La ricerca ha trovato 15 risultati

da diskgold
mar mar 21, 2017 12:36 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Riforma per causa di servizio?
Risposte: 0
Visite : 1507

Riforma per causa di servizio?

Buongiorno, volevo essere informato su come si ottiene la riforma per causa di servizio. Avendo, nel mio caso alcune patologie accertate come causa di servizio ed altre no come si fa ad ottenere la riforma per causa di servizio con: tab a8 no diipendente tab a7 si dipendente tab b si dipendente tab ...
da diskgold
gio mar 16, 2017 8:59 am
Forum: ESERCITO
Argomento: PERIODI DI RISCATTO E CALCOLO MISTO.
Risposte: 11
Visite : 13637

Re: PERIODI DI RISCATTO E CALCOLO MISTO.

Ma il Pa04 non viene inviato all'inps quando si va in pensione?
E come mai l'Inps ci mette tanto per rispondere? O devono prima aspettare che vai in pensioneper fare il conteggio?
da diskgold
mar mar 14, 2017 9:10 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: PERIODI DI RISCATTO E CALCOLO MISTO.
Risposte: 11
Visite : 13637

Re: PERIODI DI RISCATTO E CALCOLO MISTO.

È una bella spesa che ammortizzeresti in circa 6 anni. La domanda è stata inoltrata nel 2014 e sono in attesa della risposta da parte dell'INPS. I conteggi vengono fatti in base alla retribuzione percepita all'atto della domanda. Fra il riordino ed il nuovo contratto (???) penso che avrò un ulterio...
da diskgold
dom set 11, 2016 10:42 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Licenza ordinaria dopo malattia
Risposte: 9
Visite : 5712

Re: Licenza ordinaria dopo malattia

Buongiorno,
possibile che nessuno, anche magari persone del settore (furieri), ha delle normative in merito?
da diskgold
sab ago 13, 2016 9:34 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Licenza ordinaria dopo malattia
Risposte: 9
Visite : 5712

Re: Licenza ordinaria dopo malattia

Salve,
l'avvocato forse potrebbe avere dei riferimenti normativi per non perdere la licenza?
Grazie
da diskgold
lun ago 08, 2016 7:24 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Licenza ordinaria dopo malattia
Risposte: 9
Visite : 5712

Re: Licenza ordinaria dopo malattia

grazie per la risposta ma non sono CC ma EI. comunque sapevo che la licenza ordinaria si perde dopo la fine dell'anno successivo a quello di fruizione (es fino 2016 per la licenza del 2015). le norme sono uguali per tutti ed adesso non è neanche più monetizzabile. Io chiedevo se, per motivi di salut...
da diskgold
lun ago 08, 2016 10:51 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Licenza ordinaria dopo malattia
Risposte: 9
Visite : 5712

Re: Licenza ordinaria dopo malattia

Grazie della risposta ma non sono CC ma EI.
Inoltre io sapevo che i termini di fruizione è il 31 dicembre dell'anno successivo e per questo chiedevo se per motivi sanitari era possibile spostarla al rientro della malattia a gennaio, se una volta rientrato fatto idoneo.
da diskgold
sab ago 06, 2016 9:02 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Licenza ordinaria dopo malattia
Risposte: 9
Visite : 5712

Licenza ordinaria dopo malattia

Buongiorno, volevo porre un quesito riguardo la licenza ordinaria non fruita relativa all'anno precedente (es. licenza 2015). La licenza ordinaria 2015 non fruita nell'anno 2016 in casi "normali" si perde in quanto adesso non è più monetizzabile. Nel caso in cui si è in malattia, ad esempi...
da diskgold
lun lug 11, 2016 8:25 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li
Risposte: 12
Visite : 3813

Re: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li

sono in aspettativa
da diskgold
dom lug 10, 2016 11:15 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li
Risposte: 12
Visite : 3813

Re: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li

come dicevo, mi sono informato, e si va lo stesso in valutazione anche se in aspettativa in quanto Lgt non è un grado ma una qualifica. Inoltre vorrei chiedere ad angri62 se il conteggio è stato fatto con il grado di Lgt o 1°Mar o se cambia qualcosa alivello di pal (e quale sarebbe la pal presunta c...
da diskgold
sab apr 23, 2016 11:03 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li
Risposte: 12
Visite : 3813

Re: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li

Io non sono andato ancora in valutazione ma ci andrò al 31/12/2016. Riguardo il fatto di essere o meno in aspettativa al momento dell' avanzamento credo che ti sbagli in quanto, anche se sei in aspettativa, Lgt non è un grado ma una qualifica e quindi si va lo stesso in avanzamento (almeno questo mi...
da diskgold
ven apr 22, 2016 10:35 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li
Risposte: 12
Visite : 3813

Re: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li

Inoltre ad angri62: - con le cifre che mi hai postato quale sarebbe la pal presumibile? - attualmente sono 1° mar. ma al 31/12/2016 vado in valutazione (anche se in aspettativa) a Lgt, quindi dovrei comunque essere promosso? Se la promozione arriva postuma al mio collocamento in congedo vale ai fin...
da diskgold
ven apr 15, 2016 10:45 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li
Risposte: 12
Visite : 3813

Re: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li

grazie ad angri62 ed antoniomlg. Vorrei chiedere ad antoniomlg se i 15000 sono netti o lordi. Inoltre ad angri62: - con le cifre che mi hai postato quale sarebbe la pal presumibile? - attualmente sono 1° mar. ma al 31/12/2016 vado in valutazione (anche se in aspettativa) a Lgt, quindi dovrei comunqu...
da diskgold
gio apr 14, 2016 9:27 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li
Risposte: 12
Visite : 3813

Re: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li

Buongiorno,
qualcuno degli esperti potrebbe aiutarmi per un "preventivo".
Grazie
da diskgold
sab apr 09, 2016 12:09 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li
Risposte: 12
Visite : 3813

Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li

Buongiorno, sono un 1°Mar (par. 135.5) e vorrei una previsione di una eventuale "uscita" pensionistica, se sarò riformato, da parte degli esperti del forum. Riepilogo sommariamente i miei dati. Grado 1°Mar. par. 135.5 (+ 8) dal 01/01/2005 Arruolato 13 marzo 1986 Al 31/12/1995 circa 2 anni ...