La ricerca ha trovato 49 risultati

da Halibut
mer mag 29, 2019 9:30 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Impiego ruolo civile sicuro???
Risposte: 7
Visite : 5332

Re: Impiego ruolo civile sicuro???

Ciao halibut, grazie per la risposta e per la testimonianza visto che si tratta di un caso analogo bhe io cercherò di stare ancora qlk anno in Ps visto che ho 13 anni di servizio, ma avendo la patente ministeriale credo possano accorgersi.... anche se so che per il transito non vi è alcun requisito...
da Halibut
lun mag 27, 2019 11:09 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Impiego ruolo civile sicuro???
Risposte: 7
Visite : 5332

Re: Impiego ruolo civile sicuro???

Salve ragazzi vi ringrazio in anticipo perché ho letto e'riletto le pagine ed è veramente un forum molto utile premesso ciò sono un appartenente alla polizia di stato (ho 11 anni di servizio in polizia e 3 di esercito essendo ex vfb) da qualche anno con un problema visivo alla retina che mi ha caus...
da Halibut
lun mag 13, 2019 6:39 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Stipendio transito ruoli civili
Risposte: 3
Visite : 3265

Re: Stipendio transito ruoli civili

Grazie halibut, ero abbastanza tranquillo ma sai com'è ste cose fanno sempre venire un po di ansia. Grazie traanquillo tutto nella norma il terrorismo psicologico è un'arma moolto comune nel nostro nuovo status! A PERSOCIV stanno tutti sclerando dall'invidia per noi ex militare. C'è stata una sorta...
da Halibut
lun mag 13, 2019 4:21 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Stipendio transito ruoli civili
Risposte: 3
Visite : 3265

Re: Stipendio transito ruoli civili

Ciao a tutti . A breve firmerò il nuovo contratto di lavoro, (ruoli civili )ma oggi parlando con un collega mi ha detto che altri colleghi nellamiastessa situazione avrebbero rinunciato al transito perché il famoso assegno ad personam non sarebbe più riconosciuto . Qualcuno mi sa dire o darmi notiz...
da Halibut
ven mar 29, 2019 5:26 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Trasporto masserizio
Risposte: 1
Visite : 2426

Re: Trasporto masserizio

ciao daniele una volta che sei diventato civile devi avanzare domanda di sussidio a PERSOCIV per il rimborso parziale della cifra che hai speso per il trasloco. Si tratta di u fondo previsto per tutta una serie di spese trr cui spese mediche anche per figli e taante altre che vengonoerogate in perce...
da Halibut
lun mar 18, 2019 5:34 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Risposte: 429
Visite : 92111

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

salve a tutti io sono uun ufficiale transitato nel 2017. Mi piacerebbe rispondere alle domande di chi è in procinto di transitare perchè immagino siano tante. Ho scoperto molte cose in questi 2 anni che prima non potevo nemmeno immaginare nonostante le informazioni aquisite precedentemente bisogna t...
da Halibut
sab dic 16, 2017 5:32 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito al ruolo civile con condana penaale
Risposte: 8
Visite : 9653

Re: Transito al ruolo civile con condana penaale

ciao naturopata e grazie per la risposta. Rimango veramente stupefatto che un collegio di giudici possa statuire che il transito ai civili sia unn "favore fatto dallo stato" ai militari che per motivi fisici e di salute non rientrano nei paramentri per continuare a fare il militare. Premes...
da Halibut
ven dic 15, 2017 10:43 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito al ruolo civile con condana penaale
Risposte: 8
Visite : 9653

Transito al ruolo civile con condana penaale

Salve sonoo unn transitato ai ruoli civili da ormai sei mesi circa. Vi volevo prospettare il mio caso che magari è comune ad altri per condividere esperienze ed eventualmente trovare soluzioni. Prima del transito ai civili quando mi trovavo in aspettativa speciale veniva emessa una sentenza penale d...
da Halibut
gio lug 27, 2017 9:13 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Carenze personale amministrativo
Risposte: 1
Visite : 1415

Re: Carenze personale amministrativo

Dove si possono vedere le sedi che hanno carenza di personale civile? bella domanda. Purtroppo credo che o vai per contatti diretti e personali oppure non lo potrai sapere perchè a quanto so le tabelle organiche sono riservate e non possono essere pubblicate. Lì puoi vedere quali sono le caselline ...
da Halibut
mar mag 30, 2017 11:51 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Per la cisl siamo inabili al lavoro
Risposte: 15
Visite : 5806

Re: Per la cisl siamo inabili al lavoro

sicuramente si è sbagliato nell'uso dell'espressione. Diversamente sarebbe una cosa molto grave
da Halibut
mer mag 17, 2017 8:40 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Dopo la Riforma: Pensione o Transito nei ruoli civili
Risposte: 10
Visite : 4369

Re: Dopo la Riforma: Pensione o Transito nei ruoli civili

Pierluigi hai ragione

Basterebbe conoscere il principio fondamentale del diritto che è il diritto acquisito nonsi tocca per capire
da Halibut
mer mag 17, 2017 4:16 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Dopo la Riforma: Pensione o Transito nei ruoli civili
Risposte: 10
Visite : 4369

Re: Dopo la Riforma: Pensione o Transito nei ruoli civili

vediamo i lati positivi anche.e suvvia!

Ci si fa un po di piu i xxxxxxx propri
si ha molto piu tempo libero
se uno manda XXXXXXX qualcuno non è giudicato dal tribunaale miltiare ma solo da quello ordinario.
da Halibut
mar mag 16, 2017 3:17 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Dopo la Riforma: Pensione o Transito nei ruoli civili
Risposte: 10
Visite : 4369

Re: Dopo la Riforma: Pensione o Transito nei ruoli civili

ciao per quanto riguarda la tempistica esiste adesso una norma che impone un periodo di tempo per ogni tipo di procedimento ammnistrativo. Trattandosi di procedimento amministrativo, la procedura di transito ai ruoli civili vede come limite i 150 gg per la sua conclusione. L'Italia però non essendo ...
da Halibut
lun mag 15, 2017 5:04 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Ottenere il passaporto, l'ID, la licenza(WhatsApp:+447459294
Risposte: 0
Visite : 1395

Re: Ottenere il passaporto, l'ID, la licenza(WhatsApp:+44745

amministratore direi che questo utente ha oltrepassato il limite, non crede????
da Halibut
gio mag 11, 2017 1:19 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: transito ruoli civili
Risposte: 9
Visite : 18466

Re: transito ruoli civili

Grazie gianfranco! Io credo che la lege del BUONSENSO sia sempre la migliori perchè leggi regolamenti e circolari non potrannomai prevedere tutto e reglare tutto. Io ho sempre detto che è troppo facile comandare e dirigere con i regolamenti alla mano specialmente quelli militari che si aggiornano co...