURATA NEL TRANSITO RUOLO CIVILE
Visite : 1319

Re: PENSIONE MINIMA MATURATA NEL TRANSITO RUOLO CIVILE

Ho letto qui sul forum che per la pensione civile occorrono 42anni + 10mesi (aspettativa di vita) non so se sono dati certi o è stato aggiunto qualche altro mese/anno, pero' se hai già 24 anni di contributi + 3,5 anni ai fini tfs (che potresti utilizare per pagarti gli anni per arrivare al max pensi...
da airone7388
mer dic 05, 2018 9:01 am
Argomento: PENSIONE MINIMA MATURATA NEL TRANSITO RUOLO CIVILE
Visite : 1319

Re: PENSIONE MINIMA MATURATA NEL TRANSITO RUOLO CIVILE

Buongiorno, credo che gli anni minimi contributivi per maturare la pensione nel ruolo civile sia di 20 anni e/o 67 anni di età anagrafica ma non ne sono sicuro, quindi in caso estremo dovresti lavorare diciamo "solo" per lo stipendio civile ma cumularlo sempre con la pensione privilegiata tabellare/...