La ricerca ha trovato 230 risultati

da cbr90075
lun mar 25, 2024 11:32 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024
Risposte: 10
Visite : 2305

Re: Approvazione bilancio FAF anno precedente del 2024

I bilanci del faf di solito escono tra aprile e maggio. Vengono pubblicati sul sito internet: https://www.gdf.gov.it/it/fondo-assistenza-finanzieri
Saluti
da cbr90075
lun mar 04, 2024 3:47 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf
Risposte: 15
Visite : 4686

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Leggendo la risposta dell'Agenzia delle Entrate ero arrivato pure io alle stesse conclusioni in quanto il FAF è aggiuntivo al normale TFS. Sarebbe interessante sapere come verrà applicata la tassazione a coloro che ancora non hanno ottenuto la liquidazione della buonuscita FAF.
da cbr90075
sab mar 02, 2024 11:23 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Cumulo 2 cause di servizio cat.b a 8/A Inps chiede rimborso.
Risposte: 6
Visite : 2250

Re: Cumulo 2 cause di servizio cat.b a 8/A Inps chiede rimborso.

Quando si tratta dello stesso organo ( colonna vertebrale) la CMO può sommare due tabelle B e farle diventare 8A su questo aspetto INPS non ha nessuna competenza, se dal verbale della CMO risulta A8 deve pagare la pensione privilegiata per A8. Infatti come riportava il collega ha perso il ricorso. N...
da cbr90075
ven mar 01, 2024 11:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Certificazione Unica da Inps...
Risposte: 34
Visite : 6469

Re: Certificazione Unica da Inps...

poi dicono che fanno le barzellette su alcuni di noi........non avranno tutti i torti a quanto pare....complicazioni affari semplici. Poi però il cellulare per guardare video e altre cavolate lo sanno usare tutti.......
da cbr90075
gio feb 29, 2024 11:39 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pagamento Premio Previdenza
Risposte: 20
Visite : 8329

Re: Pagamento Premio Previdenza

E' un mistero, io lo chiesi a un collega del fondo previdenza che mi ha contattato via email per comunicarmi importo e data di pagamento. Successivamente ho mandato ulteriore email ma non ho avuto risposta. Ora procederò nuovamente con una pec e vediamo se si risolve.
da cbr90075
sab feb 03, 2024 12:56 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: TASSAZIONE FONDO ASSISTENZA FINANZIERI
Risposte: 0
Visite : 1074

TASSAZIONE FONDO ASSISTENZA FINANZIERI

Leggendo una interpretazione della Agenzia delle Entrate circa il fondo previdenza del personale del MEF mi è sembrato di capire che questo è paragonabile come funzionamento al Fondo Assistenza Finanzieri. Assodato invece che il Fondo Previdenza Guardia di Finanza sia esente da imposizione fiscale, ...
da cbr90075
sab feb 03, 2024 12:31 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Informazione
Risposte: 1
Visite : 730

Re: Informazione

Per i primi anni non sarà mai definitiva visto gli eventuali rinnovi contrattuali, poi ognuno fa storia a se ad esempio possono verificarsi anche promozioni notificate successivamente al congedo visti i tempi biblici per lo svolgimento delle pratiche di avanzamento.
da cbr90075
gio gen 11, 2024 6:14 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riforma...
Risposte: 6
Visite : 2210

Re: Riforma...

Ciao, la CMO ti consegnerà solo l'esito del verbale con la riforma per inidoneità al servizio militare incondizionato e quindi tranne rari casi sarai idoneo al transito nei ruoli civili del ministero economia- Da quella data hai 30 giorni di tempo per decidere se rinunciare al transito e andare in p...
da cbr90075
mar dic 12, 2023 8:44 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pagamento Premio Previdenza
Risposte: 20
Visite : 8329

Re: Pagamento Premio Previdenza

via email ma a dire il vero devo scrivere nuovamente perchè il collega che mi ha detto che successivamente al pagamento avrebbe inviato il prospetto di liquidazione avrà dimenticato di farlo.
da cbr90075
mer ott 25, 2023 1:37 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pagamento FAF
Risposte: 17
Visite : 10560

Re: Pagamento FAF

309,98 sono lordi, quindi vanno tassati.
da cbr90075
dom ott 15, 2023 1:09 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Procedura per riconoscimento PPO
Risposte: 9
Visite : 3214

Re: Procedura per riconoscimento PPO

Il tuo è un caso un pò particolare in quanto sei già in possesso del verbale della CMO ai fini di PPO. Nella domanda di PPO che presenti al patronato (e che si può fare autonomamente con lo SPID sul sito INPS) vanno allegati i verbali e tutti i decreti di riconoscimento delle cause di servizio che t...
da cbr90075
lun ott 02, 2023 11:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tempistica TFS
Risposte: 7
Visite : 3374

Re: Tempistica TFS

dipende dal tempo che ci mette la tua amministrazione, l'INPS per i riformati in poco più di un mese completa la pratica, se la tua amministrazione invia la pratica entro un mese, se sei fortunato entro due mesi ti pagano la prima rata. Comunque al massimo generalmente rispettano il termine di 105 g...
da cbr90075
sab set 30, 2023 6:22 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PEREQUAZIONE 2024
Risposte: 509
Visite : 131805

Re: PEREQUAZIONE 2024

Visto che la vuoi mettere sul personale non ho nessun problema a dirti che prendo molto di meno, ma il discorso non è quello. Si sta parlando della mancata perequazione delle pensioni e tu volevi fare il genio sparando quella assurdità sull'inflazione inferiore rispetto all'anno passato. Vieni a far...
da cbr90075
sab set 30, 2023 2:17 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PEREQUAZIONE 2024
Risposte: 509
Visite : 131805

Re: PEREQUAZIONE 2024

Caro Piterluis, la perequazione (rivalutazione) delle pensioni viene stabilita in base all'inflazione...ti è chiaro questo? Quest'anno l'inflazione dovrebbe essere più bassa, per fortuna, rispetto all'anno scorso (sembra tra il 5 e 6%). Quindi rivalutazione più bassa rispetto all'anno scorso, che t...
da cbr90075
mer set 27, 2023 1:13 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: tassazione fondo previdenza
Risposte: 3
Visite : 2854

Re: tassazione fondo previdenza

se si capisse quel fondo a quale amministrazione fa riferimento forse riusciremmo a darti una risposta? non mi sembra un fondo di amministrazioni del comparto sicurezza.