La ricerca ha trovato 70 risultati

da coccolo
mar mar 08, 2022 10:12 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: PPO una volta in pensione di vecchiaia o anticipata
Risposte: 10
Visite : 4735

PPO una volta in pensione di vecchiaia o anticipata

Buonasera. Ho letto diverse discussioni, ma vorrei, se possibile una delucidazione. Sono un ex dipendente della PdS transitato nei ruoli civili del Ministero dell'Interno. Sono in attesa della risposta del CVCS in merito al riconoscimento della patologia che portato all'inidoneità ed al transito. Po...
da coccolo
dom mar 08, 2020 1:48 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Monetizzazione giorni di licenza non fruiti.
Risposte: 211
Visite : 78843

Re: Monetizzazione giorni di licenza non fruiti.

Buongiorno. Mi inserisco per chiedere...: 1) la monetizzazione del singolo giorno di congedo ordinario non fruito viene calcolata partendo dal reddito annuale diviso per i 12 mesi dell'anno ottenendo lo stipendio mensile? 2) Questo valore lordo viene poi diviso per 26 giorni nel caso di settimana di...
da coccolo
mer dic 18, 2019 10:26 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Risposte: 429
Visite : 91248

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Ciao [mention]Maurizio v[/mention]. Io sono un ex poliziotto. Sono transitato dopo 31 anni di servizio e sono rimasto nella medesima sede. Per il discorso età della pensione queste sono due risposte dell'INPS tramite il loro servizio online a due miei quesiti: "Buongiorno,le maggiorazioni matur...
da coccolo
lun dic 16, 2019 8:06 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Risposte: 429
Visite : 91248

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Ciao [mention]Maurizio v[/mention]. Non voglio fare alcun tipo terrorismo psicologico e chiedo scusa nel caso avessi prodotti preoccupazioni a qualcuno con la mia esternazione. E' solo che a volte prevale lo sconforto per quello che era, per quello che è ora e per quello che sarà. Io ho scelto di tr...
da coccolo
sab dic 14, 2019 7:58 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Risposte: 429
Visite : 91248

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

[quote=panorama post_id=206759 time=1574086647 user_id=1931] Ciao coccolo, - quando sei stato riformato? - quando hai sottoscritto il contratto? - quando hai preso servizio e quanto tempo prima hai avuto la chiamata e con quali modalità ( Lettera raccomandata; a mezzo mail o PEC, ecc.) ? [/quote] - ...
da coccolo
ven nov 22, 2019 5:38 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Transito Ruolo Civile Polizia Convocazione Esame in Roma
Risposte: 42
Visite : 20456

Re: Transito Ruolo Civile Polizia Convocazione Esame in Roma

Buonasera [mention]Datadata[/mention]. Se non sbaglio quest'anno, sino ad ora, hanno fatto due commissioni d'esame, la prima a febbraio, la seconda a settembre. Probabilmente la prossima sarà nei primi del 2020, ma non si sa mai. A me la convocazione è arrivata circa un mese e mezzo prima, ma c'era ...
da coccolo
lun nov 18, 2019 3:11 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Risposte: 429
Visite : 91248

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Alla fine del mio travaglio sono transitato. Mi sento sempre più di melma. Passerà?
da coccolo
ven nov 08, 2019 5:31 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64403

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Buonasera.

Qualcuno sa con certezza se il cumulo possibile è fatto dalla somma lorda: stipendio civile normale + assegno a personam + pensione privilegiata?

Grazie.
da coccolo
mar ott 22, 2019 10:24 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Consigli prima della "rinuncia" al transito nei ruoli civili
Risposte: 4
Visite : 3673

Re: Consigli prima della "rinuncia" al transito nei ruoli civili

[mention]lino[/mention] grazie per la risposta. Giusto per capire bene... Al 12° mesi di malattia mi hanno riformato, a quel punto ho chiesto la causa di servizio, pochi giorni dopo il transito nei civili e da oltre due anni sono in aspettativa speciale in attesa della convocazione per la firma del ...
da coccolo
lun ott 21, 2019 10:17 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Consigli prima della "rinuncia" al transito nei ruoli civili
Risposte: 4
Visite : 3673

Re: Consigli prima della "rinuncia" al transito nei ruoli civili

Buongiorno. Nei giorni scorsi ho aperto questa discussione. Ho visto che in molti hanno letto, ma nessuno ha riportato esperienze dirette in merito. Probabilmente chi c'è passato non frequenta più il forum per mi sorge un grande dubbio... Non è che ho inteso male e la situazione non è come da me cap...
da coccolo
gio ott 17, 2019 7:55 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Consigli prima della "rinuncia" al transito nei ruoli civili
Risposte: 4
Visite : 3673

Consigli prima della "rinuncia" al transito nei ruoli civili

Buonasera. Brevemente... Sono in "aspettativa speciale" da oltre due anni per il transito nei ruoli civili e da poche settimane ho superato il "colloquio orale" al Ministero. A giorni riceverò la destinazione dove presentarmi dopo aver firmato il nuovo contratto di lavoro da civi...
da coccolo
lun ott 14, 2019 12:57 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ANNI RISCATTATI PRIMA DEL TRANSITO CIVILE
Risposte: 6
Visite : 6048

Re: ANNI RISCATTATI PRIMA DEL TRANSITO CIVILE

Buongiorno. Queste sono le risposte inviatemi tramite My Inps Risponde relative a due quesiti posti a loro in merito alla valutazione delle maggiorazioni maturate durante il servizio ed alla loro valenza una volta transitati nei ruoli civili: 1) "Le maggiorazioni maturate durante il servizio pr...
da coccolo
ven ott 04, 2019 4:30 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64403

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

[mention]naturopata[/mention] ecco che con le indicazioni che mi hai dato, in un caso come il mio (oltre 30 anni effettivi di servizio e causa di servizio tab. A 8a) cade l'opportunità di cumulare lo stipendio da civile alla pensione privilegiata tabellare per non ritrovarsi un domani con una bassis...
da coccolo
ven ott 04, 2019 12:54 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64403

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Ciao [mention]naturopata[/mention], immagino tu sappia quanto di fatto sia impossibile ottenere risposte certe dalle amministrazioni, situazione che ingenera grandi difficoltà a chi si trova in tale situazioni. E allora... "transitando" sarà possibile avere il proprio stipendio da civile e...
da coccolo
mar ott 01, 2019 5:41 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64403

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Ciao [mention]naturopata[/mention], quindi di ppo sono "pochi" denari a chi ha una cat. 8a e di fatto non conviene chiederne il cumulo a chi come me ha superato i 30 anni nella PdS questo perché al termine del servizio da civile rimarrebbe solo la piccola pensione privilegiata non riuscend...