La ricerca ha trovato 19 risultati

da principediur
mer mar 17, 2021 7:43 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: ART. 54
Risposte: 0
Visite : 1688

ART. 54

Gent.mo avvocato il 10 dicembre u.s., prima della sentenza delle Riunite del gennaio 2021, ho vinto ricorso c/o CDC Roma su art.54 e rideterminazione/riliquidazione del trattamento pensionistico con l'attribuzione dell'aliquota pensionabile nella percentuale del 44% come previsto dal comma 1 dell’AR...
da principediur
lun mar 15, 2021 9:47 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: ART. 54
Risposte: 0
Visite : 1769

ART. 54

Gent.mo avvocato

Le chiedo quali sono i termini di tempo da parte dell'INPS per proporre appello avverso sentenza su art. 54 del dicembre 2020 affinchè passi in giudicato?
Se notificata i termini sono 60 gg, se NON notificata invece?

Certo di cortese risposta porgo cordiali saluti
da principediur
mer mag 08, 2019 12:24 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Calcolo pensione e TFS un aiuto ai colleghi esperti
Risposte: 8
Visite : 11257

Re: Calcolo pensione e TFS un aiuto ai colleghi esperti

Cari Jeanpaul e Lbbast68 le tante visualizzazioni sono normali in quanto molti colleghi prossimi alla pensione o alla riforma vanno a leggere i vari post per regolarsi su quanto pressapoco potranno percepire. Come ben sapete il calcolo della pensione può variare a seguito delle famose "accessor...
da principediur
dom feb 24, 2019 10:19 pm
Forum: MARINA
Argomento: Sforamento dei 730 gg di aspettativa
Risposte: 14
Visite : 8641

Re: Sforamento dei 730 gg di aspettativa

Martedi 19 febbraio mi sono recato all'INPS di via Spegazzini (Montesacro) ho chiesto informazioni sia sulla pensione che su TFS. Riguardo alla pensione mi hanno detto che difficilmente potrò percepirla dal 1 marzo, se ne parla probabilmente dal 1 aprile. Riguardo al TFS mi hanno detto che c'è qualc...
da principediur
lun feb 11, 2019 7:15 pm
Forum: MARINA
Argomento: Sforamento dei 730 gg di aspettativa
Risposte: 14
Visite : 8641

Re: Sforamento dei 730 gg di aspettativa

Ai DMML può succedere di tutto. A me è successo che l' Ente di servizio i primi di giugno, ha inviato richiesta a visita per idoneità al SMI, in quanto a fine giugno 2018 superavo i famosi 731 gg nel quinquiennio. Il DMML di Roma mi ha convocato a visita i primi di novembre e mi ha fatto NON IDONEO ...
da principediur
ven gen 04, 2019 11:37 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: chiarimenti pensione
Risposte: 12
Visite : 11593

Re: chiarimenti pensione

Scusa stai dicendo che riformato il 31/05/2018 ancora non sai l'importo della pensione?
Siamo a gennaio 2019..... assurdo, ma anticipo tfs e cassa almeno li hai percepiti?
da principediur
lun nov 12, 2018 8:15 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Richiesta calcolo PAL - TFS - Cassa Sott.li
Risposte: 1
Visite : 4186

Re: Richiesta calcolo PAL - TFS - Cassa Sott.li

Innanzi tutto un cordiale saluto agli esperti del Forum che con la loro esperienza danno utili consigli. Sono un 1' Lgt. EI (parametro 148) che in data odierna, c/o il DMML Roma è risultato NON IDONEO PERMANENTEMENTE al SMI in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto. Mi è stata riconosciut...
da principediur
lun nov 05, 2018 7:14 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Richiesta calcolo PAL - TFS - Cassa Sott.li
Risposte: 1
Visite : 4186

Richiesta calcolo PAL - TFS - Cassa Sott.li

Innanzi tutto un cordiale saluto agli esperti del Forum che con la loro esperienza danno utili consigli. Sono un 1' Lgt. EI (parametro 148) che in data odierna, c/o il DMML Roma è risultato NON IDONEO PERMANENTEMENTE al SMI in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto. Mi è stata riconosciuta...
da principediur
gio dic 21, 2017 11:43 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione al superamento dei 730 gg di aspettativa
Risposte: 9
Visite : 6327

Re: Pensione al superamento dei 730 gg di aspettativa

Ho letto attentamente quanto postato da carlo64, ringrazio e sinceramente non so più cosa pensare, spero vivamente che le cose vadano positivamente così come descritte da alcuni utenti del forum. Però ribadisco quanto mi è stato comunicato dagli uffici competenti in materia, Inps (per tfs e pensione...
da principediur
lun dic 18, 2017 10:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione al superamento dei 730 gg di aspettativa
Risposte: 9
Visite : 6327

Re: Pensione al superamento dei 730 gg di aspettativa

Salve Mik27, sono un Lgt E.I. e ho usufruito di 720 gg di aspettativa per CDS, inviato alla CMO purtroppo sono stato fatto idoneo con mansioni tecnico amministrative per 60 gg. Ti comunico che dopo diversi contatti con Previmil e l'Inps ho appreso che se superavo i 731 gg senza un provvedimento di i...
da principediur
dom ott 08, 2017 7:28 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 giorni"
Risposte: 30
Visite : 13625

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Grazie Steve1963 molto gentile
da principediur
sab ott 07, 2017 10:22 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 giorni"
Risposte: 30
Visite : 13625

Re: SVILUPPI DELLA MIA RIFORMA " Cassa Sott.li dopo 119 gior

Scusa la domanda Steve1963, la tua PAL a quanto ammonta? E la pensione netta con add. Regionale e Comunale incluse? A ottobre dovresti aver percepito la pensione se non sbaglio i calcoli dopo i periodi da te postati. Grazie
da principediur
mar lug 04, 2017 10:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: innalzamento età pensionistica
Risposte: 4
Visite : 2227

Re: innalzamento età pensionistica

Se tanto mi da tanto chi ha la possibilità di filarsela entro dicembre 2018 lo faccia, dal 2019 ho un brutto presentimento. Saluti
da principediur
gio giu 29, 2017 2:48 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aspettare un anno con nuova normativa su riorddino?
Risposte: 16
Visite : 4382

Re: Aspettare un anno con nuova normativa su riorddino?

Nella G.U. dell'assurdità in argomento non c'è traccia, bisogna aspettare i decreti attuativi che saranno emanati da ogni F.A. e sapremo con certezza cosa c'è di vero. Speriamo bene. Saluti
da principediur
dom giu 25, 2017 3:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensionati del primo semestre 2017
Risposte: 7
Visite : 2814

Re: Pensionati del primo semestre 2017

Scusa Panorama ma il delegato COCER ti ha detto dove sta scritto che i nuovi parametri, per chi va in pensione nel trimestre ottobre-novembre-dicembre 2017, vengono conteggiati solo ai fini del TFS e non sulla pensione mensile?