La ricerca ha trovato 25 risultati

da oreste64
dom feb 04, 2024 3:52 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: categoria IOCTPS pensione di invalidità
Risposte: 5
Visite : 1906

Re: categoria IOCTPS pensione di invalidità

Allego risposta al mio quesito all'Inps.
da oreste64
dom feb 04, 2024 3:40 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: categoria IOCTPS pensione di invalidità
Risposte: 5
Visite : 1906

Re: categoria IOCTPS pensione di invalidità

* VOCTPS, scusa errore di battitura.
da oreste64
dom feb 04, 2024 3:34 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: categoria IOCTPS pensione di invalidità
Risposte: 5
Visite : 1906

Re: categoria IOCTPS pensione di invalidità

Ciao Mauri64, solo per aggiungere la mia testimonianza. Sono andato in pensione per riforma non per causa di servizio nel marzo 2020 e sino al mese scorso nel cedolino mi risultava la dicitura IOCTPS. Questo mese di febbraio mi hanno liquidato la ppo, e sul cedolino e nel fascicolo previdenziale - l...
da oreste64
mar giu 28, 2022 3:01 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Conferimento Qualifica speciale Brigadiere Capo CC - Chiarimenti eventuali Riliquidazioni.
Risposte: 6
Visite : 2273

Re: Conferimento Qualifica speciale Brigadiere Capo CC - Chiarimenti eventuali Riliquidazioni.

Ciao carissimo "nonno alberto" come mi suggeriva il buon "mauri64", mi rivolgo a te per sapere notizie in merito sul da farsi per richiedere la riliquidazione, ( per sopraggiunto aumento parametrale stipendiale) , dell'equo indennizzo della mia causa di servizio deliberata dal C....
da oreste64
mar giu 28, 2022 2:01 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Conferimento Qualifica speciale Brigadiere Capo CC - Chiarimenti eventuali Riliquidazioni.
Risposte: 6
Visite : 2273

Re: Conferimento Qualifica speciale Brigadiere Capo CC - Chiarimenti eventuali Riliquidazioni.

Buongiorno mauri64, ti ringrazio per la tua puntuale ed esaustiva risposta, sono molto onorato di fare parte di questo forum, già in passato altri esperti come te, tra cui "nonno Alberto" mi avete indirizzato e consigliato su questioni di procedure pensionistiche, nel mio caso tutte andate...
da oreste64
lun giu 27, 2022 10:38 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Conferimento Qualifica speciale Brigadiere Capo CC - Chiarimenti eventuali Riliquidazioni.
Risposte: 6
Visite : 2273

Conferimento Qualifica speciale Brigadiere Capo CC - Chiarimenti eventuali Riliquidazioni.

Salve a tutti i componenti di questo forum. Mi chiamo Oreste Compagno, Brigadiere Capo CC in congedo dall'11 marzo 2020 per riforma - CMO di Messina per causa di servizio -. Vengo al punto, a seguito del riordino delle carriere, il 1° gennaio 2020, dovevo essere valutato per il conferimento della qu...
da oreste64
mar gen 18, 2022 5:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: pensione previleggiata restituzioe equo indennizzo
Risposte: 2
Visite : 1387

Re: pensione previleggiata restituzioe equo indennizzo

Ciao,......"quando viene concessa la pensione privilegiata ordinaria, l'INPS emette una nuova determina dove corrisponde quanto spettante (arretrati + interessi legali), in quell'occasione trattiene anche il 50% dell'equo indennizzo".
da oreste64
mer ott 27, 2021 2:22 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 31
Visite : 16081

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

Ciao Cardor, sicuramente è così, si spera che facciano celermente. In alternativa prova a scrivere a quel l'indirizzo PEC o a chiamare 06.4761.5580 – 5581 – 5582 – 5587 nei seguenti giorni: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30; il lunedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Ciao 👋
da oreste64
mer ott 27, 2021 11:42 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 31
Visite : 16081

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

Ciao Candor, nel mio caso ho ricevuto giorno 12 ottobre u.s. una e-mail che mi comunica che il Comitato di Verifica aveva trasmesso la pratica all'Ufficio Centrale di Bilancio del Ministero della Difesa, dopo 10 giorni sono stato liquidato (equo indennizzo). Per quanto riguarda il decreto con comuni...
da oreste64
mer ott 27, 2021 9:38 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 31
Visite : 16081

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

Ciao Alberto, ho avuto problemi ad allegare il Verbale....
Lo allego. Buona giornata
da oreste64
mar ott 26, 2021 10:21 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 31
Visite : 16081

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

Buongiorno Alberto, ho inoltrato "anche 😁😁" quel l'indirizzo.
Speriamo in una risposta.
Ti farò sapere. Ti auguro una buona giornata.
da oreste64
lun ott 25, 2021 11:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 31
Visite : 16081

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

Alberto, ho mandato una pec a quegli indennizzi che mi hai postato, chiedendo gentilmente la copia del Decreto...
Aspetto fiducioso.... Ti farò sapere.
Grazie ancora.
da oreste64
lun ott 25, 2021 9:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 31
Visite : 16081

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

Grazie ancora per la tua gentilezza.
da oreste64
lun ott 25, 2021 8:58 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 31
Visite : 16081

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

No ho letto quello che avevo scritto e ho scritto proprio male😁😂
Suscettibile a miglioramento : NO
Assegno rinnovabile: A Vita.
In questo caso qual è l'iter dato che sono stato riformato per questa patologia Si dipendente da causa di servizio e con queste descrizioni?
da oreste64
lun ott 25, 2021 8:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 31
Visite : 16081

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

Scusami Alberto, mi ricordo che il Maggiore dei carabinieri quando mi ha fatto firmare il verbale mi ha detto che non venivo più riconvocato alla CMO in quanto non susciettibile di miglioramento come scritto nel verbale. Tu mi stai dicendo che verrò convocato. Ripeto sicuramente mi sarò spiegato mal...